malfunzionamento modem NETGEAR DG834G

• Autore discussione Autore discussione ddnl
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ddnl

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, innanzitutto premetto che sono un neofita.
Detto questo espongo il mio problema, da pochi giorni ho acquistao un modem NETGEAR DG834G, con il quale ho messo in rete due pc collegati tramite cavo ethernet, sembra che tutto funzioni, però molto spesso ho problemi ha caricare le pagine con firefox (anche con I.E.), cioè, se voglio entrare in una pagina devo riavviare il caricamento più volte , ricevo sempre il messaggio che firefox non trova la pagina richiesta.
Stesso problema si presenta quando si apre Messenger, non si riesce mai ad accedere al primo tentativo.
Faccio presente che prima come modem usavo Alicegate modulo base e non avevo di questi inconvenienti.
Ringrazio per i preziosi consigli e per la pazienza che dimostarte ogni volta.

I PC sono collegati tra loro tramite una tradizionale LAN, ma il modem è connesso alla rete tramite Ethernet o USB ? Comunque, dovresti collegarti alla pagina del router, come facevi per Alice e controllare le impostazioni per quanto riguarda la configurazione LAN, ciao e facci sapere. ;)

controlla sui pc che non sia indicato come dns l'indirizzo del router, questo a volte crea problemi

Salve a tutti, innanzitutto premetto che sono un neofita.
Detto questo espongo il mio problema, da pochi giorni ho acquistao un modem NETGEAR DG834G, con il quale ho messo in rete due pc collegati tramite cavo ethernet, sembra che tutto funzioni, però molto spesso ho problemi ha caricare le pagine con firefox (anche con I.E.), cioè, se voglio entrare in una pagina devo riavviare il caricamento più volte , ricevo sempre il messaggio che firefox non trova la pagina richiesta.
Stesso problema si presenta quando si apre Messenger, non si riesce mai ad accedere al primo tentativo.