iacco90
Utente Attivo
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 28
Buongiorno a tutti. Devo comprare un nuovo computer e sarei indirizzato su questo MBP 13", sia per una questione estetica, ma anche per portabilità e durata della batteria (sperando che duri quanto dicono). L'utilizzo che dovrei farne sarebbe di navigazione web, visualizzazione film 1080p, utilizzo di giochi quali SimCity4 o il prossimo The Sims 4, ma anche di programmi di fotoritocco, tipo PS6, magari con qualche plugin e in genere con foto che non superano i 20 MPX. le possibilità di configurazione sono moltissime come ho visto, sopratutto a carico di RAM, SSD e CPU. premetto, come scritto nel titolo, che non voglio andare oltre i 13", anche se probabilmente l'upgrade degli altri componenti potrebbe migliorare la situazione generale, sia per una questione di portabilità ma anche per una questione meramente economica.
riassumo le principali variazioni che posso fare su un 13".
-CPU: i5 2.4; i5 2.6; i7 2.8 con tutti i turbo Boost del caso (ovviamente tutti dual-core)
-RAM: 4GB; 8GB; 16 GB
-SSD: 128GB; 256 GB; 512 GB
la scheda grafica immagino che per tutti i 13" rimanga sempre la iris 5100, quindi la prendiamo come costante. per quanto riguarda l'SSD diciamo che mi andrebbe benissimo da 128 GB, visto che su Win 8 mi è più che sufficiente nonostante abbia installato diversa roba, compresa quella scritta sopra.
Le questioni rimangono CPU e RAM. su queste, in base alle necessità che ho, vorrei che mi aiutaste voi, visto che non so quanto possano essere utili le variazioni di CPU e ram per le mie esigenze. ovviamente, come immagino sia per tutti, vorrei che il computer fosse utilizzabile per diversi anni senza grossissimi problemi.
Grazie a tutti coloro che risponderanno!
riassumo le principali variazioni che posso fare su un 13".
-CPU: i5 2.4; i5 2.6; i7 2.8 con tutti i turbo Boost del caso (ovviamente tutti dual-core)
-RAM: 4GB; 8GB; 16 GB
-SSD: 128GB; 256 GB; 512 GB
la scheda grafica immagino che per tutti i 13" rimanga sempre la iris 5100, quindi la prendiamo come costante. per quanto riguarda l'SSD diciamo che mi andrebbe benissimo da 128 GB, visto che su Win 8 mi è più che sufficiente nonostante abbia installato diversa roba, compresa quella scritta sopra.
Le questioni rimangono CPU e RAM. su queste, in base alle necessità che ho, vorrei che mi aiutaste voi, visto che non so quanto possano essere utili le variazioni di CPU e ram per le mie esigenze. ovviamente, come immagino sia per tutti, vorrei che il computer fosse utilizzabile per diversi anni senza grossissimi problemi.
Grazie a tutti coloro che risponderanno!