Media Center & Pentium mobile...

Pubblicità

AlvinG

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
è da qualche tempo che mi gironzola in mente l'idea di crearmi un media center custom cercando ovviamente di mantenere più stetto possibile il prezzo(800€).
Dopo aver letto questa news della asus che parla di un kit per rendere possibile montare su un Socket 478 un pentium mobile....

http://www.asus.it/news/2005/20050323.htm

...sarei intenzionato ad usare proprio questa soluzione.
Premetto che non ho idea di quale siano i componenti di cui è costituito un media center. Qualcuno ne sa qualcosa?

Ho ipotizzato che debba essere così costituito:

Case mini atx con alimentatore da 300w
Scheda madre mini atx soket 478 + kit per pentium mobile(479) con
Lan integrata, controller per doppio HD serial ata in raid0 2*120GB.
ram 512 mb ddr 400Mhz
Scheda video per acquisizione(suppongo) eventualmente da affiancare con una geforce 5700(per giocare...pochino dato che ho già due pc e una ps2).
mastrizzatore DVD dual layer.
TV tuner
Kit remote control
kit anteriore usb, firewire e lettore per memory stick.

Ho mancato qualcosa?

Che cosa consigliate per i vari componenti?
Magari riusciamo a creare un media center di riferimento per chiunque abbia i mio stesso desiderio qui sul forum.
Mi interessa particolarmente una vostra opinione sul pentium mobile.

Ciao
Alvin

il pentium mobile và bene ma nn sarebbe meglio un normale p4? dopo si c'è il problema del calore prodotto ma i mobile hanno una struttura totalmente diversa dai p4 normali? correggetemi se sbaglio :eyes:
x il resto va abb bene la skeda video nn è un grankè ma se nn ci devi giocare molto basta :ylol: 512 mb bastano ma sarebbe meglio 1 gb :D :rolleyes:

cmq i mobile non costano poco, pensato ad un 939 3000+? costa di meno e come temperature in full non salirai oltre i 35°

Io avevo pensato ad un pentium M anche per il fatto della rumorosità. Cmq non vorrei optare per una soluzione troppo esagerata che renderebbe gli altri 2 pc obsoleti. Anche perchè questa macchina dovrebbe essere per l'entertainment mentre sulle altre ci lavoro :D
Toglietemi una curiosità ma la sceda di acquisizione dovrebbe essere pci?

RelexioN ha detto:
credo di si se nn sbaglio... io stavo pensando ad una trust :D (x il mio)
RelexioN scusa l'ignoranza, ma le due schede video(l'AGP e la PCI) possono convivere o una esclude l'altra?
Il TV tuner che ruolo copre in tutto questo? E' obbligatorio o con una normale scart posso prendermi il sagnale dalla TV stessa? Forse il problema sta solo nel fatto che dovrei lasciare la tv accesa per registrare giusto?.....sono confuso.... :D
Ragazzi che kit mi consigliate per il Remote control? e inoltre posso programmare la registrazione da Media Center?

Scusate la valanga di domande che mi sono venute giù in questo istante ma fa a finire che me le dimentico.

ciao

ruggero ha detto:
Ma un mobile amd32bit?Lo metti a 1500mhz con un volt...e levi pure la ventola...

Quindi esistono schede madri micro atx che montano anche processori athlon mobile o gli AMD hanno tutti lo stesso socket?

il socket dell' amd mobile=amd desktop se la scehda madre lo supporta non hai problemi a montare uno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro