Ho acquistato il monitor M228WD Flatron della LG a dicembre 2008.
Il primo problema l’ho avuto nell’estate successiva: piccolissimi insetti camminavano all’interno dello schermo e sono stato costretto a far fare una pulizia in assistenza (15 giorni)..
Nel novembre 2009, usandolo come TV Dvb e con l’avvento di nuovi canali, ho eseguito di nuovo la scansione delle frequenze e con grande sorpresa dopo il rilevamento di oltre 200 canali il database rimaneva vuoto.
Altri 15 giorni di assistenza hanno risolto il problema del funzionamento come Tv ma non potevo più utilizzarlo come monitor per Pc, perché alla risoluzione ottimale 1680x1050, consigliato dalla fabbrica, l’area “usciva fuori dallo schermo”.
A risoluzioni più basse i font non sono nitidi e lo schermo deforma le immagini.
Quindi l’ho riportato subito in assistenza e ancora oggi (aprile 2010) il monitor non è riparato. L’assistenza non ha nemmeno la possibilità di testarlo, addirittura mi ha chiesto di portare il mio Desktop presso la loro sede (incredibile!).
Ho reclamato presso la LG, già dopo il primo mese, avendo la necessità di usarlo per lavoro.
Ho chiesto loro la sostituzione del prodotto con uno di pari valore oppure il rimborso di quanto da me speso (320,00 Euro), come esplicitamente riportato nel certificato di garanzia.
Ma la LG fa “orecchie da mercante” e mi ha costretto ad aprire una pratica dal legale.
Questa è la disavventura avuta dal sottoscritto.
Consiglio tutti di valutare bene i prossimi acquisti, personalmente non comprerò mai più prodotti marcati LG.
Il primo problema l’ho avuto nell’estate successiva: piccolissimi insetti camminavano all’interno dello schermo e sono stato costretto a far fare una pulizia in assistenza (15 giorni)..
Nel novembre 2009, usandolo come TV Dvb e con l’avvento di nuovi canali, ho eseguito di nuovo la scansione delle frequenze e con grande sorpresa dopo il rilevamento di oltre 200 canali il database rimaneva vuoto.
Altri 15 giorni di assistenza hanno risolto il problema del funzionamento come Tv ma non potevo più utilizzarlo come monitor per Pc, perché alla risoluzione ottimale 1680x1050, consigliato dalla fabbrica, l’area “usciva fuori dallo schermo”.
A risoluzioni più basse i font non sono nitidi e lo schermo deforma le immagini.
Quindi l’ho riportato subito in assistenza e ancora oggi (aprile 2010) il monitor non è riparato. L’assistenza non ha nemmeno la possibilità di testarlo, addirittura mi ha chiesto di portare il mio Desktop presso la loro sede (incredibile!).
Ho reclamato presso la LG, già dopo il primo mese, avendo la necessità di usarlo per lavoro.
Ho chiesto loro la sostituzione del prodotto con uno di pari valore oppure il rimborso di quanto da me speso (320,00 Euro), come esplicitamente riportato nel certificato di garanzia.
Ma la LG fa “orecchie da mercante” e mi ha costretto ad aprire una pratica dal legale.
Questa è la disavventura avuta dal sottoscritto.
Consiglio tutti di valutare bene i prossimi acquisti, personalmente non comprerò mai più prodotti marcati LG.