Mailbird

Pubblicità

luca@86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
1
Buongiorno,
sto usando mailbird come client della posta aziendale.
Si è verificato un problema che non si verificava con outlook.
I messaggi in arrivo, dopo un po' diciamo un minuto, cambiano di stato e risultano letti.
Qualcuno, sa spiegarmi perché si verifica questo e come posso ovviare.

Grazie mille
Luca

Buongiorno,
sto usando mailbird come client della posta aziendale.
Si è verificato un problema che non si verificava con outlook.
I messaggi in arrivo, dopo un po' diciamo un minuto, cambiano di stato e risultano letti.
Qualcuno, sa spiegarmi perché si verifica questo e come posso ovviare.

Grazie mille
Luca
Ciao,
Vai nelle impostazioni, apparenza/aspetto poi in messaggi e lì c'è una barra di scorrimento e la sposti verso destra.
Facci sapere se funge

Ciao,
Vai nelle impostazioni, apparenza/aspetto poi in messaggi e lì c'è una barra di scorrimento e la sposti verso destra.
Facci sapere se funge
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao Molfetta, grazie per la risposta.
Se intendi imposta i messaggi come letti, già fatto. Impostato su MAI. Rallenta il cambio di stato, anziché 30'' qualche minuto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
potrebbe avere a che fare con le impostazioni dell'account IMAP?

Essendo in IMAP, se qualcun'altro le legge, vengono segnate come lette. per ovviare questa cosa devi usare il POP.
In IMAP lo stato "letto" viene impostato sul server e poi a tutti i client, mentre in modalità POP solo al client che lo ha letto.
Oggigiorno, eviterei il POP, e lo utilizzerei solo se hai a che fare con colleghi poco esperti che fanno disastri con le email.
Come mai non usi un thunderbird?

Essendo in IMAP, se qualcun'altro le legge, vengono segnate come lette. per ovviare questa cosa devi usare il POP.
In IMAP lo stato "letto" viene impostato sul server e poi a tutti i client, mentre in modalità POP solo al client che lo ha letto.
Oggigiorno, eviterei il POP, e lo utilizzerei solo se hai a che fare con colleghi poco esperti che fanno disastri con le email.
Come mai non usi un thunderbird?

Questo però non accade con outlook e nemmeno con mail. Poi, ho fatto la prova di inviare un'email e chiedere di leggerla e comunque dopo un po' cambiava stato.

Il fatto che cambia, come riportato dal supporto mailbird è dovuto a questa funzione
Outlook e mail si comportano in maniera differente. Mailbird si limita a sincronizzare il client con il server, quindi se quella mail viene letta su un altro client viene segnata come letta

Il fatto che cambia, come riportato dal supporto mailbird è dovuto a questa funzione
Outlook e mail si comportano in maniera differente. Mailbird si limita a sincronizzare il client con il server, quindi se quella mail viene letta su un altro client viene segnata come letta

Peccato, mi piaceva mailbird, ma il fatto che le email risultano lette, lo rende poco pratico.

se usi il POP3, la posta viene scaricata sul pc e non viene sincronizzata la posta che invii con gli altri colleghi ( praticamente la posta inviata che vedi sarebbe solo quella che invii tu e non vedi quella degli altri ).
Inoltre, se non impostata, le mail che ti arrivano vengono tolte dal server ( quindi gli altri non la vedono più ).
Che tipo di mail è?
Gmail? Exchange? Classica con dominio personalizzato?

se usi il POP3, la posta viene scaricata sul pc e non viene sincronizzata la posta che invii con gli altri colleghi ( praticamente la posta inviata che vedi sarebbe solo quella che invii tu e non vedi quella degli altri ).
Inoltre, se non impostata, le mail che ti arrivano vengono tolte dal server ( quindi gli altri non la vedono più ).
Che tipo di mail è?
Gmail? Exchange? Classica con dominio personalizzato?

utilizziamo il dominio personalizzato.
La posta inviata la vediamo solo quando riceviamo la risposta. Quando elimino una mail il mio collega la vede ancora e viceversa.
Il problema è solo l'email che risulta letta anche se non l'ho letta. Si verifica solo con mailbird e non con altri client (outlook e mail). Spero di trovare il modo per ovviare a questo problema perché mailbird è davvero un buon client: ricerca velocissima, semplice da usare e ottime applicazioni integrate.

utilizziamo il dominio personalizzato.
La posta inviata la vediamo solo quando riceviamo la risposta. Quando elimino una mail il mio collega la vede ancora e viceversa.
Il problema è solo l'email che risulta letta anche se non l'ho letta. Si verifica solo con mailbird e non con altri client (outlook e mail). Spero di trovare il modo per ovviare a questo problema perché mailbird è davvero un buon client: ricerca velocissima, semplice da usare e ottime applicazioni integrate.
in che senso
La posta inviata la vediamo solo quando riceviamo la risposta
Nel senso che la vedete nel messaggio se gli altri lo citano o che vi sincronizza solo quando ricevete la posta?
La certella della posta inviata, se in IMAP, è condivisa tra tutti voi!
Quando elimino una mail il mio collega la vede ancora e viceversa
Ehm, mi sa che non l'avete impostata in IMAP allora, perchè se la cancelli/sposti una mail arrivata, questa viene cancellata/spostata per TUTTI i client.
Usate tutti lo stesso client?
Thunderbird, secondo me, è ottimo. Io ho il pacchetto di office, ma per la posta uso Thunderbird perchè ricchissimo di plugin ed altamente personalizzabile.

in che senso

Nel senso che la vedete nel messaggio se gli altri lo citano o che vi sincronizza solo quando ricevete la posta?
La certella della posta inviata, se in IMAP, è condivisa tra tutti voi!

Ehm, mi sa che non l'avete impostata in IMAP allora, perchè se la cancelli/sposti una mail arrivata, questa viene cancellata/spostata per TUTTI i client.
Usate tutti lo stesso client?
Thunderbird, secondo me, è ottimo. Io ho il pacchetto di office, ma per la posta uso Thunderbird perchè ricchissimo di plugin ed altamente personalizzabile.

Nel senso che quando invio un'email, il mio collega non la vede, poi quando un cliente risponde la vede nella risposta.
Effettivamente mi sorge un dubbio che forse non è impostata in IMAP, ho controllato sul cellulare ed è POP. :sisi:
Lunedì controllo, ma se fosse impostata in POP, perché si verifica questo problema?
Thunderbird non lo conosco, ora ci do un'occhiata. Tks.

Se si verifica ed è in pop è un problema del client.
Se cancelli la posta ed il tuo collega la vede ancora è in pop.
Se non vedete le posta inviata tra di voi vuol dire che è in pop.
La casella di posta in pop sul cellulare eviterei, perchè è senza limiti lo spazio che può portarti via

Non pensavo che per impostare un'email fosse così complesso.
Ora ho installato sul pc qui a casa Thunderbird con la mia email personale, Hotmail, non mi permette di impostarla in POP ma sono in IMAP.
Domanda: ma Mailbird permette l'impostazione POP?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro