PROBLEMA MBR

Pubblicità
Salve ragazzi,
volevo chiedervi come posso fare per levare Linux (no Dual-Boot) e mettere windows.
Io ho provato a mettere windows su una una pennetta avviabile riavviare il pc e installaro ma non parte.
Sto cercando di fare questo da una settimana ma non ci riesco, vorrei cambiare OS perchè vorrei giocare ad alcuni giochi che sono ci sono solo su windows
che mobo è?
A patto che la chiavetta avviabile di windows sia stata fatta bene, dovrebbe bastare settare il boot da chiavetta

Se parte la live di linux non vedo perchè non debba partire la chiavetta con windows probabile che sia fatta male o abbia comq dei problemi, l'hai provata su un altro pc per vedere se va?
Se la chiavetta non va hai provato con un dvd?

Ci ho provato a eseguire la seconda opzione ma non parte l'istallazione, sapete modificare l'MBR?

La formattazione a basso livello del disco non ho idea a cosa ti possa servire, sui dischi normalmente si mette la partition table (tradizionale msdos o gpt per i pc con efi) e poi si definiscono e formattano le partizioni.

Solo non capisco, cosa c'entra l'mbr col fatto che non parte l'installazione, se installi l'mbr lo sistema windows da solo.

La formattazione server a cancellare tutto ciò che si è fatto e rendere l'hd vergine anche se lo hanno fatto in due così lui prova come se fosse la prima volta di installare windows

secondo me è la chiavetta di windows fatta male.
Farebbe bene fare un dvd di windows... se poi c'è qualcosa che non va a livello di .iso... bhé

La chiavetta di windows funziona l'ho provata sul pc di un mio amico prima che partisse, vorrei usare rufus ma il problema è che rufus non c'è per linux

È da otto anni che smanetto con linux, e nella mia esperienza Windows ha sempre sovrascritto l'MBR installando il suo bootloader.

Ah, e mi sa che stai facendo una bella confusione. L'MBR del disco fisso non c'entra nulla con il fatto che non ti parta l'installazione di Windows.

Non c'entra niente Linux in questo caso, visto che non ti parte la chiavetta all'avvio, quindi probabilmente non hai usato il tool giusto per masterizzare Windows su chiavetta USB.

Prova se hai ancora Ubuntu che si avvia a usare questo tool, per masterizzare l'iso di WIndows su chiavetta USB:

Versione 32bit: https://launchpad.net/~colingille/+archive/freshlight/+files/winusb_1.0.11+raring1_i386.deb

Versione 64bit: https://launchpad.net/~colingille/+archive/freshlight/+files/winusb_1.0.11+raring1_amd64.deb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro