Manutenzione del pc

Pubblicità
Non esiste nessun programma che ti "risolva" da solo tutto...

Una buona manutenzione, la puoi seguire con utility di pulizia del registro, con controlli frequanti da spyware e adware, con programmi di deframmentazione....
Quindi un pacchetto di utility che usati in sinergia, ti rendono il sistema un pò più performante e stabile..... ;)
 
Ho capito, comunque il controllo dagli spyware e adware lo faccio con il mio antivirus, la deframmnetazione la faccio con le utilità di sistema di Windows, ma la pulizia del registro proprio non saprei, dimmi il nome di qualche utility per windows con cui possa farlo.
 
Salvatore31 ha detto:
Ho capito, comunque il controllo dagli spyware e adware lo faccio con il mio antivirus, la deframmnetazione la faccio con le utilità di sistema di Windows, ma la pulizia del registro proprio non saprei, dimmi il nome di qualche utility per windows con cui possa farlo.


1) L'antivirus non ti controlla ne tantomeno ti elimina spyware e adaware... (Non è la sua funzione)
Esistono software dedicati al controllo ed eliminazione di spyware e adware...
Qui ne trovi alcuni... Anti-Schifezz...... :asd: :asd: :asd:

2) L'utilità di deframmentazione di Windows, è come si suol dire acqua di rose......
Diskeeper e O&O Defrag sono molto validi, ma ne esistono altri..

3) Per il registro ti consiglio RegSupremePro o RegCleaner... ;)
 
Prova anche CCleaner, e' un software freeware che oltre a correggere gli errori presenti nel registro, elimina i file inutili liberando spazio su disco.

File che vengono eliminati:

- Internet Explorer Cache, History, Cookies, Index.dat.
- Recycle Bin, Temporary files e Log files.
- URL e file) recentemente visitati.
- File temporanei di applicazioni di terze parti e liste di file recenti (MRU).
Inclusi: eMule, Kazaa, Google Toolbar, Netscape, Office XP, Nero, Adobe Acrobat,
WinRAR e altro...
- Chiavi di registro vecchie e non più utilizzate.
Incluse: Estensioni dei file, ActiveX Controls, ClassIDs, ProgIDs, Uninstallers, DLL condivise, Fonts, Help Files, Application Paths, Icone e altro... :)
 
Inuyasha ha detto:
Prova anche CCleaner, e' un software freeware che oltre a correggere gli errori presenti nel registro, elimina i file inutili liberando spazio su disco. [...]

Non lo conoscevo... Sembra buono, mi sa che lo vado a scaricare! :)
Thanks :ok:

Totti 88 ha detto:
Per la deframmentazione qual'è il migliore? Io uso perfect disk 7.0.

Io mi trovo benissimo con O&O Defrag v8.0 ... :love:
Prevede più modalità di defrag (Stealth, Space, Complete/Access, Complete/Modified, COmplete/Name) per una deframmentazione adatta ad ogni esigenza di ottimizzazione e tempo (quelle complete sono un po' + prolisse... :D)
Purtroppo non è free... :(
 
per la sicurezza:
ewido (malware)
kasperksky (antivirus)
zone alarm free (firewall)

per la manutenzione:
registry first aid/registry mechanic (registro)
diskeeper (defrag)
windoctor (windows)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top