Maturità - promosso il 96.5% dei candidati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Agli esami di Stato promossi 96 candidati su 100, un risultato che non si discosta da quello dello scorso anno, le ragazze meglio dei maschi. Al classico passa il 99%, secondo il dati del ministero della Pubblica Istruzione. Va meno bene con i candidati esterni, promosso solo l'80%. Oltre a essere le piu' promosse, le donne lo sono anche con i voti migliori. Dal punto di vista geografico voti piu' alti al Sud e piu' promossi: 97,5%, contro 96,1% delle isole, 96,4% del Centro e 96,0% del Nord.

Queste altissime cifre, in relazione alla vostra esperienza scolastica e lavorativa, riflettono una popolazione di giovani molto preparati o mettono in luce un sistema scolastico troppo permissivo che diciamo "promuove cani e porci?"
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Sono convinto che il sistema sia troppo permissivo...per esperienza personale dico che la maturità così com'è è una farsa :sisi:
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Anch'io credo che il sistema scolastico sia troppo "morbido"... anche quando ho fatto io la maturità è stato ridicolo... praticamente la seconda prova ce l'ha fatta il prof di matematica! Però c'è anche chi il voto alto se l'è meritato...
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
vedo che siamo tutti sulla stessa linea..da una parte speriamo che i prof ci aiutino e che sia tutto cosi' facile ma dall'altra sarebbe meglio fare tutto con il proprio ceervello! :sisi:
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Neo2 ha detto:
vedo che siamo tutti sulla stessa linea..da una parte speriamo che i prof ci aiutino e che sia tutto cosi' facile ma dall'altra sarebbe meglio fare tutto con il proprio ceervello! :sisi:
Anche perchè poi all'università nn ti regala nulla nessuno... :sisi:
 
N

nikos

Ospite
Cassandra ha detto:
Anch'io credo che il sistema scolastico sia troppo "morbido"... anche quando ho fatto io la maturità è stato ridicolo... praticamente la seconda prova ce l'ha fatta il prof di matematica! Però c'è anche chi il voto alto se l'è meritato...
Come mai tre anni fa da me non è successo? :skept: Comunque è vero, da quando c'è la commissione interna "la vita è diventata più facile"... Inutile nasconderlo... :rolleyes:
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
infatti dal prossimo anno sara' commissione esterna. comunque quoto Cassandra, all'universita' non ti regalano niente.
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Cassandra ha detto:
Anche perchè poi all'università nn ti regala nulla nessuno... :sisi:

Quoto al 100 % :rolleyes:
 

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
Cassandra ha detto:
Anche perchè poi all'università nn ti regala nulla nessuno... :sisi:

esatto...
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Cassandra ha detto:
Anche perchè poi all'università nn ti regala nulla nessuno... :sisi:

Non so da voi ma da quando è entrato il 3+2 anche l'università è diventata molto più mobida. All'Aquila lo scritto di analisi 1 ormai lo fanno con i test a risposta multipla :nono: :nono: :nono:

Del resto è anche logico... se si abbassa il livello di uscita delle superiori si deve abbassare anche tutto quello che viene dopo altrimenti non passa nessuno :sisi:

Mi ricordo ancora un leggendario scritto di Fisica2.... 240 candidati, 7 ammessi all'orale, un 27 un 24 un 19, un 18 e tre 15. :asd: :asd:
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
gli esami sn stati da molte parti delle farse....ankeda me lo è stato...i prof alla fine hanno aiutato

all'unive concordo ke nn ti regala niente nessuno..ma credo anke ke col 3+2 si sia 1po ammorbidita..almeno me ne da l'impressione..
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Wait ha detto:
Non so da voi ma da quando è entrato il 3+2 anche l'università è diventata molto più mobida. All'Aquila lo scritto di analisi 1 ormai lo fanno con i test a risposta multipla :nono: :nono: :nono:

Del resto è anche logico... se si abbassa il livello di uscita delle superiori si deve abbassare anche tutto quello che viene dopo altrimenti non passa nessuno :sisi:

Mi ricordo ancora un leggendario scritto di Fisica2.... 240 candidati, 7 ammessi all'orale, un 27 un 24 un 19, un 18 e tre 15. :asd: :asd:

jajuka83 ha detto:
all'unive concordo ke nn ti regala niente nessuno..ma credo anke ke col 3+2 si sia 1po ammorbidita..almeno me ne da l'impressione..
Sì, anch'io penso che si sia ammorbidita... però dipende molto dal professore che incontri...
 

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
Si vero coi 3+2 si è ammorbidita un po'... e anche alcuni corsi dei vecchi ordinamenti si stanno ammorbidendo. secondo me è un errore... l'universita' deve essere dura, deve passare solo chi è realmente preparato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!