DOMANDA Meccanica economica o Masterkeys LIte L?

Pubblicità

steleone

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sto per acquistare una nuova tastiera e sono realmente indeciso se acquistare una Masterkeys Lite L, che in molti considerano come la migliore tastiera "bridge" tra una meccanica ed una membrana, oppure comprare una tastiera meccanica economica (ex: Ag-109R).
Il mio dubbio sta se scegliere un marchio importante come CM oppure uno sconosciuto ma con una meccanica dato che, avendo un budget max di 50/60€, di più non posso permettermi.
Avendo solo un portatile da gaming non ho mai provato il feed di una meccanica a lungo (solo nei negozi) quindi non so nemmeno quale Cherry prediligere, anche se tutte le tastiera meccaniche economiche in vendita su Amazon sembrano avere i Blu. Che consigliate?
 
La masterkeys lite l è una buona tastiera, simula la sensazione degli switch blu alla pressione ma nel rumore è abbastanza diversa e, secondo me, neppure paragonabile. Considera che i blu sono anche abbastanza rumorosi a differenza dei rossi ad esempio che sono più adatti per lunghe sessioni di scrittura/gioco senza disturbare eccessivamente chi vive in casa o te compreso a seconda anche degli orari di utilizzo (personalmente trovo abbastanza fastidioso il rumore dei tasti quando c'è particolarmente silenzio).
Per quanto riguarda la scelta valuta anche soluzioni non "europee" come la motospeed ck104 con red Switch ma ha layout americano.

Inviato da MI 4W tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
ho provato personalmente la masterkeys lite l e ti posso dire che la differenza con una tastiera classica a membrana si sente, qualità costruttiva a parte (ottima), restituisce una sensazione sicuramente superiore nella digitazione e nel gaming, certo poi le meccaniche sono diverse ma parliamo di tutt'altro budget...
 
Io andrei su un usato su subito.it/ebay, che con 50-60 già prendi una meccanica buona o ottima...cherry brown per iniziare e viaggiare
 
usate le tastiere non le prenderei mai...chissà cosa ci è caduto sopra :D

la cosa bella delle tastiere meccaniche è proprio la facilità con la quale si puliscono, quindi come frase ha poco senso, molti di noi qui in sezione sono partiti proprio con tastiere usate e molti altri ancora le usano quelle tastiere usate, considerando che una buona tastiera ha un elevata durata negli anni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top