Masterizzatori LightScribe

• Autore discussione Autore discussione neo571
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
N

neo571

Ospite
Che modelli supportano questa technologia?Quanto costano in media?è possibile
scrivere la superfice di un qualsiasi CD/DVD o occorre procurarsi dei supporti
appositamente costruiti per poter essere scritti anche in superficie?

ne ho visti pochi. ad esempio tempo fa vidi uno yamaha. il costo è intorno ai 110€ (credo)

possono essere scritti tutti i supporti ma ovviamente il risultato varia a seconda della superficie riflettente

Ehm.. Credo tu stia errando in quanto YAMAHA è uscita dal mercato delle periferiche ottiche da almeno 2 anni dopo aver prodottoo il glorioso F1... :)

Di sicuro c'è l'HP 640i e il BenQ DW1625... Che ce ne siano altri non saprei ma non ne ho ancora sentiti... ;)

sai cosa?? mi sono confuso proprio con il t@2 del vecchio yamaha.... mamma mia come passa il tempo :D

xneo571 ho visto mast dvd 16x un lite on a 79€ i supporti più adatti per essere scritti sono quelli privi di stampe superiori, magari riflettenti ;)

Il DiscT@2 non credo di averlo usato più di una volta proprio perchè ha delle gravi pecche, ossia scrive sollo sulla parte non "scritta" del CD ed in più l'effetto è possibile notarlo solo se creato su CD di un certo tipo e con la superficie di scrittura di colore scuro (se blu si ottengono i migliori risultati)... :)

ma state di quei masterizzatori che incidono un'immagine sul cd utilizzando un laser?
se sono quelli ce n'è anche uno della Lacie, altrimenti nn ho capito di cosa si parla, e mi scuso per l'ot. :)

logan ha detto:
ma state di quei masterizzatori che incidono un'immagine sul cd utilizzando un laser?
se sono quelli ce n'è anche uno della Lacie, altrimenti nn ho capito di cosa si parla, e mi scuso per l'ot. :)

si sono quelli. ce ne sono di diverse marche ;)

forse sono poco aggiornato, ma credo che si possano utilizzare soltanto supporti che hanno la superfice appropriata (color oro), quindi non credo proprio che si possano utilizzare per il lightscribe qualsiasi supporto Cd o DVD per incidervi delle immagini, sbaglio e se si dove?
ciaoooo

otello45 ha detto:
forse sono poco aggiornato, ma credo che si possano utilizzare soltanto supporti che hanno la superfice appropriata (color oro), quindi non credo proprio che si possano utilizzare per il lightscribe qualsiasi supporto Cd o DVD per incidervi delle immagini, sbaglio e se si dove?
ciaoooo

Come hai accennato ... solo supporti specifici per utilizzare tale opzione ... :sisi:

raga ho preso oggi un masterizzatore lightscribe ^^

e onestamente in giro c'e' molta confusione ....

SERVONO CD SPECIFICI ? con i cd normali non si ottiene nulla ? NON PARTE PROPRIO LA SCRITTURA ?

tecnologicamente credo che funzioni solo su supporti gia' predisposti illuminatemi pls

Pubblicità
Pubblicità