MB Asus P7H55-M/USB3 e canali eide..

Pubblicità

zetagabri

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Salve,
non sono molto pratico, e allora è meglio chiedere.
Ho acquistato un PC con la MB Asus P7h55-M USB3 e volevo chiedere se qualcuno è in grado di indicarmi come potrei collegare a questo PC il mio vecchio Hard Disk e il mio vecchio masterizzatore che però necessitano di collegamento EIDE/PATA.
Grazie a chi vorrà darmi un indicazione.
Pace e bene a tutti....

La scheda madre in questione non ha alcuna porta IDE, quindi installare periferiche di questo tipo è impossibile. L'unica maniera è procurarsi un controller IDE su bus PCI: ma piuttosto che spendere soldi in un controller di questo tipo ti conviene senza alcun dubbio acquistare un hard disk e un masterizzatore sata nuovi.
Considera che l'hard disk è uno dei componenti più soggetto a usura a causa del motore che fa girare i piattelli; inoltre un vecchio disco IDE è molto più lento rispetto a un nuovo sata, senza considerare la maggior capienza di un disco sata nuovo (ormai partono da 320-500 GB, ma con poca spesa aggiuntiva si può prendere un disco da 1 TB). Quindi ti consiglierei di sostituire i componenti IDE che possiedi.

....in effetti hai ragione...in realtà il nuovo pc ha già masterizzatore e HDD da 1 TB ..... ma siccome devo tirar fuori tutti i dati dal vecchio pc pensavo di collegare il vecchio HDD IDE e già che c'ero lo lasciavo dentro...ma forse è meglio che mi facci prestare un box esterno usb per HDD IDE e tirare fuori quello che mi serve....
Già che ci sono ti faccio un'altra domanda.....nel vecchio pc ho anche il lettore di schede di memoria....quello è collegabile alla mia nuova Scheda madre?
Grazie.

La soluzione del box usb è la migliore per estrarre i vecchi dati. ;)
Il lettore di schede di memorie si può collegare a una delle prese usb interne.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro