Mancano GB all'appello!

Pubblicità

Alessandro8400

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco acquistato un nuovo pc preimpostato con windows vista. Il fatto è che una volta formattato e installato windows xp i gb da 320 sono passati a circa 130!!! Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie.
 
Quindi altra formattazione....ma come mai non basta installare il sp2 da un altro cd? e se scaricassi il sp2 da internet invece che installarlo da cd servirebbe a qualcosa?


grazie della disponibilità!
 
asp toby,lui ha detto che ha comprato un pc,preimpostato,che è percaso di marca????se e così potrebbe avere il ripristino del sistema nell'hd,e poi io vedrei anche da quanto è stata fatta la partizione per il s.o.
 
effettivamente c'è il ripristino da hd. Per il resto ho fatto una partizione da 20 gb per il s.o. e il rimanente è 108. Cmq non mi spiego la sparizione di 190 GB
 
effettivamente c'è il ripristino da hd. Per il resto ho fatto una partizione da 20 gb per il s.o. e il rimanente è 108. Cmq non mi spiego la sparizione di 190 GB
e allora quasi sicuramente è il ripristino del hd,controlla sulle proprietà del hd se riesci a vedere di quant'è la partizione x il ripristino,ma x curiosità è un assemblato di marca?
 
Fai una prova: clicca con il tasto destro su risorse del computer, e vai su gestione.

Si aprirà una finestra, d cui dovrai cliccare su gestione disco

Il risultato sarà la visualizzazione di tutte le unità disco che hai sul computer. Un tempo a me vedeva anche quelle non pafrtizionate o nascoste
 
anche io ho avuto il tuo stesso problema qualche giorno fa e lo si può risolvere in due modi:
1) puoi formattare e installare di nuovo l'xp aggiornato al service pack 2 e partizionarlo direttamente durante l'installazione;
2) scarica il service pack 2 e aggioena l'xp; dopo averlo aggiornato vai in Pannello di Controllo- Strumenti di amministrazione- gestione computer- gestione disco. li vedrai le partizioni che hai fatto e dello spazio non allocato. clicca col pulsante destro del mouse e fai una partizione.
sono stato chiaro? fammi sapere se hai risolto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top