Marche e modelli massimi per nuovo PC

Pubblicità
i dischi è meglio se sono uguali in capienza e modello...e sopratutto con buone prestazioni!la scheda che andrai a prendere gestisce il raid senza bisogno di controller a parte!

"la scheda che andrai a prendere gestisce il raid senza bisogno di controller a parte!"
Quindi ce bisogno di qualcosa di particolare nella scheda madre e se volessi applicare il RAID in un sistema vecchio, forse non potrei giusto?
Comunque è quindi meglio prendere 2 modelli di buone performance e una certa archiviazione, oppure un modello molto performante e con capacità uguale alla somma dei primi due modelli?

"la scheda che andrai a prendere gestisce il raid senza bisogno di controller a parte!"
Quindi ce bisogno di qualcosa di particolare nella scheda madre e se volessi applicare il RAID in un sistema vecchio, forse non potrei giusto?
Comunque è quindi meglio prendere 2 modelli di buone performance e una certa archiviazione, oppure un modello molto performante e con capacità uguale alla somma dei primi due modelli?
non ho capito:inchino:cmq se devi fare il raid 0 prendi 2 WD re3 da 250GB l uno e un disco per i dati se no prendi un velociraptor sempre western e c'è da 150 o 300GB.

ovviamente le massime prestazioni le avresti col raid 0 di 2 velociraptor ma il portafoglio non ne sarebbe contento...:D

Ehm

Scusa..ma in primis.... che ci devi fare col pc?
allora potrai decidere se optare per raid..e o quale tipo di raid...o..1....
o per un raptor...

Innanzitutto io prima intendevo se è migliore per quel che riguarda le performance, prendere 2 modelli con buone performance e ad es 150 GB ciascuno ed abbinarli in RAID oppure se è meglio prendere direttamente un solo disco da 300 GB e con performance discrete.
Quindi se è meglio 2 dischi inferiori in RAID oppure un disco superiore da solo.
Il PC sarà per uso comune, gaming, un po di lavoro, OC. Non ditemi però che ne basta uno inferiore, perché sono uno che vuole roba alta e non mi accontento di Pc inferiori.

Innanzitutto io prima intendevo se è migliore per quel che riguarda le performance, prendere 2 modelli con buone performance e ad es 150 GB ciascuno ed abbinarli in RAID oppure se è meglio prendere direttamente un solo disco da 300 GB e con performance discrete.
Quindi se è meglio 2 dischi inferiori in RAID oppure un disco superiore da solo.
Il PC sarà per uso comune, gaming, un po di lavoro, OC. Non ditemi però che ne basta uno inferiore, perché sono uno che vuole roba alta e non mi accontento di Pc inferiori.
allora è meglio un velociraptor da 300gb

Si ma il Velociraptor è il Top, io intendo di quelli un po inferiori. Se è meglio 2 bassi o uno superiore, (Ma non al livello del Velociraptor)

secondo me gli hard disk normali si equivalgono un po tutti..poi c'è il top che sono velociraptor!se non ho capito male per l uso che ne fai te avresti maggiori risultati con il velociraptor da 150gb!!!per i tempi di accesso bassi.

in pratica tra un WD caviar black samsung f1 e WD re3 non c'è gran differenza...si equivalgono

poi se li metti in raid 0 ottiene un trasferimento dati elevato ma i tempi di accesso rimarrebbero uguali o di poco inferiori a uno di loro singolo

non so se mi sn spiegato bene:boh:

Ma quindi il RAID favorisce solo nella velocità di trasferimento dati? Mentre per il resto lascia invariato? E comunque almeno i trasferimenti dati di un RAID, riescono a sorpassare un VelociRaptor?

E poi questi trasferimenti aumentano di quanta percentuale? Giusto per capirci, perchè senò se non portano tantissimi vantaggi, tanto vale prenderne uno buono e basta.

Ma quindi il RAID favorisce solo nella velocità di trasferimento dati? Mentre per il resto lascia invariato? E comunque almeno i trasferimenti dati di un RAID, riescono a sorpassare un VelociRaptor?

E poi questi trasferimenti aumentano di quanta percentuale? Giusto per capirci, perchè senò se non portano tantissimi vantaggi, tanto vale prenderne uno buono e basta.
il raid 0 non porta miglioramenti nel tempo di accesso ma il lettura e scrittura sono quasi il doppio.
es. il velociraptor da solo fa in lettura sui 130mb
il raid 0 di 2WDre3 farà sui 200mb
non è male cm differenza...

Ah OK. Allora a differenza di quello che dicevo, è meglio avere il RAID!!! Quindi penso che sia migliore prendere 2 dischi di buona qualità, metterli in RAID e sorpassare le performance del VelociRaptor!!! Che ne dici è giusto?

Ah OK. Allora a differenza di quello che dicevo, è meglio avere il RAID!!! Quindi penso che sia migliore prendere 2 dischi di buona qualità, metterli in RAID e sorpassare le performance del VelociRaptor!!! Che ne dici è giusto?
si...ma io per giocare e nell uso quotidiano prenderei cmq i velociraptor da 150gb (anzi tra poco tempo lo ordino)che ormai stanno sui 130 euro che se poi fra un paio di mesi mi gira ne prendo un altro e faccio raid 0 con quelli e li si che c'è differenza:lol:poi se te devi spostare grandi quantità allora meglio il raid:ok:

Sai quasi quasi, mi sono anche io convinto a prendere il VelociRaptor, prima però vorrei capire, infatti non ho ancora capito:
- Hai detto anche te che 2 dischi in RAID hanno i tempi di lettura e scrittura quasi il doppio, allora perchè è ancora meglio il Veloci?
Per farmi capire, elenca tutti gli aspetti da valutare in un disco rigido:
Es. Velocità letture e scrittura, tempo di accesso, capacità... Magari descrivendoli un po per farmi capire a cosa serve ognuno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro