DOMANDA Masterizzatore blue ray vs Masterizzatore DVD (Filmini Full HD)

Pubblicità

enzo8308

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
48
Ciao ragazzi,
ho la una telecamera HD con SD da 16GB. Quando faccio i filmini Full HD vorrei non perdere qualità quando li masterizzo.

Invece di comprare masterizzatore e supporti blue ray, è possibile utilizzare i normali DVD dual layer da 8GB e dividere il filmino quindi in due parti (due DVD da 8GB dual layer) lasciando il formato HD inalterato? Se si come si masterizza? Come un DVD dati? Di che lettore ho bisogno a casa per leggere quel formato?

Mi chiarite un pò le idee?

Grazie in anticipo
Ciao ciao

Se non devi usarlo sul pc ok

Lo vorrei usare sia su pc che da lettore di casa?

- - - Updated - - -

Potresti scrivermi qualche cosa in più? Non è che ci capisco tanto e vorrei capire come lo utilizzerei se lo comprassi.

Riguardo l'utilizzo è inerente solo ai filmini della mia telecamera HD.

Essendo un video di molti gb e vorresti leggerlo su un lettore di casa ti conviene un BD se hai il lettore BD a casa sempre che per masterizzare un BD sul pc

Se per esempio hai un lettore che legge solo dvd con formato mp4, il file deve essere in tale formato o convertito in quel formato specifico in modo che il lettore lo rilevi anche se lo hai masterizzato in file dati perché l'importante e il formato del file

Allora, io registro 16GB di filmino HD.
Voglio masterizzarlo senza perdere qualità (in nessuna percentuale).

Posso farlo su 2 o più dvd, oppure devo avvalermi del blue ray?

Se hai un lettore con usb puoi usare una penna usb da 32gb per mettere il video senza usare dvd dl o BD. Fai tasto destro e proprietà per vedere che file video è poi metti un screen così vediamo e già che ci sei i file video che il tuo lettore supporta

Se hai un lettore con usb puoi usare una penna usb da 32gb per mettere il video senza usare dvd dl o BD. Fai tasto destro e proprietà per vedere che file video è poi metti un screen così vediamo e già che ci sei i file video che il tuo lettore supporta

Non ho né masterizzatore blue ray ne lettore blue ray da casa.
Ho una telecamera hd.
una tv con porta usb, ma non so se la tv legge il formato hd, anzi penso di no.
per tale motivo sto facendo tutte queste domande.
Quando riprendo co la telecamerq hd vorrei non perdere qualità. Col semplice masterizzatore dvd che ho posso farlo? Anche su più dvd. Oppore devo comprare per forza il blue ray? Poi per vedetlo in tv o collego il pc alla tv o compro un lettore apposito?

Se colleghi il pc alla tv ti basta un lettore con codec aggiornati e non ce bisogno di masterizzazione

Ma non posso conservare tutti i video sul computer, altrimenti si rallenta e poi quando lo voglio formattare per fare il backup di tutto mi occorrerebbero svariati TB, giusto?
Ogni filmino sono circa 10-16GB.... E' anche vero che non sto sempre a riprendere. Ma vorrei avere pulizia sull'hd del pc per fare in modo che vada veloce.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro