PROBLEMA Mancato boot X470 Carbon

Pubblicità

Twoface

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
57
Ho un problema con questa scheda madre ho almeno presumo..
Capita che non esegue il boot e mi va nel BIOS..
Ho di recente aggiornato il BIOS prima dell'aggiornamento faceva una cosa molto simile non entrava nel BIOS ma mi compariva una schermata nera con scritto che non aveva trovato il boot...
All epoca avevo anche verificato ssd che risultava in ottime condizioni..
Grazie in anticipo...

Ho un problema con questa scheda madre ho almeno presumo..
Capita che non esegue il boot e mi va nel BIOS..
Ho di recente aggiornato il BIOS prima dell'aggiornamento faceva una cosa molto simile non entrava nel BIOS ma mi compariva una schermata nera con scritto che non aveva trovato il boot...
All epoca avevo anche verificato ssd che risultava in ottime condizioni..
Grazie in anticipo...
Ma hai installato windows sul disco?

No l'ho installato ma è già un paio danni che gira ho addirittura fatto il passaggio a w11 e il problema è cmq rimasto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa volevo scrivere si l'ho installato su quella scheda madre da zero

Questa mattina per l'ennesima volta mi è capitata questa cosa e sono andato ha vedere nelle impostazioni del bot e sembrerebbe proprio che non vede Windows. Infatti se tu entri in condizioni normali nel BIOS e vai sulle impostazioni bot ti dice hd e ti dice pure il modello su cui è installato Windows.
Questa mattina quando sono andato a vedere mi ha fatto solo selezionare HD... Forse dovrei provare a formattare tutto e installare da capo ma non sono sicuro di risolvere e in oltre vorrei evitare... Non so che fare aiuto..

No me lo faceva già con il 10...
Poi ho aggiornato ma lo fa lo stesso.
Ho sostituito il procio aggiornato il BIOS e lo fa lo stesso solo che invece di venire una schermata nera che mi diceva che non trovava il disco mi entra nel BIOS.. Non so più cosa pensare non so se é un problema del ssd che però sembra ok o provare a fare un formattone reinstallare tutto ma sinceramente non ne ho voglia...

Non è che la batteria tampone della mobo si è scaricata e perde le impostazioni quando lo spegni ?

Posso provare a cambiarla però non lo fa ad ogni accensione lo fa tipo una volta ogni 5-10volte...
Però potrebbe essere magari è bassa ci provo grazie dell'idea..
Però le altre impostazioni non le perde...

Posso provare a cambiarla però non lo fa ad ogni accensione lo fa tipo una volta ogni 5-10volte...
Però potrebbe essere magari è bassa ci provo grazie dell'idea..
Però le altre impostazioni non le perde...
Eh in effetti se fosse la batteria dovrebbe perdere tutto, inclusa la data

Oggi lo ha rifatto e guardando nel BIOS sembra che non vede ssd... L'ho riavviato e si è avviato normalmente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro