margine di rumore basso in download

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao Luigi, ieri tutto di colpo il telefono non funzionava più, non mi faceva ne fare e ne ricevere telefonate, ho contattato la tim e mi hanno sistemato il telefono, dicendomi anche che il telefono deve stare attaccato al modem, a quel punto ho segnalato la presenza di errori in quantità industriale, l'operatore dopo aver verificato mi ha detto che in effetti sono molti e che ho molte disconnessioni ed ha aperto la pratica.
Ora sul sito dove ti fa verificare l'assistenza dice lavorazioni in corso, i valori al momento comunque sono pessimi:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
3144 [kbps] / 19750 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
5748 [kbps] / 20587 [kbps]
Margine di rumore
12 [dB] / 6.9 [dB]
Potenza trasmessa in linea
6.3 [dBm] / 10.2 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
56 [DMT symbols] / 57 [DMT symbols]
attenuazione loop
9.4 [dB] / 22.7 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
0
SES
0
FEC
651890
CV
49
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
41
SES
12
FEC
651890
CV
49
LPR
0
UAS
117
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES
29
SES
0
FEC
651890
CV
49
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio
ES
0
SES
0
FEC
61274
CV
525
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Ti confermo nuovamente che la causa del disagio è la coppia guasta.
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Certamente.
Siamo qui. :)
Ciao luigi, ieri sono venuti i tecnici a casa e dopo avermi detto che non avrebbero dovuto nemmeno attivarmi la fibra vista la distanza eccessiva, hanno controllato tutte le prese, una che non usavo me l'hanno chiusa e quella dove c'è il modem l hanno sostituita con una diversa, dicendomi che secondo loro la situazione sarebbe migliorata ma gli errori ci saranno comunque, comunque la situazione al momento è questa:

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
3144 [kbps] / 22009 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
9663 [kbps] / 22954 [kbps]
Margine di rumore
21.3 [dB] / 7.2 [dB]
Potenza trasmessa in linea
6.2 [dBm] / 9.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
56 [DMT symbols] / 56 [DMT symbols]
attenuazione loop
10 [dB] / 23.2 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
0
SES
0
FEC
52
CV
0
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
14
SES
11
FEC
52
CV
0
LPR
0
UAS
45
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES
0
SES
0
FEC
52
CV
0
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao luigi, ieri sono venuti i tecnici a casa e dopo avermi detto che non avrebbero dovuto nemmeno attivarmi la fibra vista la distanza eccessiva, hanno controllato tutte le prese, una che non usavo me l'hanno chiusa e quella dove c'è il modem l hanno sostituita con una diversa, dicendomi che secondo loro la situazione sarebbe migliorata ma gli errori ci saranno comunque, comunque la situazione al momento è questa:

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
3144 [kbps] / 22009 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
9663 [kbps] / 22954 [kbps]
Margine di rumore
21.3 [dB] / 7.2 [dB]
Potenza trasmessa in linea
6.2 [dBm] / 9.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
56 [DMT symbols] / 56 [DMT symbols]
attenuazione loop
10 [dB] / 23.2 [dB]
Contatori PM (vicino estremità) 15 min
ES
0
SES
0
FEC
52
CV
0
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) 24 h
ES
14
SES
11
FEC
52
CV
0
LPR
0
UAS
45
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente
ES
0
SES
0
FEC
52
CV
0
LPR
0
UAS
0
Reinizializzazioni
n.a.
inizializzazioni non riusciti
0
Situazione migliore, ma ben lontana da una portante di 30/3 piena che con quell'attenuazione non dovrebbe essere difficile ottenere.
Evidentemente la tratta non è messa bene.
Il fruscio e l'instabilità sono spariti?
Almeno i CV non ci sono...
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Situazione migliore, ma ben lontana da una portante di 30/3 piena che con quell'attenuazione non dovrebbe essere difficile ottenere.
Evidentemente la tratta non è messa bene.
Il fruscio e l'instabilità sono spariti?
Almeno i CV non ci sono...

La tratta a detta loro non è messa per nulla bene... il telefono si sente sempre un po' distante e il fruscio, anche se leggero permane, probabilmente devo fare un'altra segnalazione per questo o mi consigli di lasciar perdere? Cioè non è che rischio di peggiorare nuovamente la connessione?
Grazie nuovamente per la disponibilità
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
La tratta a detta loro non è messa per nulla bene... il telefono si sente sempre un po' distante e il fruscio, anche se leggero permane, probabilmente devo fare un'altra segnalazione per questo o mi consigli di lasciar perdere? Cioè non è che rischio di peggiorare nuovamente la connessione?
Grazie nuovamente per la disponibilità
Se il fruscio non è stato risolto, significa che la coppia è ancora in basso isolamento.
Se i tecnici non riescono a risolvere, occorre che facciano un rapporto per l'uscita dei giuntisti.
E' un tuo diritto avere una linea efficiente.
Nel caso, qualora i tecnici o gli operatori 187 insistano che più di tanto non si può fare, invia un fax di reclamo all'800.000.187.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Se il fruscio non è stato risolto, significa che la coppia è ancora in basso isolamento.
Se i tecnici non riescono a risolvere, occorre che facciano un rapporto per l'uscita dei giuntisti.
E' un tuo diritto avere una linea efficiente.
Nel caso, qualora i tecnici o gli operatori 187 insistano che più di tanto non si può fare, invia un fax di reclamo all'800.000.187.
Grazie mille, come riesco farò la segnalazione anche per questo problema:).
 

Donnys_

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi...sono nuovo del forum e vorrei sapere come sono i miei valori di connessione.
Io ho attiva da metà ottobre l'offerta tim smart 100 e penso di avere dei grossi malfunzionamenti sulla linea...Premetto che la fibra(fttc) è stata allacciata e quindi è funzionante dagli inizi di Agosto...l'impianto di casa, su consiglio di un tecnico telecom, è stato rifatto nuovo neanche un mese fa...l'unica tratta vecchia rimasta sono i 500 mt che vanno dal cabinet fino dentro casa...di questi 500mt gli ultimi 100 mt fanno parte del cavo che parte dalla derivazione al palo ed entrano dentro casa.
Prima di passare alla fibra avevo una 7 mega di cui effettivi 2,5 massimo...questo dopo aver rifatto l'impianto...prima anche peggio, anche se qui il problema era per lo più la tratta dalla centrale al cabinet, almeno così dicevano i tecnici...
Fatto sta che passando alla fibra ho continuato ad avere dei problemi di caduta di linea, ovvero la spia del modem diventa rossa per circa 10 20 secondi dopodichè si riallineano tutte le spie verdi e ricomincio a navigare tranquillamente...la prima settimana andavo a una velocità che oscillava tra 70 e 75 mega con ping tra il 7 e il 12..tutto sommata buona...la seconda settimana a causa del vento c'è stato un guasto nella zona e non funzionava niente a nessuno...lo riparano ma a me continua a non funzionare..spia rossa fissa..in una settimana il modem si è connesso due mezze giornate a una velocità tra i 25 e i 35 mb, e nell'arco di questa settimana ho fatto una decina di segnalazioni al 187 dove mi dicevano che il guasto era stato riparato mentre invece a me non andava niente...finalmente dopo una settimana di attesa un tecnico, non tim, ma mandato da loro, arriva a casa per controllare la linea...gli faccio notare che sull'ultimo tratto che passa sulla nostra proprietà è presente un giunto...lui sale sul palo a controllare e nota che questo è scoperto e ossidato...rifà il giunto togliendo la parte ossidata...intreccia i fili con le mani e passa il nastro...va alla scatola di derivazione e taglia la testa del cavo per togliere anche qui l'ossido...fatto ciò la linea ritorna sui 75 mb e oltre...lui mi dice che dal cabinet io la portante massima (credo intendeva lui) che posso avere sono 84 mb...se rifaccio passare l'ultimo tratto potrei arrivare a 86mb...io penso va bene...per me la linea basta che è stabile la velocità va bene anche questa...il tecnico va via..passa un ora e il modem mi da come massimo bit rate ottenibile circa 50000 kbps..ovvero 45 50 mb sullo speed...la sera torna di nuovo a circa 75/77 e rimane così per due giorni..stamattina di nuovo sui 45/50...mentre ogni tanto si continua a ripresentare il problema della disconnessione di 10 20 secondi..Vi posto gli screen dei valori di quando è superiore a 70 e quando arriva a 50...c'è anche qualcuno di quando era a 25...
 

Allegati

  • Screenshot_20171104-110902.png
    Screenshot_20171104-110902.png
    75.1 KB · Visualizzazioni: 132
  • Screenshot_20171104-110902.png
    Screenshot_20171104-110902.png
    75.1 KB · Visualizzazioni: 62
  • Screenshot_20171104-110254.png
    Screenshot_20171104-110254.png
    102.5 KB · Visualizzazioni: 55
  • Screenshot_20171104-110845.png
    Screenshot_20171104-110845.png
    119.4 KB · Visualizzazioni: 66
  • Screenshot_20171101-192646.png
    Screenshot_20171101-192646.png
    93 KB · Visualizzazioni: 47
  • Screenshot_20171101-194037.png
    Screenshot_20171101-194037.png
    95.9 KB · Visualizzazioni: 47
  • Screenshot_20171104-110854.png
    Screenshot_20171104-110854.png
    71.4 KB · Visualizzazioni: 51
  • Screenshot_20171101-151034.png
    Screenshot_20171101-151034.png
    122 KB · Visualizzazioni: 46
  • Screenshot_20171104-110928.png
    Screenshot_20171104-110928.png
    70.3 KB · Visualizzazioni: 45
  • Screenshot_20171027-160307.png
    Screenshot_20171027-160307.png
    149.1 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao ragazzi...sono nuovo del forum e vorrei sapere come sono i miei valori di connessione.
Io ho attiva da metà ottobre l'offerta tim smart 100 e penso di avere dei grossi malfunzionamenti sulla linea...Premetto che la fibra(fttc) è stata allacciata e quindi è funzionante dagli inizi di Agosto...l'impianto di casa, su consiglio di un tecnico telecom, è stato rifatto nuovo neanche un mese fa...l'unica tratta vecchia rimasta sono i 500 mt che vanno dal cabinet fino dentro casa...di questi 500mt gli ultimi 100 mt fanno parte del cavo che parte dalla derivazione al palo ed entrano dentro casa.
Prima di passare alla fibra avevo una 7 mega di cui effettivi 2,5 massimo...questo dopo aver rifatto l'impianto...prima anche peggio, anche se qui il problema era per lo più la tratta dalla centrale al cabinet, almeno così dicevano i tecnici...
Fatto sta che passando alla fibra ho continuato ad avere dei problemi di caduta di linea, ovvero la spia del modem diventa rossa per circa 10 20 secondi dopodichè si riallineano tutte le spie verdi e ricomincio a navigare tranquillamente...la prima settimana andavo a una velocità che oscillava tra 70 e 75 mega con ping tra il 7 e il 12..tutto sommata buona...la seconda settimana a causa del vento c'è stato un guasto nella zona e non funzionava niente a nessuno...lo riparano ma a me continua a non funzionare..spia rossa fissa..in una settimana il modem si è connesso due mezze giornate a una velocità tra i 25 e i 35 mb, e nell'arco di questa settimana ho fatto una decina di segnalazioni al 187 dove mi dicevano che il guasto era stato riparato mentre invece a me non andava niente...finalmente dopo una settimana di attesa un tecnico, non tim, ma mandato da loro, arriva a casa per controllare la linea...gli faccio notare che sull'ultimo tratto che passa sulla nostra proprietà è presente un giunto...lui sale sul palo a controllare e nota che questo è scoperto e ossidato...rifà il giunto togliendo la parte ossidata...intreccia i fili con le mani e passa il nastro...va alla scatola di derivazione e taglia la testa del cavo per togliere anche qui l'ossido...fatto ciò la linea ritorna sui 75 mb e oltre...lui mi dice che dal cabinet io la portante massima (credo intendeva lui) che posso avere sono 84 mb...se rifaccio passare l'ultimo tratto potrei arrivare a 86mb...io penso va bene...per me la linea basta che è stabile la velocità va bene anche questa...il tecnico va via..passa un ora e il modem mi da come massimo bit rate ottenibile circa 50000 kbps..ovvero 45 50 mb sullo speed...la sera torna di nuovo a circa 75/77 e rimane così per due giorni..stamattina di nuovo sui 45/50...mentre ogni tanto si continua a ripresentare il problema della disconnessione di 10 20 secondi..Vi posto gli screen dei valori di quando è superiore a 70 e quando arriva a 50...c'è anche qualcuno di quando era a 25...
Caro utente, ho provveduto a sistemare il pasticcio che avevi creato con le immagini.
Per cortesia, stai più attento, perché, altrimenti, si complica la visione a chi accede da dispositivi mobili o PC con schermi piccoli.
Grazie. ;)

Quanto alla tua linea, ci sono evidenti problemi di coppia.
Tralasciando il pessimo lavoro eseguito dal "tecnico" (tanto per cominciare, il giunto non andava nastrato...), lì temo che sia necessario l'intervento dei giuntisti. :sisi:
Ad ogni modo, richiama il 187 e segnala il tutto.
 

Donnys_

Nuovo Utente
4
0
Mi scusi ancora...:/ per problemi di coppia cosa intendi precisamente e da quali dati precisamente lo hai dedotto (in modo da specificare ulteriormente il problema)? Il problema è nel cabinet, nella tratta dal cabinet alla derivazione o dalla derivazione del palo fino a casa?
Per quanto riguarda il tecnico, lui stesso mi ha dato un numero di un collega prima di andarsene dicendomi che se avrei avuto ancora problemi entro un mese dalla riparazione potevo chiamare questo tizio...i problemi ci sono e proprio adesso il modem si stacca e si riattacca di continuo...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Mi scusi ancora...:/ per problemi di coppia cosa intendi precisamente e da quali dati precisamente lo hai dedotto (in modo da specificare ulteriormente il problema)? Il problema è nel cabinet, nella tratta dal cabinet alla derivazione o dalla derivazione del palo fino a casa?
Per quanto riguarda il tecnico, lui stesso mi ha dato un numero di un collega prima di andarsene dicendomi che se avrei avuto ancora problemi entro un mese dalla riparazione potevo chiamare questo tizio...i problemi ci sono e proprio adesso il modem si stacca e si riattacca di continuo...
Per stabilire con certezza la causa del disagio, occorre un'ispezione approfondita, a cominciare dalla coppia sul blocchetto in armadio.
Non è una cosa che posso sentenziare a distanza, purtroppo.
Qualora l'isolamento sia corretto a livello di cabinet, occorre proseguire fino al primo giunto e così via fino alla chiostrina.
Ti dicevo di un possibile intervento dei giuntisti perché, quando si cominciano a mettere le mani sui giunti senza risolvere e se non ci sono anomalie a livello puramente di morsettiera (blocchetto o la chiostrina), i tecnici comuni non possono andare oltre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili