- Reazioni
- 3,769
- Punteggio
- 226
Data di Uscita Prevista: Marzo 2012
Piattaforme: PC - PS3 - XBOX 360
Sito Ufficiale: Rockstar Games Presents Max Payne 3
Ciao Ragazzi,
credo sia venuto il momento di aprire la discussione ufficiale su uno dei giochi più attesi del momento.. MAX PAYNE 3.
La data di uscita purtroppo è ancora lontana.. si parla di Marzo 2012 salvo ritardi.. e di quest'ultimi noi players ne sappiamo qualcosa :asd:
Qui trovate uno degli ultimi video usciti per farvi un'idea..
Max Payne 3 Trailer HD - Design e Tecnologia - YouTube
Scendiamo un pò nel particolare come da recente news by Tom'S Games.. :)
Max Payne 3 in un video di gameplay, nuovo capolavoro? - Tom's Hardware
Aggiungo un altro video che descrive il sistema di puntamento e le armi: [Light] ;)
Max Payne 3 Trailer HD - Bersaglio e Armi
Dei precedenti Max Payne ricordiamo sicuramente la spettacolarità dei bullet-time, ma anche uno stile di gioco un pò ripetitivo da un certo punto di vista..Tom'S Games ha detto:Nel video si possono notare dettagli sul sistema di puntamento e di mira, sui movimenti, le animazioni e l'intelligenza artificiale dei nemici che dovrete affrontare in Max Payne 3. Inoltre è una buona occasione per dare un'occhiata ad alcune sequenze di gioco.
L'obiettivo degli svilupatori è chiaro: realizzare un titolo altamente cinematografico ma che al tempo stesso sia divertente. Il bullet-time, storico punto di forza della serie, serve proprio a questo. Grazie a questo espediente gli sviluppatori possono realizzare sparatorie convincenti dal punto di vista della "regia" e al tempo stesso lasciare che sia il giocatore a decidere l'esito di uno scontro a fuoco.
Il nuovo titolo promette una varietà di animazioni e movimenti del personaggio principale degne di nota..
Personalmente non posso che essere sbalordito dallo sviluppo nelle uccisioni.. ora l'impatto dei proiettili è finalmente realistico e varia in basa al calibro delle armi, angolazione dei proiettili, distanza e ambiente che ci circonda.. una manna dal cielo per gli appassionati stufi di ambienti ricchissimi di dettagli ma sicuramente carenti e poveri sotto questo aspetto..
Sull'intelligenza artificiale.. bè.. non vedo l'ora di provarlo.. :asd:Tom'S Games ha detto:Un dettaglio interessante riguarda la final kill-cam, cioè l'inquadratura che mostra l'uccisione finale. Gli sviluppatori spiegano che sarà possibile assistere a numerosi tipi di morte, che cambieranno a seconda dell'arma usata, del punto d'impatto e dall'animazione curata dall'Euphoria engine, il motore fisico usato anche in giochi come GTA e Read Dead Redemption.
Anche l'intelligenza artificiale è stata aggiornata e ora a seconda del tipo di nemico che si fronteggia si assisterà a uno stile di combattimento e a capacità differenti. Una cosa assolutamente naturale e positiva, sarebbe infatti impensabile vedere un teppista di strada o una gang dei bassifondi impartire ordini tattici come una squadra delle forze speciali.
Spesso gli sviluppatori narrano di evoluzioni incredibili e IA da sbavo.. la realtà è ben lontana da quello che ci promettono a mio modo di vedere..
Non credo di scrivere una panzana affermando che un titolo come FEAR di diversi anni fa è ancora molto superiore della maggior parte degli FPS in circolazione.. alcuni titoli sublimi dal punto di vista grafico denotano una stupidità dei nemici degna di nota.. Crysis2 credo sia un esempio lampante..
Detto ciò non possiamo che rallegrarci del fatto che esistano ancora produttori attenti allo sviluppo dell'IA (o quantomeno lo promettono.. :asd: ).
Dopotutto come mi piace sempre dire... a che ci serve una grafica meravigliosa se il gioco è una noia?
Per il momento direi che non c'è altro da dire.. vi lascio con alcuni requisiti minimi da "prendere con le pinze"..
Non sono state rilasciate info, ma dato che il motore grafico è il medesimo di GTA IV possiamo aspettarci qualcosa di simile..
Speriamo in una ottimizzazione decente.. :asd:
Requisiti Minimi
- Sistema Operativo: Windows XP SP2
- Processore: Dual core (Intel Pentium D o superiore)
- RAM: 2GB
- Hard Drive: 18GB di spazio libero
- Scheda Video: 512MB Direct3D 10 compatibile o Direct3D 9 compatibile con Shader
- Lettore: DVD-ROM dual-layer
Ciao Lido ?
Ultima modifica da un moderatore: