malfunzionamento modem NETGEAR DG834G

• Autore discussione Autore discussione ddnl
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ddnl

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, innanzitutto premetto che sono un neofita.
Detto questo espongo il mio problema, da pochi giorni ho acquistao un modem NETGEAR DG834G, con il quale ho messo in rete due pc collegati tramite cavo ethernet, sembra che tutto funzioni, però molto spesso ho problemi ha caricare le pagine con firefox (anche con I.E.), cioè, se voglio entrare in una pagina devo riavviare il caricamento più volte , ricevo sempre il messaggio che firefox non trova la pagina richiesta.
Stesso problema si presenta quando si apre Messenger, non si riesce mai ad accedere al primo tentativo.
Faccio presente che prima come modem usavo Alicegate modulo base e non avevo di questi inconvenienti.
Ringrazio per i preziosi consigli e per la pazienza che dimostarte ogni volta.

I PC sono collegati tra loro tramite una tradizionale LAN, ma il modem è connesso alla rete tramite Ethernet o USB ? Comunque, dovresti collegarti alla pagina del router, come facevi per Alice e controllare le impostazioni per quanto riguarda la configurazione LAN, ciao e facci sapere. ;)

controlla sui pc che non sia indicato come dns l'indirizzo del router, questo a volte crea problemi

Salve a tutti, innanzitutto premetto che sono un neofita.
Detto questo espongo il mio problema, da pochi giorni ho acquistao un modem NETGEAR DG834G, con il quale ho messo in rete due pc collegati tramite cavo ethernet, sembra che tutto funzioni, però molto spesso ho problemi ha caricare le pagine con firefox (anche con I.E.), cioè, se voglio entrare in una pagina devo riavviare il caricamento più volte , ricevo sempre il messaggio che firefox non trova la pagina richiesta.
Stesso problema si presenta quando si apre Messenger, non si riesce mai ad accedere al primo tentativo.
Faccio presente che prima come modem usavo Alicegate modulo base e non avevo di questi inconvenienti.
Ringrazio per i preziosi consigli e per la pazienza che dimostarte ogni volta.

Assicurati di avere installato l' ultimo Firmware perchè con i vecchi a volte perde il link senza che lo si veda fisicamente ... per riallinearsi impiegaun certo tempo.
Con il modem di Alice, anche se bistrattato, il problema non si presenta perchè il firmware è "adeguato" a quello che Telecom "rilascia" in linea ...

Ho leto con attenzione le vostre risposte, vengo a specificare le cose che mi avete sottolineato:
1- i 2 pc sono collegati tra loro tramite cavo e collegati al modem con collegamento ethernet;
2- l'indirizzo DNS è impostato su caricamento automatico da ISP
3- il firmware installato è V5.01.01.
per la verità ho anche paura a smanettare troppo, ho avuto parecchi problemi per farlo connettere, comunque continua ad avere i problemi che ho elencato nel post iniziale.
Grazie ancora per la pazienza

Se sei connesso ad una ADSL di Telecom, Alice per non far nomi, quel router ha seri problemi se non gli si installa l' ultimo firmware disponibile sul sito del costruttore ... :cav:

ho controllata sul sito NETGEAR, c'è solo questo firmaware V5.01.01 per il mio modem, ed è lo stesso cho è già installato

Dopo una settimana una volta aperto e collegato non credo che lo riprendano indietro, non credi ?
Devo cercare di risolvere così.

Dopo una settimana una volta aperto e collegato non credo che lo riprendano indietro, non credi ?
Devo cercare di risolvere così.

Dopo una settimana aperto e collegato ... se non va lo devono riprendre eccome .... hai tempo 10 giorni ... o devono dimostrarti che funziona.
Cercare di risolvere ti darà come risultato che non lo potrai usare ... poi logicamente fai come meglio credi.

Finalmente penso di aver risolto, ho contattato operatore del 187, mi ha dato DNS da impostare manualmente, ho tolto caricamento automatico da ISP e sembra che adesso funzioni regolarmente.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Finalmente penso di aver risolto, ho contattato operatore del 187, mi ha dato DNS da impostare manualmente, ho tolto caricamento automatico da ISP e sembra che adesso funzioni regolarmente.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Ottimo ... importante è aver risolto e grazie per aver segnalato come.

Stesso problema.

Salve ragazzi. anche io ho lo stesso problema, riesco a navigare raramente, dei due computerini nemmeno l'ombra, devo per caso installare qualke programma di alice? ddnl sicuro di aver risolto?? io facendo come mi hai detto, cioè impostando i dsn a mano ho peggiorato solo le cose. Cmq ragazzi io ho configurato il modem rouiter a mano:
Metodo di ncapsulamento pppoe
- metodo multiplazione LLC
- VPI 8 -
VCI 35.
Premetto ke questi dati mi sono stati comunicati da 187.
I DNS caricamento automatico da ISP, se li metto manualmente non mi funziona. Dove sbaglio??grazie per l'attenzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro