Masterizzatore Dvd

Pubblicità

aesis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi,non so se è la sezione giusta ma ho un grosso problema!

Ho un Masterizzatore LG GH41N e da qualche giorno ho problemi a masterizzare i DVD DL che costano molto,la settimana scorsa ne ho rovinato uno ma al secondo tentativo sono riuscito a masterizzarlo.
Lunedì ne ho rovinato un'altro DVD DL e così ho deciso di sostituirlo dato che aveva poco più di un anno.
Ho coperato un LG GH22NS40 e ho masterizzato nuovamente un DVD DL ma purtroppo ho buttato l'ennesimo DVD.
Masterizzo con Nero e uso Nero Express per la copia,ho un Windows XP 32Bit e un disco da 160GB riempito fino a 155GB potrebbe essere questo il problema?
Grazie per eventuali risposte.:ok:

se posti il log del resoconto di nero potrebbe esserci qualche informazione utile..

comunque è molto probabile che il problema sia lo spazio disponibile sul disco in quanto quando masterizzi crei un file temporaneo della dimensione del "file" che vuoi masterizzare, quindi come dici tu il dvd è un dual layer quindi superiore a 4.7gb non trovando spazio disponibile per la creazione di questo file temporaneo il processo si blocca

Ciao Daronk,grazie per la risposta!

Allora sono andato su Gestione del Computer,Visualizza eventi,Sistema e ho trovato 2 errori;
1 - DCOM
2 - Cd-Rom
L'errore Cd-Rom lo ha fatto quando stavo masterizzando e il messaggio è il seguente: Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\CDRom0
Il tipo di errore è: ID Evento: 7

Ora ho eliminato qualche file grosso e farei un'altro tentativo ma sinceramente buttare altre 4€ non me la sento...

Esiste qualche software che controlla la masterizzazine virtuale di un DVD?

AGGIORNAMENTO:

Ho pulito l'Hardisk e ho fatto un piccolo test con Nero CD-DVD Speed e mi ha dato il seguente Errore: UNRECOVERED READ ERROR (031100)
Quindi non era un problema del disco pieno ma di origine diversa.

P:S.Il test l'ho fatto con un DVD DL.

Ragazzi sapete per quale motivo non è possibile fare la simulazione di una masterizzazione di un DVD DL mentre cone un DVD normale si può fare?
Grazie!

Se cambiando masterizzatore continui a non riuscire a masterizzare il problema quasi certamente risiede da altre parti. L'hard disk pieno quasi al completo è sicuramente un fattore negativo, non solo per la masterizzazione ma per tutto il sistema: è chiaramente insufficiente alle tue necessità e visti i costi di un disco da 1 TB (40 €) non attenderei oltre e procederei a un immediato aggiornamento della periferica. L'hard disk deve mantenere una certa velocità di trasferimento dati per poter masterizzare correttamente un dvd, e visto che questo povero hard disk è strapieno di roba e inoltre fa anche da disco di sistema, le probabilità che i dati a un certo punto non siano disponibili a una velocità sufficiente sono molto elevate; inoltre, come ha giustamente già rilevato daronk, lo spazio disco rimasto è insufficiente alla creazione del file temporaneo necessario alla masterizzazione di un dvd dl.

Ciao Serassone,bene ho capito che devo o formattare o comperare un HD nuovo,peccato che dalle mie parti il costo è il doppio di quello che tu hai scritto,oltretutto a 80€ lo trovo On-Line e non da un negozio di Computers.

Ripeto la domanda scritta sopra:

Perchè non si può fare la simulazione di una masterizzazione di un DVD DL??

Scusate l'intrusione!

Ragazzi scusate ma sn nuovo ed è già tanto che abbia capito cm postare su di 1 forum! Ho problemi cn il materizzatore blu ray LG BH10LS30! Sò che dovrei inserire questo post nella sezione masterizzatori ma, stenterete a crederci, nn la trovo! Se cortesemente poteste indicarmi cm arrivarci sarò lieto d rompere le scatole in una sezione + consona! Grazie x la disponibilità!

Ragazzi scusate ma sn nuovo ed è già tanto che abbia capito cm postare su di 1 forum! Ho problemi cn il materizzatore blu ray LG BH10LS30! Sò che dovrei inserire questo post nella sezione masterizzatori ma, stenterete a crederci, nn la trovo! Se cortesemente poteste indicarmi cm arrivarci sarò lieto d rompere le scatole in una sezione + consona! Grazie x la disponibilità!
Questa è la sezione giusta, non esiste una sezione specifica per i masterizzatori.

Il problema è il seguente: ho inserito nel bd writer 1 mio blu ray originale x farne una copia! S dà il caso ke dalla confezione dell'LG sia uscito 1 blu-ray da 25gb e ke il lungometraggio in questione occupi sl 16 gb circa. Ho quindi usato nero express ( nella versione appartenente a "nero multimedia suite platinum hd 10" ) selezionando l'opzione copia intero blu ray. Ma dopo aver terminato sia l'immagine temporanea du HDD sia la scrittura; il blu ray, ke in teoria sarebbe dovuto essere una copia identica dell'originale, nn parte nè nel lettore blu ray da salotto ( 1 LG BD560 ke, stando alle specifike, dovrebbe digerire persino mkv e divx hd! ) nè nello stesso bd writer nonostante il software power dvd 11 ultra della cyberlink ke, a sua volta, dovrebbe essere in grado d leggere addirittura i BDXL!!! ). Domanda: ho sbagliato io qualcosa, è 1 problema del drive ( hardware ) o devo aggiornare il firmware? Per inciso: nn ho trovato traccia del drive in questione ( ke tra l'altro è parte d 1 PC assemblato sl 3 giorni fa! ) nella sezione "supporto" del sito LG; e nn sò cm vedere quale versione del firmware possieda. Vi ringrazio sin d'ora x la pazienza!

Ok! Dunque dv dovrei spostare il quesito? Perdonate l'ignoranza ma lo kiedo xkè questo è DI FATTO il primo forum a cui m sia mai iscritto, quindi l'affermazione d aesis x me sarebbe potuta anke essere scritto in arabo! :)

Avresti dovuto creare una nuova discussione, comunque ti rispondo qui, non è il caso di aprirne una nuova per questo problema: i Bluray commerciali, così come i dvd, hanno una protezione anticopia, quindi è del tutto impossibile copiarli con la procedura che hai fatto tu, il risultato è un disco illeggibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro