RISOLTO malfunzionamento monitor Dell U2312HM

Frank_Drebin

Nuovo Utente
39
0
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
gibabyte ex58-ud3r
HDD
Samsung 830 SSD - saegate barracuda 500 Gb
RAM
2+2 Gb corsair dominator
GPU
zotac geforce gtx-260
Monitor
Dell U2312HM
PSU
bluestorm pro 500
Case
Fractal Design Arc midi
Buonasera a tutti,

nel mese di agosto 2013 ho acquistato questo gioiello di monitor che mi ha dato moltissime soddisfazioni. L'ho preso sullo store tedesco del più grande rivenditore online attualmente in circolazione.

Da qualche settimana a questa parte ho notato qualche malfunzionamento che cercherò di spiegare qui di seguito.

il sintomo principale lo noto quando avvio il computer. Accendendo il monitor, vedo il caricamento del bios della scheda madre, vedo il logo di win 8, e prima di arrivare alla schermata di login il monitor diventa nero, mantenendo il led di accensione blu. In questo stato, a parte il pulsante di accensione, non c'è modo di interagire con il monitor, ovvero gli altri tasti non funzionano.
Per tornare in funzione è necessario spegnerlo, attendere un paio di minuti e poi riaccenderlo: a questo punto compare la schermata di login di windows.

La stessa cosa accade quando il pc dopo dieci minuti di inattvità spegne lo schermo: se si cerca di attivarlo subito rimane nero, mentre se è inattivo da un po' allora il movomento del muose lo riaccende normalmente.


Ho cercato di trovare il problema al di fuori del monitor, cambiando cavo, scheda video, collegando il portatile, facendo tutti i test diagnostici e installando driver, ma tutti questi test mi hanno ricondotto a lui!!


Ora, c'è un modo di far valer la garanzia per questo malfunzionamento essendo ancora entro i due canonici anni? qualcuno sa da cosa possa essere causato?

Vi ringrazio per la pazienza!!:utonto:

Ciaooooo
Nicola :rock:
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Buonasera a tutti,

nel mese di agosto 2013 ho acquistato questo gioiello di monitor che mi ha dato moltissime soddisfazioni. L'ho preso sullo store tedesco del più grande rivenditore online attualmente in circolazione.

Da qualche settimana a questa parte ho notato qualche malfunzionamento che cercherò di spiegare qui di seguito.

il sintomo principale lo noto quando avvio il computer. Accendendo il monitor, vedo il caricamento del bios della scheda madre, vedo il logo di win 8, e prima di arrivare alla schermata di login il monitor diventa nero, mantenendo il led di accensione blu. In questo stato, a parte il pulsante di accensione, non c'è modo di interagire con il monitor, ovvero gli altri tasti non funzionano.
Per tornare in funzione è necessario spegnerlo, attendere un paio di minuti e poi riaccenderlo: a questo punto compare la schermata di login di windows.

La stessa cosa accade quando il pc dopo dieci minuti di inattvità spegne lo schermo: se si cerca di attivarlo subito rimane nero, mentre se è inattivo da un po' allora il movomento del muose lo riaccende normalmente.


Ho cercato di trovare il problema al di fuori del monitor, cambiando cavo, scheda video, collegando il portatile, facendo tutti i test diagnostici e installando driver, ma tutti questi test mi hanno ricondotto a lui!!


Ora, c'è un modo di far valer la garanzia per questo malfunzionamento essendo ancora entro i due canonici anni? qualcuno sa da cosa possa essere causato?

Vi ringrazio per la pazienza!!:utonto:

Ciaooooo
Nicola :rock:

ciao
i monitor Dell se comprati singoli normalmente hanno 3 anni di garanzia.
mi serve però un numero di riferimento Dell che potrai trovare sulla scatola - un numero di ordine .

ce l'hai ancora la scatola?

in altro caso non abbiamo modo di risalire ad un codice Dell per verificare la garanzia e aprire un intervento di sostituzione se necessario.

ANdrea
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Se lo hai preso da amazon rivolgiti direttamente a lui
 

Frank_Drebin

Nuovo Utente
39
0
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
gibabyte ex58-ud3r
HDD
Samsung 830 SSD - saegate barracuda 500 Gb
RAM
2+2 Gb corsair dominator
GPU
zotac geforce gtx-260
Monitor
Dell U2312HM
PSU
bluestorm pro 500
Case
Fractal Design Arc midi
Ciao a tutti!! Innanzitutto vi ringrazio per le risposte puntuali.
@andrea: la scatola l'ho conservata. Ci deve essere un numero sulla scatola? Inche zona e come è fatto (per aver un idea: lungo, corto, numerico,ecc.) Il numero di ordine intendi anche quello di Amazon?
Comunque sulla scatola posso controllare se trovo qualche numero, in caso ho comunque la ricevuta dell'acquisto di amazon se può esservi utile.
@Ansuel: Se posso far riferimento al supporto ufficiale Dell per me sarebbe meglio, dato che non ho molta dimestichezza con il sito tedesco, e non saprei come muovermi. Se potessi appoggiarmi al sito italiano sarebbe un altro discorso :sisi:

Vi ringrazio ancora e attendo vostra replica :help:

Nicola
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Ciao a tutti!! Innanzitutto vi ringrazio per le risposte puntuali.
@andrea: la scatola l'ho conservata. Ci deve essere un numero sulla scatola? Inche zona e come è fatto (per aver un idea: lungo, corto, numerico,ecc.) Il numero di ordine intendi anche quello di Amazon?
Comunque sulla scatola posso controllare se trovo qualche numero, in caso ho comunque la ricevuta dell'acquisto di amazon se può esservi utile.
@Ansuel: Se posso far riferimento al supporto ufficiale Dell per me sarebbe meglio, dato che non ho molta dimestichezza con il sito tedesco, e non saprei come muovermi. Se potessi appoggiarmi al sito italiano sarebbe un altro discorso :sisi:

Vi ringrazio ancora e attendo vostra replica :help:

Nicola

se hai la scatola trovi un'etichetta bianca con scritto su un po' di codici tra cui Work Order -
nel caso mi fai una foto e la mandi su Messaggio diretto.

con i dati di Amazon non troviamo nulla purtroppo.

PS - Amazon non ha garanzie, ma si basa sulle garanzie dei produttori.

ANdrea
 

Frank_Drebin

Nuovo Utente
39
0
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
gibabyte ex58-ud3r
HDD
Samsung 830 SSD - saegate barracuda 500 Gb
RAM
2+2 Gb corsair dominator
GPU
zotac geforce gtx-260
Monitor
Dell U2312HM
PSU
bluestorm pro 500
Case
Fractal Design Arc midi
Grazie mille per le risposte.
ho fotografato un paio di etichette, e vorrei mandarti le foto via messaggio privato, ma (scusate l'ignoranza) non so come allegare le immagini al messaggio.

Qualcuno può aiutarmi??

Grazie,

nicola

- - - Updated - - -

Mi rimangio tutto.
Penso di aver risolto.
@andrea: ti ho mandato un messaggio privato con le fotografie.

Grazie.

nicola

- - - Updated - - -

Vi ringrazio ragazzi per le risposte, in particolare ANdrea :)
Purtroppo non avendo mai avuto un problema simile devo chiedervi ulteriori spiegazioni.

Ora che sono riuscito a recuperare il Work Order, devo andare sul sito Dell per verificare che si possa sostituire il pezzo, corretto?
In tal caso, mi sapreste dare qualche indicazione su dove andare, e a che sezione accedere? insomma sono proprio un principiante in questo caso :asd:

Vi ringrazio.

Nicola
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Vi ringrazio ragazzi per le risposte, in particolare ANdrea :)
Purtroppo non avendo mai avuto un problema simile devo chiedervi ulteriori spiegazioni.

Ora che sono riuscito a recuperare il Work Order, devo andare sul sito Dell per verificare che si possa sostituire il pezzo, corretto?
In tal caso, mi sapreste dare qualche indicazione su dove andare, e a che sezione accedere? insomma sono proprio un principiante in questo caso :asd:

Vi ringrazio.

Nicola

ciao
puoi chiamare direttamente il supporto tecnico qui: Recapiti telefonici del supporto tecnico | Dell ITALIA - fai il numero standard.

poi loro apriranno una chiamata di sostituzione in quanto i monitor non son riparati ma sostituiti.
a disposizione
Andrea
 

Frank_Drebin

Nuovo Utente
39
0
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
gibabyte ex58-ud3r
HDD
Samsung 830 SSD - saegate barracuda 500 Gb
RAM
2+2 Gb corsair dominator
GPU
zotac geforce gtx-260
Monitor
Dell U2312HM
PSU
bluestorm pro 500
Case
Fractal Design Arc midi
Buonasera a tutti,
mi sono assentato per le ferie (meritate :sisi: ) e quindi ho rimandato di qualche giorno le vicissitudini con il monitor.
Ieri ho deciso di chiamare il servizio clienti Dell come indicato da Andrea e domani mi consegneranno il monitor sostitutivo.

Che posso dire, bravi! E' la prima volta che sperimento un'assistenza clienti così di alto livello. Sicuramente vi siete consolidati un cliente.

A buon rendere e grazie ancora a tutti per la disponibilità e pazienza!

Nicola
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili