Mancato avvio

acorbo

Utente Attivo
32
0
Buongiorno a tutti ,
I fatti :
Sostituito il case , al riavvio bip per problema alla sk video : smontata e rimontata , tutto ok .
Unica differenza aggiunto sotto al core della cpu il sensore della temperatura ( il case aveva l'hardcano 10 );
Il pc ha lavorato per tre ore circa eseguendo ripping senza alcun problema .
Dopo 4 giorno il pc è stato riavviato : schermo nero , nessun bip .
Rismontata e rimontata più volte sk video senza ottenere nulla .
dopo varie prove di riavvi , mi dice che non riesce a trovare un file di windows e bisogna riavviare con il cd di installazione di win xp ed eseguire la procedura R ( ripristino ? ).
Riavvio con il cd di win xp , carica i driver ma si blocca .
Riavvio con il cd di win 98se : con una dir mi legge i file sulle due partizione dell'HD ; provo ad installare win 98se ma si blocca con un paio di strani simboli grafici in alto a sinistra di un monitor nero .
Riprovo : errore su gdi.exe o qualcosa di simile ; riavvio , cursore lampeggiante in alto a sinistra di uno schemo nero .
Tutto questo senza alcun beep di errore del bios .
Eseguo fdisk : cancello le vecchie partizioni ; creo due nuove partizioni , formatto le due partizione , tutto questo con il disco di win98se con qui ho avviato .
Riprovo a installare win 98se : stessi errori .
Provo con winxp , ma si blocca sempre al caricamento dei driver iniziali.
Cosa mi suggerite ?
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Se hai questi problemi resintallando tutto da zero, con hard disk puliti puliti..il problema lo ricondeurrei probabilemtne alle memorie o all'alimentatore. Hai modo di provare a cambiarli ?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Probabilmente sono le ram, a me è successo che aggiungendo 256mb di ram su un p3 800mhz mi ha dato errori la prima volta che è partito e poi ho dovuto reinstallare senza succeso fino a quando non ho tolto la ram aggiunta....

prova i moduli separatamente (se ne hai 2 o +) o prova un'altra ram....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
1 - Dov' è stata montata, e come, la fatidica sonda visto che prima di far ciò tutto funzionava ? Che non sia la causa del danno ?
2 - Ferry e carloccio ti hanno indicato un' altro possibile colpevole che per XP
lo è nel 90% dei casi. Ram.
3 - Potrebbe benissimo essere difettosa la scheda video ( stesse rogne della Ram ) visto che il problema si presenta anche in 98 che sappiamo tutti meno
sensibile alle ram difettose.
4 - Per l' alimentatore .......... non penso possa essere il colpevole.
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Sicuro .......... e morto. Con tante probabilità si ........
Non vorrei illudere l' amico con una certezza che tale non è.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili