Marche e modelli massimi per nuovo PC

Pubblicità

AndroSfinge

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Nel giro di qualche mese, comprerò un nuovo PC di fascia alta (P6T Deluxe, core i7 920...), vorrei sapere quale disco rigido sarebbe una buona scelta. Io sono indirizzato alla scelta di WD Caviar Black. Premetto che mi interessano maggiormente le prestazioni pittosto che la capacità, e quindi che 300 o 500 GB sono sufficienti. La spesa massima che posso permettermi è intorno ai 100 Euro. Consigliatemi, se ci sono altre marche degne di atenzione, datemi qualche drita ecc.

Nessun altro che mi risponde, consigliandomi buoni modelli e dicendomi il prezzo circa e se i WD Caviar black sono comunque una buona scelta?

Di solito chi mira alle prestazioni punta sui Raptor, sempre di WD. ;)

Si infatti, sicuramente buono e fa parte della categoria WD Caviar Black come dicevo io. Sai anche per caso dirmi il prezzo? Quindi comunque i WD sono la scelta migliore vero?

E gli scsi cosa sarebbero? Grazie per il link, interessante non c'ero mai stato. Poi un altra cosa, un qualsiasi modello della serie WD Caviar Black, con cosa è consigliabile collegarlo? Cioè SATA, SATA2 Ecc. perché a riguardo non me ne intendo.

Gli scsi sono dischi molto performanti (arrivano a 15.000 rpm dei piatti), ma necessitano di controller specifici non presenti sulle schede madri ed hanno costi elevati. Sono indicati per server e workstation.

Per il collegamento va da se: bisogna usare quello presente sulla scheda madre, quindi se questa supporta Sata2 potrai usare entrambe le versioni, se supporta Sata1 dovrai usare dischi di questo tipo oppure limitare i drive Sata2 per mezzo di un apposito ponticello sul lato delle connessioni.

ho sentito parlare del RAID tramite il quale si possono mettere assieme due o più dischi per aumentare le performance. È vero che da 7200 giri si possono ottenere performance simili ai 15000 giri? Mi chiarite ed esponete un po questa tecnologia? Perchè se è cosi, conviene prendere 2 dischi rigidi da 150 GB e metterli assieme...

Gli scsi sono dischi molto performanti (arrivano a 15.000 rpm dei piatti), ma necessitano di controller specifici non presenti sulle schede madri ed hanno costi elevati. Sono indicati per server e workstation.

Per il collegamento va da se: bisogna usare quello presente sulla scheda madre, quindi se questa supporta Sata2 potrai usare entrambe le versioni, se supporta Sata1 dovrai usare dischi di questo tipo oppure limitare i drive Sata2 per mezzo di un apposito ponticello sul lato delle connessioni.

Scusa ma come sono gli attacchi per gli scsi?? sono come quelli sata o richiedono un attacco speciale??

http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/96031-guida-spiegazioni-sul-raid.html
dai un occhio qua spiega il raid...comunque con un raid 0 si guadagna in lettura e scrittura...mentre gli HD a 10000 giri hanno un tempo di accesso dimezzato rispetto agli hard disk a 7200 giri anche,in raid 0.se non ho capito male la differenza nell uso quotidiano la fa il tempo di accesso.cmq aspetta pareri da ki ne sa di +...
p.s. non so se mi sono spiegato bene:lol:

Si va bene. Comunque, bisogna avere qualche caratteristica particolare? Per esempio nel disco rigido o scheda madre oppure si può sempre fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro