Malwarebytes Mi Ha Cancellato Alcune Funzionalià

Space9

Nuovo Utente
52
0
Salve a tutti ragazzi , dopo che Malwarebytes mi ha disinfettato il pc da alcuni malware , non riesco più ad utilizzare alcune applicazioni e funzionalità , per esempio non posso usare più START o la barra di ricerca o le applicazioni pre-istallate . Ho tentato di fare un ripristino o di istallare una versione pulita di Windows 10 ma arrivato ad un certo punto spunta il messaggio che mi dice che non può proseguire nell'istallazione . Come posso risolvere?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Installazione pulita intendi che hai fatto il boot da usb/ dvd di w10 tentando di piallare tutto ?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite

Quello non lo ho mai usato , ma per fare una installazione pulita = un bel SO nuovo nuovo (perdendo tutti i files che devi prima salvare ) , qui viene sempre consigliato di usare il Media creation tool che trovi sempre sul sito MS.

Lo stesso strumento lo puoi usare per fare una reinstallazione in place , cliccando su " aggiorna " anziché " crea supporto usb per un altro PC )

Trovi tante guide per usarlo ( anche qui in alto neo threads gialli )

Buon serata ( consiglio sempre di salvare prima i files fuori dal PC , non si sa mai, anche se ti dice che te li mantiene .. Storie di altri utenti )
 

Space9

Nuovo Utente
52
0
Quello non lo ho mai usato , ma per fare una installazione pulita = un bel SO nuovo nuovo (perdendo tutti i files che devi prima salvare ) , qui viene sempre consigliato di usare il Media creation tool che trovi sempre sul sito MS.

Lo stesso strumento lo puoi usare per fare una reinstallazione in place , cliccando su " aggiorna " anziché " crea supporto usb per un altro PC )

Trovi tante guide per usarlo ( anche qui in alto neo threads gialli )

Buon serata ( consiglio sempre di salvare prima i files fuori dal PC , non si sa mai, anche se ti dice che te li mantiene .. Storie di altri utenti )

E' per caso questo? https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 . Se si , l'ho provato ma mi dice sempre che non può continuare con l'installazione
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Si quello

Che errore ti dà ? A che punto esattamente ?
Quale procedura stai seguendo
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Scusa ma Se mi rispondi le stesse cose, che info dai in più ?

Stai facendo il boot da chiavetta e ti dà errore ? Ma la chiave almeno si avvia ?se si prova a rifare la ISO / prova a cambiare chiave / controlla lo stato del disco con crystaldiskinfo
 

Space9

Nuovo Utente
52
0
Scusa ma Se mi rispondi le stesse cose, che info dai in più ?

Stai facendo il boot da chiavetta e ti dà errore ? Ma la chiave almeno si avvia ?se si prova a rifare la ISO / prova a cambiare chiave / controlla lo stato del disco con crystaldiskinfo

Quando tento il ripristino si ferma al 34% e mi dice che non puo' continuare perchè ha riscontrato un problema , con Media Creation Tool clicco "Aggiorna" , dopo aver scaricato la iso parte l'installazione con il logo di windows e alcuni minuti dopo compare un avviso che recita " Non è possibile avviare correttamente il programma di installazione. Riavvia il PC e prova a eseguire di nuovo il programma di installazione di Windows 10" . Ho provato anche da chiavetta usb ma mi da sempre lo stesso errore . Ho controllato lo stato del disco con crystaldiskinfo è il risultato è "buono". Probabilmente Malwarebytes nel pulire il pc dai malware ha eliminato qualche elemento che permetteva l'avvio dei programmi che ora non mi funzionano. Non mi funziona START , Cortana , la barra di ricerca e le applicazione pre-istallate che aprono video , musica e foto.
 

Space9

Nuovo Utente
52
0
Alla fine ho risolto andando su Impostazioni>Ripristino>Avvio Avanzato cosi' da far eseguire la chiavetta usb all'avvio , ho installato da capo Windows 10 e ora mi funziona tutto. Una domanda, ho una cartella denominata Windows.old si può cancellare ? Perchè occupa un po di giga
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili