Mediaset Infinity su Linux

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gpc

Utente Èlite
Reazioni
45
Punteggio
113
Con Chrome e Firefox bisogna abilitare i DRM?
Pensavo di mettere Debian LXQT su una VM
Grazie in anticipo

Con Chrome e Firefox bisogna abilitare i DRM?
Pensavo di mettere Debian LXQT su una VM
Grazie in anticipo
io non so come funziona Mediaset infinity perché non c'è l'ho ma ho Timvision, Amazon prime video e Disney Plus che ho avuto comunque esperienza. Teoricamente, certo che devi attivare DRM ma che problema ci sarebbe? Anche su Linux sui browser come Firefox o Chrome te lo fanno attivare. Timvision si baserebbe su Microsoft Silverlight quindi senza estensioni ti dice che il browser non è compattibile ma basta una estensione User-Agent Switch. Mentre su Amazon Prime Video non ti permette su Linux di vedere i contenuti in alta definizione fullHD. Questi sono esempi veri che se hai difficoltà di vedere Mediaset Infinity può darsi che il problema non è DRM, tanto che se il browser ha il DRM disabilitato a cerchi di guardare un contenuti in DRM, il browser dovrebbe darti l'avviso con il tasto per abilitare il DRM

intanto grazie
semplicemente sul sito on demand di Mediaset
non so se posso mettere il link
vedi i video recenti?

intanto grazie
semplicemente sul sito on demand di Mediaset
non so se posso mettere il link
vedi i video recenti?
Non capisco cosa intendi come "vedi i video recenti"... Dire la verità non sapevo che una parte di Mediaset Infinity fosse gratuita e pensavo che fosse tutto ad abbonamento ma sono andato a controllare e tutti i contenuti che ho aperto me li ha fatti vedere

Solo per vendetta​

Harry Potter e i doni della morte - Parte II​

Ferie d'agosto​

e anche le dirette TV

e non hai modificato niente

pensavo di mettere Decian con Lxqt
vedi tutto senza problemi?
io niente.....

è una VM con SO a 32 bit
è quello
dici che con Debian LXQT risolvo senza modificare niente?
installare Chromium piuttosto che Chrome può precludere qualcosa?

è una VM con SO a 32 bit
è quello
dici che con Debian LXQT risolvo senza modificare niente?
installare Chromium piuttosto che Chrome può precludere qualcosa?
anch'io la penserei come te* ma per fare solo una prova... prova a installare questo pacchetto libavcodec-extra è un pacchetto di vari codec

*comunque per essere sincero, su Gentoo ho installato Chrome invece di Chromium perché Chromium è ha codice sorgente è ci vuole molte ore a compilarlo su Gentoo e Chrome è un pacchetto binario che mi installa a pochi secondi ma alla fine uso Firefox come browser principale e Chromium/Chrome solo come browser secondario, quindi mi dava fastidio l'idea di installare Chrome ma infondo mi serve per poche cose e sono riuscito a mettere via "il fastidio"

potrebbe creare qualche instabilità?
il supporto a quel formato è cessato nel giugno 2021 per il 32 bit, per quello pensavo fosse quello il problema

non ha risolto però
Chromium per la multimedialità meglio di Firefox?
Non credo... Prima di tutto è da anni che hanno tolto Google a Chromium la sincronizzazione, cioè adesso se vuoi la sincronizzazione di Google sei costretto ad usare Chrome e poi... tutti i 2 i browser sono Open-Source quindi entrambi i 2 browser hanno incorparati solo codec open-source ma non credo che sia il problema di codec open-source/proprietario di Mediaset Infinity perché io infondo lo vedo senza problemi con Firefox e Gentoo non ho installato molti codec. Da capire se è un problema del browser o del sistema!

il supporto del 32 bit è cessato però
secondo me è quello per forza

pensavo di creare una VM per pochi scopi
vedere canali streaming e Mediaset Infinity
utilizzo Zoom , Meet e Logitech c270
secondo Te meglio Lubuntu o Debian LXQT?
starei pensando alla prima, alla 21.10
lo so, non è lts, ma almeno è aggiornatissima

Pubblicità
Pubblicità