Ciao a tutti,
è da qualche tempo che mi gironzola in mente l'idea di crearmi un media center custom cercando ovviamente di mantenere più stetto possibile il prezzo(800€).
Dopo aver letto questa news della asus che parla di un kit per rendere possibile montare su un Socket 478 un pentium mobile....
http://www.asus.it/news/2005/20050323.htm
...sarei intenzionato ad usare proprio questa soluzione.
Premetto che non ho idea di quale siano i componenti di cui è costituito un media center. Qualcuno ne sa qualcosa?
Ho ipotizzato che debba essere così costituito:
Case mini atx con alimentatore da 300w
Scheda madre mini atx soket 478 + kit per pentium mobile(479) con
Lan integrata, controller per doppio HD serial ata in raid0 2*120GB.
ram 512 mb ddr 400Mhz
Scheda video per acquisizione(suppongo) eventualmente da affiancare con una geforce 5700(per giocare...pochino dato che ho già due pc e una ps2).
mastrizzatore DVD dual layer.
TV tuner
Kit remote control
kit anteriore usb, firewire e lettore per memory stick.
Ho mancato qualcosa?
Che cosa consigliate per i vari componenti?
Magari riusciamo a creare un media center di riferimento per chiunque abbia i mio stesso desiderio qui sul forum.
Mi interessa particolarmente una vostra opinione sul pentium mobile.
Ciao
Alvin
è da qualche tempo che mi gironzola in mente l'idea di crearmi un media center custom cercando ovviamente di mantenere più stetto possibile il prezzo(800€).
Dopo aver letto questa news della asus che parla di un kit per rendere possibile montare su un Socket 478 un pentium mobile....
http://www.asus.it/news/2005/20050323.htm
...sarei intenzionato ad usare proprio questa soluzione.
Premetto che non ho idea di quale siano i componenti di cui è costituito un media center. Qualcuno ne sa qualcosa?
Ho ipotizzato che debba essere così costituito:
Case mini atx con alimentatore da 300w
Scheda madre mini atx soket 478 + kit per pentium mobile(479) con
Lan integrata, controller per doppio HD serial ata in raid0 2*120GB.
ram 512 mb ddr 400Mhz
Scheda video per acquisizione(suppongo) eventualmente da affiancare con una geforce 5700(per giocare...pochino dato che ho già due pc e una ps2).
mastrizzatore DVD dual layer.
TV tuner
Kit remote control
kit anteriore usb, firewire e lettore per memory stick.
Ho mancato qualcosa?
Che cosa consigliate per i vari componenti?
Magari riusciamo a creare un media center di riferimento per chiunque abbia i mio stesso desiderio qui sul forum.
Mi interessa particolarmente una vostra opinione sul pentium mobile.
Ciao
Alvin