UFFICIALE Matrix Resurrections

Pubblicità
Come già detto, una Zion più popolosa, magari la nascita di altre città e far culminare il tutto nel momento in cui l'umanità poss cercare di riprendersi il controllo della superficie
Ma dove stà tutta la trama nel far vedere Zion e altre città più popolose? Dov'è l'antagonismo?

Numero8 ha detto:
ma non l'ha trovato, entra in casa ed è tutto buio
Adesso che riguardo Reloaded, il mercante di chiavi viene menzionato nel pranzo/cena con il Francese ed è solo lì che viene menzionata la ricerca da parte dell'Oracolo..
 
Ultima modifica:
oggettivamente i sequel sono semi inguardabili il reloaded è allucinante erano da dividere in film minori tipo gli arise di gits o in un unico film di 2 ore e 40 massimo 3.. poi lasciare in sospeso qualcosa e dopo quasi 20 anni il terzo capitolo.. la saga, evoluta in un dressing fighetto e in una eccessiva raffinazione della computer grafica (molto meglio il primo con la lobby shootout che il burly brawl dei 1000 smith), è finita con un neo antivirus per smith (bella idea ma scritta male e filosofia spicciola bastava impegnarsi ma erano impegnati a far durare il film 5 ore sicche..) e la riappacificazione "è compiuto" tra uomini e macchine... mo il siquel a che minchia servirebbe??? non è rimasto in sospeso nulla.. e stato anche troppo storytellingato..

davvero allucinante che non abbiano capito che reloaded era troppo prolisso gia male prolisso figuriamoci troppo..


temo un grosso flop una cosa inutile come il gioco path of neo..

questo è lo schifo che sicuramente vedremo nel nuovo speriamo di no.. nulla di accattivante o figo invece il primo quando arrivava la tipa col coniglio bianco...
 
oggettivamente i sequel sono semi inguardabili
Non condivido questa tua opinione, bastano la bellezza di Zion e la crescita dell'Eletto a renderli belli come il primo.

non è rimasto in sospeso nulla.. e stato anche troppo storytellingato..

Ci può essere molto da narrare esempio umanità che volesse alla fine riprendersi il pianeta e rompere l'accordo con le Macchine
 
non è rimasto in sospeso nulla.. e stato anche troppo storytellingato..
In questo caso può avere sia ragione sia torto, nel primo caso effettivamente i fratelli (attuali sorelle) Wachowski hanno costruito due sequel in cui hanno voluto metterci quanto più possibile e sì forse qualcosa sarà stata fatta un pò alla rinfusa ma comunque si collega molto tranquillamente al filone del primo capitolo e per di più non potevano mettere tutta la storia concentrata in un solo episodio oltre al fatto che il film sarebbe durato come minimo 6 ore ma è alquanto difficile mettere alla produzione un film di questo tipo. Torto perché possono essere diramati sempre altri filoni tra cui:
- la città di Zion partendo dalla sua costruzione in poi
- dare spazio ai precedenti Eletti (dato dalla discussione tra Neo e l'Architetto)
- mostrare fisicamente la creazione di una precedente versione di Matrix con un precedente Eletto (anche se questo di potrebbe rifare con l'attuale trilogia)
- svolgere una trama completamente al di fuori, in un certo senso, scollegata alla trilogia facendo narrare una storia d'amore tra un Neo (di una versione che non sappiamo quale) con una Trinity (sempre di una versione che non sappiamo quale) e concentrandosi più su questo rapporto che con Matrix in sè per sè
- ricollegarsi alle ultime scene di Revolutions dove chiunque possa decidere di stare dentro o fuori Matrix
e comunque tra latri spunti, ma quale tra le tante versioni potrà essere quella che andrà ad essere sviluppata?
 
Il titolo (Matrix Resurrections) ahimé non dà molta idea su quale arco narrativo andrà a concentrarsi, che credo sia una delle domandi che tutti ci si stà ponendo ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top