Master o Slave???

Pubblicità

andreamang

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
46
Ragazzi ma la differenza sostanziale tra Master e Slave quale sarebbe?
Io i masterizzatori CD li ho messi sempre slave...ma in finale che cosa cambierebbe???
Stessa domanda per i lettori cd, HDD, ecc...
Grazie...

la situazione è dibattuta da parecchio....
di solito si preferisce mettere in master il masterizzatore, perchè si ritiene che debba avere il flusso dei dati per primo, vista la cosa delicata che deve fare...però,
bisogna pure valutare che con le velocità elevate dei masterizzatori odierni è proprio il lettore ad avere difficoltà a stare dietro al masterizzatore...
de gustibus...

ma è vero che ci sono schede madre dove nn c'è bisogno di settare i jumper alle periferiche?????

l' hd non c'entra, lo devi mettere nel canale primario settato come master, nel canale
secondario metti come master il masterizzatore e slave il cd, o viceversa per le cose dette prima...

Ah ok io ho sul canale primario il lettore cd master, sul secondario il masterizzatore master e sull'ATA100 l'HDD master :D
ma il master riceve i dati per primo???

mettili come ti pare, unica avvertenza: se usi fare copie al volo disponi il lettore e il masterizzatore su due canali diversi (perchè contemporaneamente non possono trasferire dati).
anche l'affermazione secondo la quale se metti un lettore nello stesso canale dell'hd quest'ultimo lavora più lentamente per adeguarsi al primo non è più vera con i moderni controller.

ciao :)

Pubblicità
Pubblicità