Marca Fiio feedback?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti qualcuno ha esperienza con questa marca?

Ho preso un filo e03 per sfizio. La resa onestamente è oltre le aspettative, su smartphone da corpo alla musica, direi sorprendente viste le dimensioni.
Una grossa pecca è l'equilizatore che se avviato pompa i bassi in stile bose/beats sacrificando il resto.

L'ho provato anche con la console collegando al joystick e poi alle cuffie, niente cavi supplementari avendo la batteria integrata e la differenza è netta.

I prodotti superiori come sono?

Ha un solo problema, comune a molte realtà con non sufficienti risorse tecniche ed economiche.
Non è in grado di gestire internamente sia lo sviluppo hardware che software, ed è il lato software che crea qualche problema, hanno detto diverse volte negli anni scorsi, che sono costretti ad usare personale esterno per gestire gli aggiornamenti firmware dei loro prodotti, e questo spesso crea notevoli ritardi tra la scoperta di bug ed un eventuale soluzione, anzi in alcuni casi sono stati gli utenti a trovare modi per cercare di aggirare i vari problemi che si sono presentati.
A tutto oggi ancora non esiste una soluzione definitiva da parte del produttore per eliminare il lag presente nei lettori della famiglia M quando usati come dac USB, sono stati gli utenti a scoprire il modo per eliminare quasi del tutto il problema.
Così come vi sono problemi lato stabilità connessione wifi su alcuni modelli di DAP che Fiio non ha mai risolto, dando la colpa alla mancanza di risposte da parte del fornitore del chip che potesse permettere di risolvere il problema, ma era Fiio che doveva scegliere con più accortezza un chip più adatto, ma testare i vari componenti prima di metterli dentro un DAP costa tempo e denaro.

Ultima modifica:
Probabilmente sono scelte per tenere basso il prezzo.

Un caso simile succede con Sony, il dac delle cuffie è osceno. Parliamo fino a 1 2 secondi di ritardo tra labiale e voce nel caso dei film. Sono cuffie persino da 300euro che continuano così fin dal primo modello. Immagino sia analogo pure per questi amplificatori.

Quindi non è consigliato qualcosa di più potente? Il mio uso è a 360gradi, film musica e giocare ogni tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro