meglio 4870 o GTX 280 1 GB?

Pubblicità
non direi propio che è stato fatto da cani! crysis ha una grafica che a distanza di 1 anno e mezzo non ha ancora eguali, l'ottimizzazione è stata ottima a mio parere visto che ci puoi giocare sia con uno sli di gtx280 che con una singola 6600gt ovviamente mettendo il dettaglio al minimo ma ho preso in considerazione una scheda video di tanti anni fà! Il fatto che non possiate giocare ad ultra high in risoluzione full hd non significa che il gioco è ottimizzato male, è un dettaglio creato per chi può permettersi configurazioni estreme. A 1680x1050 e a configurazione high è uno spettacolo per gli occhi per chiunque e basta una scheda di fascia media.

beh è vero della grafica che è strapowa ma comunque il 90 % delle persone che gioca al pc si ritrova a dover fare andare solo quel gioco a dettagli bassi e quindi non goderselo fino a fondo..ci sono ragazzi come me che vorrebbero giocare al pc con dettagli medio alti senza avere un pc da 2000€ ..call of duty ha sempre avuto a mio avviso una grafica fantastica con un motore grafico leggero....con quello che costano i videogiochi poi

beh è vero della grafica che è strapowa ma comunque il 90 % delle persone che gioca al pc si ritrova a dover fare andare solo quel gioco a dettagli bassi e quindi non goderselo fino a fondo..ci sono ragazzi come me che vorrebbero giocare al pc con dettagli medio alti senza avere un pc da 2000€ ..call of duty ha sempre avuto a mio avviso una grafica fantastica con un motore grafico leggero....con quello che costano i videogiochi poi
con un pc da 500-600€ ci giochi tranquillamente a dettagli medio-alti(crysis compreso).

con un pc da 500-600€ ci giochi tranquillamente a dettagli medio-alti(crysis compreso).
si ma un pc da 500-600€ assemblato , di adesso...moltissima gente ancora compra i computer nei centri commerciali e sono pc da magari 1000€ ma che in verità fanno schifo...
io a scuola faccio programmazione in java e la prima cosa che ti insegnano è la differenza tra programma efficace ed efficente...
io con il java posso creare un programma bellissimo con un interfaccia grafica da paura ma se non lo ottimizzo togliendo il più possibile ripetizione di cicli e boiate varie alla fine avrò un programma bello ma pesante (non è detto che se il programma vada sul mio computer mi devo accontentare e lasciarlo così pesante ..devo migliorarlo affinchè possa andare ovunque) questo è quello che succede ad alcuno SO e a molti giochi come crysis non spendono tanti soldi per la programmazione ( e si vede anche dal fatto che i giochi costano anche 10€ di meno ) ma lasciano che sia la gente comune ad adeguarsi a ciò che viene fuori

d'accordo che l'ottimizzazione conta e tralasciando i pc da supermercato, conosco gente che ci ha giocato benissimo(dettagli medi/medio-alti) con un pc da 600€ di un anno fa.Crysis diventa veramente pesante con impostazioni tutte al massimo, ma se si abbassano un po le pretese grafiche diventa digeribilissimo da molti pc.CoD5 come grafica non è nemmeno paragonabile a crysis

tra 5 mesi ci sarà altro che 4870x2!!

Certo,e se tu ti comperi una scheda video al top tra cinque mesi,io tra dieci mesi ne compero una che andrà il doppio della tua!!:) Ecc Ecc Ecc! E avanti così per tutta la vita!Perchè ti comperi una scheda video tra cinque mesi,quando l'anno prossimo ce ne sarà una che farà fare 70 fps a crysis ultrahigh??:boh: Ovviamente sto scherzando,ma se tutti la pensassero così,sulla competizione,del tipo "io aspetto per esser più avanti",nessuno mai avrebbe giocato agli ultimi titoli!Chi è che rispolvera il seppur bellissimo Prey,quando adesso con una 4870 puoi giocare al massimo anche a Fallout 3?Da qua ad un'anno chissà cosa può succedere...Però il discorso lo quoto al 100x100 se diventa : compero oggi un i7 ? dal mio punto di vista è certamente no! Troppo presto,tra 6 mesi sicuramente costerà meno e ci saranno modelli più ottimizzati...il giusto stà nel mezzo...Per questo ho consigliato una 4870x2 . Adesso è il massimo in una scheda singola,stiamo parlando della più potente scheda singola al mondo fino ad oggi.Non mi sembra poco.Io non ho mai avuto e mai avrò un primato mondiale nel mio computer.E se tra 5 mesi ne uscirà una migliore,ben venga.avremo la seconda o la terza scheda singola più potente al mondo.non mi sembra poco.....scusate lo sfogo,non voglio offendere assolutamente nessuno,cercando di non essere frainteso....unsaluto a tutti

allora, quando uscirà gtx 285 e 295 i prezzi delle attuali fasce alte diminuiranno parecchio, io ti consiglio di aspettare quel momento e poi prenderai la scheda che ti aggrada di più

Quando abbasseranno i prezzi sarà uscita qualche vga più potente.
Conviene prendere quella piuttosto che fare uno SLI.

Pubblicità
Pubblicità