Mano destra sul mouse ghiacciata

Pubblicità
Risatina? Ho appena riportato dignità alla vecchia fiesta (R4 :chupachup) di Cass! Ero fuori, con 10 gradi, a cambiare la radio... Quello sì che è freddo, provate a manovrarvi una forbice a 10° :shock::shock:

:asd::asd::asd:

senti io sto in siberia... in questo momento ci sono 2 gradi fuori dalla mia finestra e 19 dentro casa... non parliamo di freddo plz

Carlo4 ha detto:
Ciao ragazzi
penso che questa sia la prima discussione un pò idi ota che apro...
però effettivamente ora che si sta "avvicinando" l'inverno,inizia a ghiacciarsi la mia mano destra,quella che pilota il mouse per interderci :D.
Avete anche voi lo stesso problema?
Se si come lo risolvete?

Fin'ora l'unica soluzione possibile mi pare di capire che sia il mouse riscaldato...
peccato però che questi tipi di mouse non esistano wireless(richiederebbero due stilo al giorno :D ) e io odio avere il mouse legato dal cavetto...
eh già sono viziato :P

con il guanto è un po scomodo perchè se poi devo digitare sulla tastiera acchiappo tre tasti per volta :D

faccio tagliare la mano? :asd:

grazie
ciao

Il problema della mano del mouse ghiacciata dipende dalla posizione dell'avambraccio.

Se l'avambraccio (che durante l'uso del mouse è perpendicolare al busto) è piegato per più di 90 gradi, la mano sarà fredda perchè il sangue che scorre dalla zona gomito alla mano, per effetto della gravità, fatica a raggiungere tutti i capillari della mano. Ciò è dovuto ad un piano di seduta di una poltrona o sedia troppo basso rispetto, ad esempio, allo standard di una scrivania da ufficio (73/74 cm da terra).

Per ovviare al problema l'avambraccio deve essere piegato per meno di 90 gradi rispetto al busto, il questo modo il sangue arriverà più velocemente ai capillari, tenendo calda la mano. La soluzione è alzare il piano di seduta o abbassare il piano d'appoggio del mouse....

I consigli di logitech riportano in particolare:

Regolare l'altezza della sedia e della scrivania in modo tale che la tastiera e il mouse siano allo stesso livello o in una posizione inferiore rispetto al gomito.

http://www.logitech.com/index.cfm/products/features/comforttopics/IT/IT,CRID=2073

mistersimon ha detto:
Il problema della mano del mouse ghiacciata dipende dalla posizione dell'avambraccio.

Se l'avambraccio (che durante l'uso del mouse è perpendicolare al busto) è piegato per più di 90 gradi, la mano sarà fredda perchè il sangue che scorre dalla zona gomito alla mano, per effetto della gravità, fatica a raggiungere tutti i capillari della mano. Ciò è dovuto ad un piano di seduta di una poltrona o sedia troppo basso rispetto, ad esempio, allo standard di una scrivania da ufficio (73/74 cm da terra).

Per ovviare al problema l'avambraccio deve essere piegato per meno di 90 gradi rispetto al busto, il questo modo il sangue arriverà più velocemente ai capillari, tenendo calda la mano. La soluzione è alzare il piano di seduta o abbassare il piano d'appoggio del mouse....

I consigli di logitech riportano in particolare:

Regolare l'altezza della sedia e della scrivania in modo tale che la tastiera e il mouse siano allo stesso livello o in una posizione inferiore rispetto al gomito.

http://www.logitech.com/index.cfm/products/features/comforttopics/IT/IT,CRID=2073
Semplice e preciso! :)

Il problema sulla mia postazione è che se alzo la seduta poi dovrei mettere un supporto sotto al monitor... :cav: :doh:

il monitor non si indirizza verso l'alto? comunque l'avevo notata anch'io questa cosa del gomito, però alcune volte mi capita ugualmente di avere la mano leggermente più fredda :sisi:

ma dove abitate? mai avuto problemi di mano fredda.. non avete circolazione..:asd::asd:
mah!! comunque, quoto togix.. la sapevo anche io..

Neo2 ha detto:
il monitor non si indirizza verso l'alto? comunque l'avevo notata anch'io questa cosa del gomito, però alcune volte mi capita ugualmente di avere la mano leggermente più fredda :sisi:
Sì, è un CRT e si muove poco... :cav:

Nel weekend se ho tempo faccio un po' di modding della scrivania... :lol: :lol: :lol:

Io sapevo che il monitor andava posizionato di poco più basso rispetto agli occhi.
La posizione naturale della testa dovrebbe essere di circa 3 gradi inclinata verso il basso e di conseguenza il centro del monitor dovrebbe stare in quella posizione.
Tenerlo più alto crea gravi problemi di cervicale.

ma come il gomito deve essere piu in alto della tastiera?? è prorpio in questo caso ke il braccio starebbe in salita e affluirebbe meno sangue o sbaglio??

Wait ha detto:
Io sapevo che il monitor andava posizionato di poco più basso rispetto agli occhi.
La posizione naturale della testa dovrebbe essere di circa 3 gradi inclinata verso il basso e di conseguenza il centro del monitor dovrebbe stare in quella posizione.
Tenerlo più alto crea gravi problemi di cervicale.
Ok, appena ho tempo mi armo di metro e rispolvero gli appunti di trigonometria per calcolare l'angolo... :lol: :asd:

Ps. lo faccio sul serio... :ok: :)

elwood ha detto:
ma come il gomito deve essere piu in alto della tastiera?? è prorpio in questo caso ke il braccio starebbe in salita e affluirebbe meno sangue o sbaglio??

il gomito deve stare più in alto della mano (che poggia sulla tastiera quindi anche della tastiera stessa) il sangue circola meglio nella mano e quindi non si dovrebbe avere l'effetto della "mano fredda". :D

ragazzi comunque anche tenendo il gomito più in alto rispetto alla tastiera (cosa che faccio normalmente)non mi cambia niente....continuo ad avere la mano ghiacciata...
la cosa strana è che mi capita solo stando seduto al pc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro