Masterizzazione "on fly"

orione96

Utente Attivo
48
0
Ciao ragazzi,
ieri parlando con un amico mi è venuto un dubbio per quanto riguarda la configurazione delle unità ottiche. Il discorso è questo: sul mio pc, sul secondo canale eide ho configurato il masterizzatore come master ed il lettore dvd come slave, e tutto funziona a meraviglia. Il mio amico ha detto che in questo modo non vi è possibilità di copiare al volo, appunto "on fly" xchè durante il processo di scrittura dei dati il sistema si serve di un file temporaneo su hard disk. Per avere la masterizzazione on fly è necessario che il lettore dvd non sia sullo stesso canale eide del masterizzatore, e quindi nel mio caso dovrei mettere il lettore dvd in posizione slave sul primo canale eide.
E' corretta questa cosa? La confermate? Dice di averla letta su un articolo in una delle tante riviste di settore, xchè se è corretta provvederò a riconfigurare le unità suddette.
Grazie a tutti e ciao!!! :)
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
questo dovrebbe essere giusto, ma non lo mai fatto dato che le così deette copie ON FLY (ar volo) non mi fido + di tanto. sempre meglio una bella immagine su disco e poi masterizzarla :D onde evitare che se il supporto cdd originale sia rovinato, in coseguenza ti blocca tutto e bruci un cd :D

questa è la mia filosofia :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
orione96 ha detto:
Ciao ragazzi,
ieri parlando con un amico mi è venuto un dubbio per quanto riguarda la configurazione delle unità ottiche. Il discorso è questo: sul mio pc, sul secondo canale eide ho configurato il masterizzatore come master ed il lettore dvd come slave, e tutto funziona a meraviglia. Il mio amico ha detto che in questo modo non vi è possibilità di copiare al volo, appunto "on fly" xchè durante il processo di scrittura dei dati il sistema si serve di un file temporaneo su hard disk. Per avere la masterizzazione on fly è necessario che il lettore dvd non sia sullo stesso canale eide del masterizzatore, e quindi nel mio caso dovrei mettere il lettore dvd in posizione slave sul primo canale eide.
E' corretta questa cosa? La confermate? Dice di averla letta su un articolo in una delle tante riviste di settore, xchè se è corretta provvederò a riconfigurare le unità suddette.
Grazie a tutti e ciao!!! :)

Non del tutto veritiero ...... :D :D
Questo era valido tempo addietro quando i lettori erano poco veloci e quindi non in grado di far affluire dati costanti al masterizzatore .... :P :P
Oggigiorno basta avere un buon lettore 52-58x ed impostare il masterizzatore ad un max 16x in scrittura e si possono fare copie al volo anche se essi sono connessi sulla stessa porta IDE-EIDE ..... :eek: :eek:
Quindi quello che ti è stato detto è un' informazione non corretta ..... :muro:
 

orione96

Utente Attivo
48
0
Okay ragazzi!!
Fragolino ma allora sullo stesso canale ide-eide come li configuri : masterizzatore come master e lettore dvd come slave o viceversa?
Grazie e ciao!!
orione96
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
orione96 ha detto:
Okay ragazzi!!
Fragolino ma allora sullo stesso canale ide-eide come li configuri : masterizzatore come master e lettore dvd come slave o viceversa?
Grazie e ciao!!
orione96

Come meglio ti aggrada ....... non ha assolutamente nessun vantaggio l' uno o l' altro .... :D :D :D
 

jack83

Utente Attivo
82
1
orione96 ha detto:
Okay ragazzi!!
Fragolino ma allora sullo stesso canale ide-eide come li configuri : masterizzatore come master e lettore dvd come slave o viceversa?
Grazie e ciao!!
orione96

io preferisco MasterCD su master e lettDVD su slave (dicono che sia la soluzione migliore).....mah.....dicevano anche che la terra era piatta.... :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!