MB e RAM per core i7 920

• Autore discussione Autore discussione LenTH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
non è detto che serva...grosso non significa utile...

adesso mi documento e ti faccio sapere, vado a recuperare i libri di termodinamica....

ok, allora fammi sapere che sono curioso...;)

comunque non è che piu superficie di contatto con l'aria c'è, piu c'è scambio di calore, quindi piu raffreddamento??

di una cosa sono certo
il calore decresce, come è molto facile immaginare, dalla base, a contatto con la superficie calda fino alla punta delle alette, ciò non significa che se costruisco una aletta comunque alta questa andrà a dissipare meglio il calore...c'è un limite ingegneristico per cui da un dato punto in poi la temperatura potrà essere al massimo quella ambiente ed il restante materiale non è effettivamente utile per la dissipazione del calore ma è solo uno spreco di materiale...
sto provando a prendere le misure del mio dissipatore ma questo ha dimensioni non uniformi (forse più votate al design che all'efficienza) e faccio un'pò fatica.

Guardando la extreme (la rampage è costruita allo stesso modo) l'unica differenza nel sistema di raffreddamento (molto probabilmente è qui che crescono i costi) rispetto alla ud4p è il dissipatore a lamelle molto sottili, decisamente più efficiente.

Non mi resta che rimandare il tutto alla prova sperimentale in cui vi darò le temperature della mb...

Per conoscenza ecco perchè ho deciso di prendere questa scheda

CPU-Z Validator 3.0

a quanto pare non ha nulla da invidiare a nessun'altra

x Rese vedi che ho capito benissimo che stai paragonando la giga con l'asus ma stavo rispondendo ad anttrix84 per quando riguardava la differenza tre la ud4 e la ud5

prova prendere la CORSAIR ho visto da Brevi (grossista) che 6Gb (3*2gb) costano 120€, 1600MHz 9-9-9 (lat) penso che nei negozzi costano 150-160€ al massimo

x Rese vedi che ho capito benissimo che stai paragonando la giga con l'asus ma stavo rispondendo ad anttrix84 per quando riguardava la differenza tre la ud4 e la ud5

Non mi sembra di averla neanche citata la ud5...
l'avrei presa volentieri se fosse stata disponibile dal venditore dove ho acquistato tutto il resto (miglior sistema di raffreddamento, almeno a prima vista)...ma la extreme non mi sarebbe proprio servita...

visto che avresti preso volentieri la ud5 la differenza tra quest'ultima e la extreme è solo la predisposizione per il raffreddamento a luquido il quale la extreme ha gia la predisposizione

e fin li...
ma i sistemi già usciti per mb asus hanno tutto a liquido non solo il chipset intel come la extreme (naturalmente sono da comprare a parte) decisamente indicati per un sistema fanless (a parte qelle del radiatore)...

Purtroppo lo shop online dove volevo comprare i componenti non ha le OCZ platinum 1600MHz cl7 ma solo le Corsair dominator 1600MHz cl8 che tra l'altro costano anche 160 euro:shock:

Secondo voi c'è molta differenza prestazionale tra le due o più o meno si equivalgono? 160 euro non sono troppi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro