DOMANDA macbook pro è ancora valido?

Pubblicità
degli altri macbook? ovviamente l'ultimo :D
Ma, a meno che tu non debba utilizzare necessariamente XCode, puoi spendere meglio i tuoi soldi. Come nel caso dell'Asus che costa 970 euro ma è uguale (anzi migliore) al Macbook che ne costa 2600 (display a parte).

degli altri macbook? ovviamente l'ultimo :D
Ma, a meno che tu non debba utilizzare necessariamente XCode, puoi spendere meglio i tuoi soldi. Come nel caso dell'Asus che costa 970 euro ma è uguale (anzi migliore) al Macbook che ne costa 2600 (display a parte).

okkey, quindi tra asus e rog qual'è meglio?
Grazie comunque

rog è asus, è la linea "gaming". A te dovrebbe bastare l'asus di cui sopra

Con un SSD il macbook Pro va alla perfezione, io posseggo un macbook del 2009 che funziona ancora alla grande, invece l'alienware comprato 2 anni fa si è gia rotto...

Con un SSD il macbook Pro va alla perfezione, io posseggo un macbook del 2009 che funziona ancora alla grande, invece l'alienware comprato 2 anni fa si è gia rotto...
Io ho 2 mac mini, 1 mac pro e 1 macbook guasti sulla scrivania. E un pc di 10 anni fa ancora funzionante. Questo non significa che il pc sia migliore come performance.
Le macchine si guastano. Ultimamente però i mac si guastano più facilmente.
Evidentemente non c'è più il controllo di qualità di una volta.

Comunque con un ssd andrebbe alla perfezione pure mia nonna :D

Chiaramente parlo per esperienza personale, comunque i notebook tra i miei amici durano davvero poco...

Chiaramente parlo per esperienza personale, comunque i notebook tra i miei amici durano davvero poco...
Solitamente la componentistica di un notebook è soggetta ad usura maggiore per ovvi motivi (tutto costipato dentro).
In ogni caso, a parità di prestazioni un Asus da 760 euro e un macbook da 2600 si guastano allo stesso modo (statisticamente parlando) ma il primo costa 3 volte meno e offre le stesse cose. Ovviamente anche brand e estetica giocano un ruolo fondamentale nella scelta.

Ma lui parlava di un macbook usato che lo trovi per 700-800€
uguale, il macbook usato costa quanto un notebook nuovo ma il macbook usato ha hardware decisamente datato (ddr3, hd 5400)
Precisiamo una cosa, parliamo di hardware. Non ci addentriamo sull'ottimizzazione del software, compatibilità e varie perchè non ne usciamo più :D

Ultima modifica:
Se posso dire la mia: ho visto Macbook avere problemi come un qualunque pc. Il guasto non guarda in faccia nessuno. Poi la sfortuna, quando vuole, ci vede benissimo :sisi:

Certo, fagli fare un montaggio in 4k, voglio vedere quante ore ci mette....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Grazie mille a tutti quanti, molto probabilmente acquisterò questo prodotto qua :
https://www.amazon.it/gp/product/B06VTJ8N2B/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1

Costa esattamente 100 euro in meno dell'altro asus che avevo in programma, la prima cosa da fare sarà sicuramente farmi sostiuire uno dei 2 hd da 1TB con una ssd. (però come estetica e portabilità è molto più assottigliato e molto più elegante, l'unica differenza sta nei modelli della scheda grafica, ma da quello che ho capito l'ideale sarebbe, quando possibile, attaccare il portatile ad uno schermo fisso e lavorarci li quindi non me ne preoccupo neanche troppo)

Gradirei come ultimissima richiesta su quale ssd montare (quindi modello e anche capienza minima)

Grazie mille

Crucial MX300 da 275 GB o Samsung 850 Evo da 250GB... se ti serve più spazio allora puoi andare su quelli da 500GB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro