Sono case diversi, uno è full tower, l'altro è un mid abbastanza grande.
Dipende tutto dalle tue esigenze. (es. possibile waterloop, calore da dissipare, etc)
L'airflow è valido in entrambi, e può essere in ogni caso migliorato con ventole extra e/o sostituendo quelle di partenza.
Diciamo che sia se si ricercano le migliori prestazioni o la massima silenziosità a prescindere dal case scelto l'ideale sarebbe usare ventole con specifiche ben precise, perché saranno sicuramente più adatte all'uso che se ne vorrà fare rispetto a quelle preinstallate.
Per quanto riguarda i filtri, ho visto che sono ottimi su entrambi e ugualmente facili da estrarre e pulire.
Io sono un po' di parte e tendo a preferire il maker/5t, ma cercando di restare oggettivo ti direi che una prima scelta potresti proprio farla sulla base delle dimensioni: pensi di aver bisogno di molto spazio/pensi di fare un custom loop in futuro? vai sul 780t
Tra l'altro, cosa non ti ha soddisfatto del masterbox? potrebbe essere utile per capire se eventuali aspetti negativi possano ritrovarsi anche nel maker o meno.
Vedendo i case forse la differenza più grande potrebbe farla lo scomparto inferiore presente nel maker rendendo quella zona un po' più calda, però in teoria non sarebbe un male visto che gli hard disk sarebbe meglio tenerli un pelo più caldi rispetto all'intero sistema (es. >30° <40°).