DOMANDA MacBook Pro - QUALE TASTIERA scegliere per programmare?

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Da quando se una cosa la fa la massa è giusta? La gente fa le guerre, la gente vota berlusconi, la gente ancora apre le banane al contrario o spende soldi per cose superflue inseguendo la pubblicità. È un discorso senza senso il tuo...XD E poi lo sanno tutti che gli italiani sono un popolo di stolti, guarda dove siamo finiti :strega:
Detto queste cose a caso...
Tanto per:

I vantaggi di usare quella US sono nella posizione dei tasti e di come ti posizioni sulla tastiera, se lo fai correttamente o no. Chi traduce testi, chi scrive per lavorare non lo fa a caso. Se scrivi a casaccio ovviamente la differenza non la noti, ma potresti scrivere anche con una tastiera AZERTY e non noteresti la differenza. Se invece digiti con un minimo di senso ti accorgerai che utilizzare il mignolo per fare certe lettere è scomodo per esempio, o che avere il ? in un determinato punto è meglio di un altro (stesso discorso per le parentesi graffe per programmare ecc..ecc.) Secondo te il layout stile HHKB per cosa l'hanno inserito? Io uso il mio layout personalizzato, che è ancora migliore per scrivere in italiano...e come lo faccio io, lo fanno altri. ;)
Si tratta di semplificare le cose. Se poi non hai mai provato è tutto un altro discorso. Chiunque sia passato da ITA a UK o US ha trovato miglioramenti, confermato anche dal feedback positivo di tutta la community che è passata per la sezione tastiere in questi anni.
----
Comunque questo non è il topic adatto, stiamo solo inquinando.
Peace
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Da quando se una cosa la fa la massa è giusta? La gente fa le guerre, la gente vota berlusconi, la gente ancora apre le banane al contrario o spende soldi per cose superflue inseguendo la pubblicità. È un discorso senza senso il tuo...XD E poi lo sanno tutti che gli italiani sono un popolo di stolti, guarda dove siamo finiti :strega:
Detto queste cose a caso...
Tanto per:

I vantaggi di usare quella US sono nella posizione dei tasti e di come ti posizioni sulla tastiera, se lo fai correttamente o no. Chi traduce testi, chi scrive per lavorare non lo fa a caso. Se scrivi a casaccio ovviamente la differenza non la noti, ma potresti scrivere anche con una tastiera AZERTY e non noteresti la differenza. Se invece digiti con un minimo di senso ti accorgerai che utilizzare il mignolo per fare certe lettere è scomodo per esempio, o che avere il ? in un determinato punto è meglio di un altro (stesso discorso per le parentesi graffe per programmare ecc..ecc.) Secondo te il layout stile HHKB per cosa l'hanno inserito? Io uso il mio layout personalizzato, che è ancora migliore per scrivere in italiano...e come lo faccio io, lo fanno altri. ;)
Si tratta di semplificare le cose. Se poi non hai mai provato è tutto un altro discorso. Chiunque sia passato da ITA a UK o US ha trovato miglioramenti, confermato anche dal feedback positivo di tutta la community che è passata per la sezione tastiere in questi anni.
----
Comunque questo non è il topic adatto, stiamo solo inquinando.
Peace
Certo. Ok. Siamo decisamente OT... o quasi, considerato che si suggerisce quale tastiera scegliere!

So, so le differenze e che le cose non sono fatte a caso, non l'ho mai pensato. Ho utilizzato spesso anche la tastiera US e UK, non solo, ma programmavo in C anche al tempo in cui il layout non si poteva scegliere, per esempio con Amiga500. Per questo il mio suggerimento personale era di usare quella IT.

Ultima domanda: ma per le accentate, non ho capito, ti riprogrammi i tasti oppure quando parli di usare il modificatore fai alt+codice ASCII ??
Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
premi ` e la lettera che vuoi accentare o ' per gli altri accenti. La cosa buona è che puoi mettere il ` dove vuoi con appositi programmini e spostare il delete, così da avere le cose ancora più comode senza dover spostare la mano. Tutto più intuitivo rispetto al cercare col mignolo la lettera accentata giusta.
E lo stesso discorso per cui obbiettivamente conviene giocare con una tastiera 60% rispetto ad una full size, ma guarda caso il 90% delle persone compra una full size da gaming, pensando di fare la scelta giusta. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili