PROBLEMA MBR o Firmware corrotti/non funzionanti

maurottanta4

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti sono nuovo del foro e spero di aver azzeccato sessione. Stavo ripristinando due vecchi pc con schede madre sistema pentium 4 280 1 gb ram. Sono abbastanza navigato in ambito di ripristino software o hardware e sostituzione ma purtroppo stavolta mi trovon vicolo cieco:grat:

Ho collegato i due vecchi hdd allo stesso pc per effettuare un backup , il sistema ha crashato e al riavvio entrambi si sono corrotti, sicuramente é l' MBR.

I due imputati sono proprio quei due harddisk che furono venduti con firmware corrotti: uno é il seagate barracuda da 80gb e l altro un maxtor da 122 (sicuramente era di 150 ma evidentemente dei settori erano danneggiati, ad ogni modo lo avevo settato ed era perfetto)

Insomma l' errore che mi danno entrambi é quello che ormai tutti conoscono: a read disk error occured. Tap cntr alt canc to restart

Ho giá letto il topic qua presente e non è stato stato utile per questo ripropongo il discorso. Ho cercato anche in siti inglesi ma niente di che....tutti diconk la stessa cosa.

Per prima cosa ho tentato con ultimate boot cd utility, ho tentato di tutto da restore mbr a scrivere un nuovo mbr ma nulla. Ho eseguito vari programmi per hard disk, entrambi funzionano tant é vero che in entrambi riesco a installare Win , i files sono presenti, le unitá vengono rilevate, é possibile leggere o spostare dati, inprogrammi dicono che funzionano e in effetti posso formattare, partizionare e installare.

Ad ogni modo vengono rilevati alcuni errori tra cui errori CRC

Ho provato a ripristinare l' mbr sia con utility sia con win 7 e xp usando il prompt dei comandi ho usato tutti i comandi per fixare ripristinare o riscrivere EX NOVO il file mbr senza nessun risultato, ho messo la flag "boot" da gparted ma niente