mamma mia che caldo!

zichichi

Nuovo Utente
36
0
Salve a tutti, mi sa che ho un problema di surriscaldamento nel mio pc. Praticamente dopo qualche minuto di attività il monitor di sistema intel mi avvisa che la temperatura della zona 2 ha superato la soglia. Questo problema si presenta per lo piu' se gioco oppure se utilizzo il programma di calcolo distribuito SETI!
Il mio pc ha questa configurazione:

MB intel D865PERL
P4 2.8 Ghz.
Hd SATA 120 GB
SV ATI RADEON 9600XT 128mb

Considerate che il case è aperto!
ecco l'immagine del monitor di sistema:

temp.JPG
 
T

Tix666

Ospite
Come direbbe un mio amico spagnolo....mucho calor! :D

indaghiamo......hai il dissi originale intel?
il case....
hai ventole aggiuntive?
hai molte periferiche?
hai una "foresta" al posto del cablaggio?

hai sempre avuto queste temp oppure no?

polvere? ne abbiamo?

attendiamo.....conferme... :rolleyes:

:)
 

zichichi

Nuovo Utente
36
0
allora: il dissipatore è quello originale intel. Altri dissipatori si trovano nella scheda video e un altro alla base del case. Non ho ventole aggiunive e come periferiche interne ho:

1 hd SATA
1 masterizzatore e 1 lettore dvd
una scheda di rete
una scheda pcSat skystar2.
Da premettere che la temperatura si mantiene intorno ai 40° se non utilizzo nessun programma pesente, se utilizzo ad esempio SETIboinc la temp sale quasi a 60. Stessa cosa con i VG. Ah dimenticavo, il case lo lascio aperto!
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
prova a smontare il dissi... dai una bella soffiata alla ventola.. togli la vecchia pasta dal procio e dal dissi.. metti un velo di pasta termica nuova... rimonta e vedi come va
 

zichichi

Nuovo Utente
36
0
ok, provero'. anche se nn penso sia quello, il problema lo ha sempre fatto!
Queli dissipatori mi consigliereste in alternativa a quello intel?
Grazie! :)
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Ciao Zichichi e benvenuto, :D :D

Quoto alla grande Tix666 , :D

per caso il tuo procio (processore) è un prescott?? :boh: Si perché questi hanno temperature d’esercizio simili a quelle dei forni!!! Ed intel indica come temperatura max 73,5°C per un consumo di 103w. Cmq nonostante questo e bene tenere il procio “al fesco” e noi a quelle temp non si ci deve arrivare!

Non so se gli altri sono D’accordo :boh: ,ma ti consiglierei in primis di chiudere il case dopo aver aggiunto delle ventoline aggiuntive (+ ce ne meglio è,cmq devono essere almeno 2 per bilanciare il flusso d’aria),in questa configurazione:le ventoline basse devono immettere aria,quelle in alto devono espellerla (mi raccomando questa configurazione,se sbagli ul versi delle ventoline l’effetto è opposto!). Così facendo il procio respirerà di + perché un flusso d’aria guidato è più efficace del case aperto,In questa conf è fondamentale come dice Tix666 avere un cablaggio ordinato.
Vedi quindi a che temp stai!
Se la situazione migliora di poco (è il caso prescott ;) ) allora puoi mettere un buon dissi……tutto dipende da quanto vuoi spendere….io ti consiglierei Zalman cnps7000A-cu,in quanto rapporto efficienza e silenziosità è imbattibile.
Spero la pensiate = ;)
Ciao a tutti.

Salvo
 

zichichi

Nuovo Utente
36
0
il processore è un northwood. Adesso compro delle ventole per il case e vediamo che succede. Ho dei dubbi su come monterle ma appena li prendo vi faccio sapere.
Siete stati molto gentili, grazie!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
OK ... prima cosa è montare le due ventole una frontale in basso e una posteriore in alto ( nei limiti del case ) poi se vuoi vederne l' effetto il case lo devi chiudere altrimenti le ventole servono praticamente a nulla.

Fai il lavoretto suggerito da enova al dissipatore e poi prova.

In un secondo tempo si può pensare di montare un dissipatore valido di cui possiamo anche darti qualche suggerimento.
 
T

Tix666

Ospite
Ma a voi il forum non vi da problemi? vi slogga, diventa lentissimo.....caxxo!!!


:grrr::grrr::grrr::grrr::grrr:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
E' diventato una vera schifezza ................
 
T

Tix666

Ospite
MMhh, adesso sembra funzionare, o meglio "funzionicchia"...

scusate l'off topic... :D

:ot:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Titan , Spire , Vantec economiche
Thermaltake, Thermalright, Zalman costosette
e altre marche a non finire.
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Fragolino ha detto:
OK ... prima cosa è montare le due ventole una frontale in basso e una posteriore in alto ( nei limiti del case ) poi se vuoi vederne l' effetto il case lo devi chiudere altrimenti le ventole servono praticamente a nulla.


Non resistevo….guardate che opera :D :D :D :D :D :D :D
Questa è la conf con 2 ventoline….(se hai la predisposizione per 4..mettine 2 nella posizione 1 e 2 nella posizione 2).
ochio ai cvi vaganti per il case.....ordinali tutti
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Abbiamo trovato il disegnatore per la nuova ditta .......
Con le 4 ventole però o compri un sistema ( anche autocostruito ) di regolazione di rotazione o un pachetto di tappi per le orecchie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili