Mainboard ASUS per i7-860

  • Autore discussione Autore discussione Daky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Daky

Utente Attivo
Messaggi
115
Reazioni
4
Punteggio
38
la migliore, che abbia supporto a sataIII e usb3.0
Preferibilmente della serie P7P55D/P7P55D-E
grazie!
 
quanto sono vecchie queste?
quali sono le più nuove?

EDIT
che differenza c'è tra le due che mi hai consigliato?
Quali sono le caratteristiche che giustificano 50€ in più per la PRO?
 
La PRO ha un chip che permette di avere la massima banda dati a disposizione sia dell'usb 3 che del sata III, la "normale" non ce l'ha; poi la PRO permette il Crossfire e lo SLI 8x/8x, l'altra solo il Crossfire ma 16x/4x.
Ovviamente sono entrambe della stessa serie, l'ultima presentata da Asus.
 
(considerando anche al futuro e sapendo che probabilmente non upgraderò il mio pc se non tra 5 anni)Vale la pena spendere questi 50 euro in più per la PRO? Overclock medio-basso, tanto multitasking e pochi giochi...
 
Il chip bridge ti permette di avere usb 3 e sata III al 100%, ma onestamente credo che anche una soluzione "tradizionale" può essere sufficiente... Sinceramente ci ho pensato sopra anch'io, alla fine ho preferito risparmiare un po' e prendere la Gigabyte GA-P55A-UD3R che sto usando adesso e che consiglio sinceramente a chi intenda allestire una piattaforma socket 1156: stabile, con buone possibilità di overclock e con ottime prestazioni. Non è una Asus però...
 
La P55A me l'hanno già consigliata in molti ed effettivamente potrebbe risultare una via di mezzo tra le 2 di prima però non ha i tools di asus come l'express gate che a me attizza un sacco... per quanto riguarda l'oc secondo te va meglio la P7P55D o la GA-P55A-UD3R?
 
Come overclock siamo lì, la Gigabyte ha 12 fasi di alimentazione, la Asus 12+2 fasi: per un overclock moderato vanno più che bene. La mia Gigabyte l'ho avviata senza problemi a 166 di baseclock (contro i 133 di default), e già così il processore sale abbastanza, poi non ho provato ulteriori impostazioni ma sono sicuro che salirebbe ancora. L' Express Gate... bah, sulle Asus che ce l'hanno e che mi sono passate sottomano l'ho disattivato, a me sembra poco più che un gadget, ma ognuno ha le sue opinioni...
 
la gigabyte per caso offre qualche "gadget"? (domanda seria non ironica accetto il tuo commento)
 
È una scheda essenziale, con un bios chiaro e ampiamente configurabile; sul pannello posteriore ha 8 porte usb 2.0 e 2 porte usb 3.0, oltre a 2 eSata e alle uscite audio analogiche e digitali. Ci sono anche delle utility Gigabyte (tipo la EPU della Asus, per esempio, solo che non ci sono chip di contollo come nel caso dell'EPU); insomma, una scheda senza fronzoli, stabile in default e facilmente overcloccabile. Dopo 10 anni di schede Asus non mi sono pentito di avere cambiato. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top