Masterizzatore dvd nuovo + Consiglio masterizzatore DVD

Pubblicità

Giovy83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi vorrei acquistare un masterizzatore dvd,ma sono indeciso tra due modelli il Pioneer 110 e Nec 4550 :eyes: ! Voi quale mi consigliate e perchè?Considerate che il prezzo al negozio dove lo dovrei prendere è lo stesso!

Giovy83 ha detto:
Salve ragazzi vorrei acquistare un masterizzatore dvd,ma sono indeciso tra due modelli il Pioneer 110 e Nec 4550 :eyes: ! Voi quale mi consigliate e perchè?Considerate che il prezzo al negozio dove lo dovrei prendere è lo stesso!

il 4550 ... leggermente più veloce nell' estrazione ... :nod:

Fragolino ha detto:
il 4550 ... leggermente più veloce nell' estrazione ... :nod:
No vabbè ma a me la velocità di estrazione nn mi importa xkè ho un lettore dvd dall'asus (maccanica pioneer)!Ma come qualità della scrittura mi sapete dire qual'è il migliore?Ma per i film mi consigliate di usare la velocità di 16x?Voi a quanto masterizzate e con quale masterizzatore?Grazie per le risposte!

Giovy83 ha detto:

No vabbè ma a me la velocità di estrazione nn mi importa xkè ho un lettore dvd dall'asus (maccanica pioneer)!Ma come qualità della scrittura mi sapete dire qual'è il migliore?Ma per i film mi consigliate di usare la velocità di 16x?Voi a quanto masterizzate e con quale masterizzatore?Grazie per le risposte!
giovy dipende tutto dal tipo di supporto che usi..io personalmente ho nec come dvd±r/RW e mi ci trovo + che bene, ho il mod. ND-2500A @ in ND-2510A che è la versione Dual Layer :P ho moddato anche quello :D; poi x il resto dal punto di vista delle caratteristiche di scrittura/lettura ormai si eguagliano tutti.

Ma voi a quanto li fate i film in dvd? Io se compro il pioneer o il nec a quanto mi consigliate di farli?Grazie a tutti per le risposte!

Per tutti i tipi di file e per tutti i tipi di supporti è consigliato andare piano. Io, personalmente, i DVD li faccio a 4x e i CD a 8x e vanno che è una favola. Dipende poi dalla delicatezza della roba che masterizzi e dalla qualità dei driver che dovranno leggerli.
Cmq tieni sempre presente che l' alta velocità è consigliata solo per i supporti da guerra (scrivi, ricopia e butta via).

Film e musica ti consiglio di andare a basssssssse velocità. :nod:

Per un masterizzatore di medio livello compra quello che credi ma mai sony. Per un masterizzatore di alta qualità compra un PLEXTOR.
Costa di più ma è una manna dal cielo :love:

UN PLEXTOR E' PER SEMPRE

Lele81 ha detto:
Per un masterizzatore di medio livello compra quello che credi ma mai sony. Per un masterizzatore di alta qualità compra un PLEXTOR.
Costa di più ma è una manna dal cielo :love:
UN PLEXTOR E' PER SEMPRE

Lele81 condivido pienamente ciò ke dici,io come masterizzatore cd ho un vecchio plextor 24/10/40 lo uso giornalmente per masterizzare musica o dati;masterizzo da sempre da 4 anni tutto a 24x (il massimo),nn mi ha mai dato problemi di nessun tipo e non mi ha mai bruciato un cd una vera bomba!Solo che oggi come oggi nn mi và di spendere 130€ per un masterizzatore dvd quando tra 1-2 anni ci saranno i Blu-ray!
Cmq per me la migliore marca resta sempre plextor io cercavo qualcosa di più economico,mi sa che prenderò il pioneer 110D!

Giovy83 ha detto:

Lele81 condivido pienamente ciò ke dici,io come masterizzatore cd ho un vecchio plextor 24/10/40 lo uso giornalmente per masterizzare musica o dati;masterizzo da sempre da 4 anni tutto a 24x (il massimo),nn mi ha mai dato problemi di nessun tipo e non mi ha mai bruciato un cd una vera bomba!Solo che oggi come oggi nn mi và di spendere 130€ per un masterizzatore dvd quando tra 1-2 anni ci saranno i Blu-ray!
Cmq per me la migliore marca resta sempre plextor io cercavo qualcosa di più economico,mi sa che prenderò il pioneer 110D!

avete + che ragione Plextor=masterizzazione allo stato puro...ma con quel prezzo ci vengono 3 masterizzatori buoni quindi triplichi le masterizzazioni con un solo klik :p (non penso che sia molto conveniente prendere un plextor al giorno d'oggi sapendo che le tecnologie sono in continua evoluzione)

Consiglio Masterizzatore DVD

Salve dovrei acquistare un masterizzatore DVD però ho paura di prendere qualche fregatura,per questo chiedo a voi.Che masterizzatore DVD mi consigliate? ;)

luckytom ha detto:
Salve dovrei acquistare un masterizzatore DVD però ho paura di prendere qualche fregatura,per questo chiedo a voi.Che masterizzatore DVD mi consigliate? ;)

Io ti consiglierei un Pioneer.
Con quelli vai davvero sul sicuro..
Anche il nec è ottimo, li vendevo tutti e due dove lavoravo prima, ma la mia preferenza si sposta sempre sui pioneer.
Ottimi sotto tutti i punti di vista.
Poi se vuoi qualcosa di meno convenzionale, e più sborone puoi provare a prendere un mast con tecnologia lightscribe...
In pratica ti permettono di incidere testi o grafica con lo stesso laser del mast la parte superiore del cd/dvd, che ovviamente devono supportare questa tecnologia...
Per il resto sono masterizzatori normalissimi...
La tecnologia è dell'hp. ma ne ho visti anche philips...

Fai tu, io l'ho buttata li... ;)

Ivan

Pubblicità
Pubblicità
Indietro