PROBLEMA Mancano solo 75mbps per arrivare a 100

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si è probabile, il punto è che non si capisce nulla
potresti avere pure questa (cosa probabile)
https://www.tim.it/assistenza/i-con...eristiche-dei-servizi-fissi/profili-vdsl2-303
la chiama sempre xdsl
ti dico come la vedo io, se ha capito un po le mie indicazioni iniziali sulla banda minima garantita, avrai capito che 25mb stabili in realtà sono buoni :)
e ti spiego perchè, ammettiamo che tu paghi un tot per la 100mb, ma riesci ad andare solo a 30mb, legalmente potresti procedere per farti dare quanto pattuito in fase di contratto, in alternativa o recedi senza penali. o passi ad un profilo più basso, attivando un altra offerta, vai a guardare l'offerta 30/10 e scopri che non esiste :) e in alcuni casi le offerte adsl 20 mb costano pure di più, quindi all'atto pratico conviene accontentarsi.
ti consiglio comunque di chiamare il 187 tasto 2 per il servizio tecnico e di chiedere informazioni in merito al tuo profilo, specificando che hai attivato una fttc da 100 e hai profilo a 30.
Scusa ma 25mb stabili in confronto ai "100" che potrei raggiungere, preferirei i 100 :asd:
Eh appunto 30/10 non esiste ma poteva essere la più probabile. Nel profilo 30/3, però non coincide con l'upload, un casino
Vediamo un po cosa riesco a combinare, grazie mille
 
Considerando l'upload a 9, non hai un profilo commerciale 30Mbps, quindi il problema è di perdita di segnale. L'attenuazione è alta e l'SNR sta sotto il target di 6dB, quanto sei distante dal cabinet? Riesci a identificare la tua chiostrina e postare una foto dei numeretti in giallo che dovrebbero esserci?
Altra cosa, dal modem Tim, posta la pagina degli errori FEC, CRC, UAS, ecc
 
Dai dati estrapolati dalle statistiche del tuo modem si può vedere chiaramente che vi sono problemi sulla linea,mancano i dati completi riguardo all'attenuazione di linea e hai valori molto bassi al Noise margin.
Visualizza allegato 326957
O sei molto distante dalla cabina oppure vi sono seri problemi sul collegamento,ma non sapendo la distanza tra il tuo appartamento e la cabina non esiste modo di sapere quale sia la reale causa.
In ogni caso se il problema è la distanza anche cambiando operatore senza pagare penali sfruttando il fatto che sei sotto il minimo non risolverebbe nulla.
Devi solo sperare che il problema sia dovuto al collegamento in cabina o alla linea e chiamare il servizio clienti è segnalare il problema.
Piccolo OT @SiRiO per caso avete fatto qualche modifica?
Perché quando inserisco qualche immagine in miniatura al posto della stessa compare un simbolo rosso e tocca cliccarci sopra per vedere l'immagine.
La distanza dall'armadio credo sia circa 700-800 metri
 
Scusa ma 25mb stabili in confronto ai "100" che potrei raggiungere, preferirei i 100 :asd:
allora non l'hai capito, velocità 1000/300/100/30 che offrono sono FINTE!, velocità massima teorica, quella che conta è la banda minima garantita, il resto va a "fortuna" dato che dipende da tantissimi fattori.
pensa che quei pochi fortunati che pagano una 1000 egli arriva a 980, la sconsigliano ai vicini di casa, perchè altrimenti la banda gli scende :lol:(letto testimonianze in altri forum)

800 metri di distanza dall'armadio non sono pochi
 
Considerando l'upload a 9, non hai un profilo commerciale 30Mbps, quindi il problema è di perdita di segnale. L'attenuazione è alta e l'SNR sta sotto il target di 6dB, quanto sei distante dal cabinet? Riesci a identificare la tua chiostrina e postare una foto dei numeretti in giallo che dovrebbero esserci?
Altra cosa, dal modem Tim, posta la pagina degli errori FEC, CRC, UAS, ecc
Però scusa il discorso che mancano anche dati dalla pagina di configurazione, è possibile ci siano errori di collegamento?
 
La distanza dall'armadio credo sia circa 700-800 metri
Beh se è questa allora non aspettarti valori tanto diversi da quelli che hai postato.
Comunque posta la foto dei numeri sulla chiostrina, se c'è un pallino sei in derivata che peggiora ancora le cose.
Posta anche lo screen degli errori del router e magari una foto della presa a cui il router è collegato
 
allora non l'hai capito, velocità 1000/300/100/30 che offrono sono FINTE!, velocità massima teorica, quella che conta è la banda minima garantita, il resto va a "fortuna" dato che dipende da tantissimi fattori.
pensa che quei pochi fortunati che pagano una 1000 egli arriva a 980, la sconsigliano ai vicini di casa, perchè altrimenti la banda gli scende :lol:(letto testimonianze in altri forum)

800 metri di distanza dall'armadio non sono pochi
Ho dimenticato di mettere le virgolette nei "100" :lol:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh se è questa allora non aspettarti valori tanto diversi da quelli che hai postato.
Comunque posta la foto dei numeri sulla chiostrina, se c'è un pallino sei in derivata che peggiora ancora le cose.
Posta anche lo screen degli errori del router e magari una foto della presa a cui il router è collegato
Qui ci sono gli errori
diagnostica errori modem fibra.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se può aiutarvi qua ci sono un po' di dati della linea prima di attivare la fibra
dslam.webp
connessione staccata.webp
 
Ultima modifica:
I dati di ovus non servono a niente in FTTC dato che la FTTC viene erogata dai DSLAM presenti nei cabinet e non dalla centrale.
Hai provato a mettere il tuo indirizzo qua https://fibra.planetel.it e vedere che distanza indicativa ti dà?
In ultima analisi, come ti ho già scritto, identifica la chiostrina a cui sei collegato, posta la foto dei numeretti in giallo e poi se ti va cerca l'armadio il cui numero è riportato sulla chiostrina così da renderti conto della distanza da casa tua

Comunque errori non ne hai. La presa (ti avevo chiesto la foto) è una rj11 e il modem è connesso direttamente senza filtri o altro? Sono state staccate le altre prese di casa?
 
I dati di ovus non servono a niente in FTTC dato che la FTTC viene erogata dai DSLAM presenti nei cabinet e non dalla centrale.
Hai provato a mettere il tuo indirizzo qua https://fibra.planetel.it e vedere che distanza indicativa ti dà?
In ultima analisi, come ti ho già scritto, identifica la chiostrina a cui sei collegato, posta la foto dei numeretti in giallo e poi se ti va cerca l'armadio il cui numero è riportato sulla chiostrina così da renderti conto della distanza da casa tua

Comunque errori non ne hai. La presa (ti avevo chiesto la foto) è una rj11 e il modem è connesso direttamente senza filtri o altro? Sono state staccate le altre prese di casa?
Il sito linkato non trova alcun indirizzo, ho chiamato il 187, dista 837 metri
Direttamente al modem
IMG_5133.webp
 
Se la distanza è quasi 900 metri, mi sa che ti devi accontentare della velocità attuale o rescindi il contratto dato che sei sotto la BMG garantita dal ministero
 
Terza telefonata, mi hanno detto che ho il profilo impostato a 30mega e telefonicamente non possono cambiarlo
 
Ipotesi: oppure vista la distanza dal cabinet, a livello tecnico gli hanno impostato il profilo 50/10 sempre VDSL2.
 
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