Masterizza DVD protetti (BACKUP)

Androidiano93

Utente Attivo
287
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Ssd Samsung pro series 840 - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB cache
RAM
Corsair Vengeance Blue 2X4GB CL9 1600MHz
GPU
Gigabyte nvidia GTX 670 OC 4GB
Monitor
Asus VE247H
PSU
Antec HCG-620m
Case
Thermaltake Armor Revo Nero
OS
Win7 x64
Salve a tutti, mi servirebbe un software (preferibilmente gratuito, se ciò non è possibile provate a dirmene a pagamento) che masterizzi dvd anche se ben protetti.. tempo fa sull'altro pc usavo dvdfab, ma non so se è ancora all'altezza, cosa mi dite voi?
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Si parla di dvd video, giusto?
In questo caso devi prima decriptare il disco. Dvd fab c'è ancora e ha una versione gratuita, ma io preferisco anydvd, che è a pagamento ma anche aggiornato molto spesso. Una volta decriptato il disco puoi usare un qualsiasi programma di masterizzazione per trasferirlo su dvd.

Tieni conto che tutti i film sono in formato dvd9 (8,5 giga), quindi o usi dischi dual layer o devi comprimere il film per farlo stare su un classico dvd5 (4,3 giga).
Per comprimere il film ed eliminare quello che non serve (menu, altre lingue, pubblicità) puoi usare il vecchio dvdshrink, ma cmq tieni presente che ovviamente ne perderai in qualità. Eventualmente fai una prova e vedi se i risultati ti soddisfano
 
  • Mi piace
Reazioni: Androidiano93

Androidiano93

Utente Attivo
287
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Ssd Samsung pro series 840 - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB cache
RAM
Corsair Vengeance Blue 2X4GB CL9 1600MHz
GPU
Gigabyte nvidia GTX 670 OC 4GB
Monitor
Asus VE247H
PSU
Antec HCG-620m
Case
Thermaltake Armor Revo Nero
OS
Win7 x64
il mio è un combo blu ray quindi si comporta bene con tutti i tipi di dvd... tra creazione di immagine iso/altro e scrittura su supporto c'è poca differenza perchè la protezione va aggirata già durante la creazione dell'immagine... io mi riferisco sia a giochi che dvd ma non mi serve comprimerli, va bene l'immagine originaria... quindi quale suite mi consigli per aggirare molti tipi di protezione?
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Dipende dalla protezione, anche se crei l'immagine di un dvd protetto e poi tenti di masterizzarla ti imbatterai in errori di scrittura, alcuni tipi di protezione lasciano volontariamente settori illeggibili proprio per far fallire le scritture. AnyDvd è ciò che fa al caso tuo, sia per i BR che per i DVD. Fab è ottimo per i DVD ma non so come si comporta coi BR.
 
  • Mi piace
Reazioni: Androidiano93

Androidiano93

Utente Attivo
287
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Ssd Samsung pro series 840 - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB cache
RAM
Corsair Vengeance Blue 2X4GB CL9 1600MHz
GPU
Gigabyte nvidia GTX 670 OC 4GB
Monitor
Asus VE247H
PSU
Antec HCG-620m
Case
Thermaltake Armor Revo Nero
OS
Win7 x64
io i BR non posso masterizzarli xD in ogni caso se uso anydvd, poi nero12 riesce a lavorare? cioè a quanto ho capito anydvd monitorando il drive rende possibile la masterizzazione da parte di qualsiasi software?
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Io di solito uso AnyDvd per decriptare il DVD-Video su HD , impiega circa 10 minuti, dall'area di notifica vicino l'orologio, click destro sull'icona di AnyDvd e scegli Decripta su HD. A lavoro terminato il dvd è sprotetto sull'hdd e puoi utilizzare qualsiasi software, incluso nero.
 

Androidiano93

Utente Attivo
287
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Ssd Samsung pro series 840 - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB cache
RAM
Corsair Vengeance Blue 2X4GB CL9 1600MHz
GPU
Gigabyte nvidia GTX 670 OC 4GB
Monitor
Asus VE247H
PSU
Antec HCG-620m
Case
Thermaltake Armor Revo Nero
OS
Win7 x64
quindi in definitiva la iso che mi crea anydvd è utilizzabile da tutti ed è perfettamente integra e identica al dvd originale (esclusa protezione)?
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Anydvd sprotegge all'istante il dvd.
Di per sè non serve copiarlo sull'hdd. Che tu decida di copiarlo sull'hdd o di masterizzarlo al volo, quello che ne risulterà sarà un disco uguale identico ma senza protezioni.
Il copiarlo o no sul disco è più un discorso di comodità.

Ma questo vale solo per i film.
I giochi hanno tipi di protezioni diverse. Non è possibile rimuoverle, e quindi non resta che copiarle. Programmi che possono copiare le protezioni sono: clonecd (vecchio ma per alcune protezioni ancora valido), blindwrite e alcohol. Quest'ultimo ha una versione gratuita, alcohol 52% che sebbene non abbia la capacità di masterizzare può creare l'immagine.

Ma è una cosa un pò più complicata, devi fare un pò di prove prima di riuscire a copiare decentemente. Ci sono molti tipi di protezioni, securom o laserlock per dire, e devi provare le giuste impostazioni che permettano di copiare le protezioni.
Se non lo copi bene, l'immagine verrà si creata ma non verrà riconosciuta come originale.
 

Androidiano93

Utente Attivo
287
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Ssd Samsung pro series 840 - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB cache
RAM
Corsair Vengeance Blue 2X4GB CL9 1600MHz
GPU
Gigabyte nvidia GTX 670 OC 4GB
Monitor
Asus VE247H
PSU
Antec HCG-620m
Case
Thermaltake Armor Revo Nero
OS
Win7 x64
mmm in effetti anydvd va bene solo per i video... ho letto comunque che dvdfab è grandioso! metto quello per gli altri tipi? (Dati/giochi/altro)
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Dvd fab funziona come anydvd, va bene per i film ma solo per quelli.

Per i giochi bisogna usare come ti ho detto ad es alcohol e impostare dei profili giusti per il tipo di protezione che si andrà a copiare (mi pare alcohol abbia un assistente automatico per questo ma non sono sicuro)
 

Androidiano93

Utente Attivo
287
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Ssd Samsung pro series 840 - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB cache
RAM
Corsair Vengeance Blue 2X4GB CL9 1600MHz
GPU
Gigabyte nvidia GTX 670 OC 4GB
Monitor
Asus VE247H
PSU
Antec HCG-620m
Case
Thermaltake Armor Revo Nero
OS
Win7 x64
alcol per i videogiochi è il migliore? quale versione?
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
quindi in definitiva la iso che mi crea anydvd è utilizzabile da tutti ed è perfettamente integra e identica al dvd originale (esclusa protezione)?

Io preferisco sempre fare una copia prima su HD, al volo è più rischioso nel senso che può fallire la copia, inoltre se è un DVD Sony che da tempo hanno implementato protezioni strutturali, al 90% la copia al volo fallirà a differenza del rippaggio prima su HDD.Ovviamente con una semplice css puoi copiara anche al volo.... ripeto , tutto dipende dal tipo di protezione implementata.

alcol per i videogiochi è il migliore? quale versione?

Si Alcohol 120% è attualmente , secondo un mio modesto parere il miglior software per la copia di giochi. Sul sito ufficiale trovi l'ultima versione che puoi usare per un periodo limitato di tempo.... per i profili basta scegliere la tipologia di disco che stai copiando. E' un software eccezzionale.

Ricapitolando, per i DVD-Video eBR AnyDvd, per tutto il resto Alcohol 120%
 
Ultima modifica:

Androidiano93

Utente Attivo
287
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Ssd Samsung pro series 840 - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB cache
RAM
Corsair Vengeance Blue 2X4GB CL9 1600MHz
GPU
Gigabyte nvidia GTX 670 OC 4GB
Monitor
Asus VE247H
PSU
Antec HCG-620m
Case
Thermaltake Armor Revo Nero
OS
Win7 x64
alcol praticamente leva la protezione in tempo reale così da spianare la strada a qualsiasi altro software?
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
alcol praticamente leva la protezione in tempo reale così da spianare la strada a qualsiasi altro software?
Come già detto:
I giochi hanno tipi di protezioni diverse. Non è possibile rimuoverle, e quindi non resta che copiarle. Programmi che possono copiare le protezioni sono: clonecd (vecchio ma per alcune protezioni ancora valido), blindwrite e alcohol. Quest'ultimo ha una versione gratuita, alcohol 52% che sebbene non abbia la capacità di masterizzare può creare l'immagine.

Ma è una cosa un pò più complicata, devi fare un pò di prove prima di riuscire a copiare decentemente. Ci sono molti tipi di protezioni, securom o laserlock per dire, e devi provare le giuste impostazioni che permettano di copiare le protezioni.
Se non lo copi bene, l'immagine verrà si creata ma non verrà riconosciuta come originale.

Con alcohol copi il gioco con le protezioni, non lo sproteggi affatto.
Una volta creata l'immagine, o la usi tramite periferica virtuale oppure la masterizzi. In questo caso però dipende anche dal masterizzatore, perchè ti servirà un masterizzatore in grado di supportare la scrittura raw-sao/dao. Puoi usare nero infotool per vedere se il tuo masterizzatore supporta tale scrittura
 
Ultima modifica da un moderatore:

Androidiano93

Utente Attivo
287
1
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8Z77-V LE PLUS
HDD
Ssd Samsung pro series 840 - Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB cache
RAM
Corsair Vengeance Blue 2X4GB CL9 1600MHz
GPU
Gigabyte nvidia GTX 670 OC 4GB
Monitor
Asus VE247H
PSU
Antec HCG-620m
Case
Thermaltake Armor Revo Nero
OS
Win7 x64
ho nero 12 ma info tool non c'è:vv: è un combo blu ray lite-on iHES112, c'è la raw-sao/dao? se viene utilizzata può rovinare il laser o altro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!