Media Center & Pentium mobile...

AlvinG

Utente Attivo
157
0
Ciao a tutti,
è da qualche tempo che mi gironzola in mente l'idea di crearmi un media center custom cercando ovviamente di mantenere più stetto possibile il prezzo(800€).
Dopo aver letto questa news della asus che parla di un kit per rendere possibile montare su un Socket 478 un pentium mobile....

http://www.asus.it/news/2005/20050323.htm

...sarei intenzionato ad usare proprio questa soluzione.
Premetto che non ho idea di quale siano i componenti di cui è costituito un media center. Qualcuno ne sa qualcosa?

Ho ipotizzato che debba essere così costituito:

Case mini atx con alimentatore da 300w
Scheda madre mini atx soket 478 + kit per pentium mobile(479) con
Lan integrata, controller per doppio HD serial ata in raid0 2*120GB.
ram 512 mb ddr 400Mhz
Scheda video per acquisizione(suppongo) eventualmente da affiancare con una geforce 5700(per giocare...pochino dato che ho già due pc e una ps2).
mastrizzatore DVD dual layer.
TV tuner
Kit remote control
kit anteriore usb, firewire e lettore per memory stick.

Ho mancato qualcosa?

Che cosa consigliate per i vari componenti?
Magari riusciamo a creare un media center di riferimento per chiunque abbia i mio stesso desiderio qui sul forum.
Mi interessa particolarmente una vostra opinione sul pentium mobile.

Ciao
Alvin

RelexioN

Utente Attivo
573
0
il pentium mobile và bene ma nn sarebbe meglio un normale p4? dopo si c'è il problema del calore prodotto ma i mobile hanno una struttura totalmente diversa dai p4 normali? correggetemi se sbaglio :eyes:
x il resto va abb bene la skeda video nn è un grankè ma se nn ci devi giocare molto basta :ylol: 512 mb bastano ma sarebbe meglio 1 gb :D :rolleyes:

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
cmq i mobile non costano poco, pensato ad un 939 3000+? costa di meno e come temperature in full non salirai oltre i 35°

AlvinG

Utente Attivo
157
0
Io avevo pensato ad un pentium M anche per il fatto della rumorosità. Cmq non vorrei optare per una soluzione troppo esagerata che renderebbe gli altri 2 pc obsoleti. Anche perchè questa macchina dovrebbe essere per l'entertainment mentre sulle altre ci lavoro :D
Toglietemi una curiosità ma la sceda di acquisizione dovrebbe essere pci?

AlvinG

Utente Attivo
157
0
RelexioN ha detto:
credo di si se nn sbaglio... io stavo pensando ad una trust :D (x il mio)
RelexioN scusa l'ignoranza, ma le due schede video(l'AGP e la PCI) possono convivere o una esclude l'altra?
Il TV tuner che ruolo copre in tutto questo? E' obbligatorio o con una normale scart posso prendermi il sagnale dalla TV stessa? Forse il problema sta solo nel fatto che dovrei lasciare la tv accesa per registrare giusto?.....sono confuso.... :D
Ragazzi che kit mi consigliate per il Remote control? e inoltre posso programmare la registrazione da Media Center?

Scusate la valanga di domande che mi sono venute giù in questo istante ma fa a finire che me le dimentico.

ciao

AlvinG

Utente Attivo
157
0
ruggero ha detto:
Ma un mobile amd32bit?Lo metti a 1500mhz con un volt...e levi pure la ventola...

Quindi esistono schede madri micro atx che montano anche processori athlon mobile o gli AMD hanno tutti lo stesso socket?

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
il socket dell' amd mobile=amd desktop se la scehda madre lo supporta non hai problemi a montare uno

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!