DOMANDA Macbook per chi è alle prime armi?

thomasss

Nuovo Utente
3
0
Salve,a tutti sono nuovo in questo forum,spero di aver preso la selezione giusta..
Volevo chiedere a voi che siete piu esperti nel campo Apple,voglio provare una nuova esperienza con il sistema OS(credo che si chiami) con il macbook.
premetto che l'ho usato veramente poco,vorrei incominciare a smanettarci sopra e entrare nel mondo dei macbook ma non abbandonare windows che ora utilizzo,volevo chiedervi,quale macbook sia air che pro mi consigliate per poter imparare a usarlo,per esempio per installarci i programmi,capire come funziona un uso di casa diciamo,non per caricarci chissà che programmi come autocad o altri programmi simil, non ho intenzione di comprarlo nuovo e l'ultimo modello perché sarebbe sprecato in mania,dato che sto per entrare in quel mondo proprio quando lo acquisterò,ma di che anno mi consigliate di prenderlo? 2009? 2010? 2012? anno anche piu vecchio o piu nuovo? per quanto riguarda gli aggiornamenti del pc non mi importa che non li posso fare perché il macbook è vecchio,mi serve solo per imparare ad usare il sistema operativo, non so proprio dove sbattere la testa per capire cosa faccia meglio per me
 
Ultima modifica da un moderatore:

ZioPao

Utente Attivo
189
58
CPU
i5 2500k @4.2 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
AsRock P67 PRO B3
HDD
WD Blue 2012 1 TB + Seagate Barracuda 7200.11 + Samsung Spinpoint M7
RAM
12 GB G.Skill Ripjaws 1600MHz
GPU
Gigabyte Nvidia GTX 970 G1
Audio
FiIO Olympus 2
Monitor
ASUS VE248
PSU
Cooler Master GX 750W
Case
Corsair Carbide 400C
Periferiche
SuperLux HD 681 EVO, Aukey Blue Mech Keyboard, Logitech G502
OS
Windows 10
Prova hackinstosh piuttosto che spenderci una vagonata solo per l'OS.
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
o provi hackintosh oppure per un'esperienza molto simile a mac OS prova ad installarti linux. io con ubuntu ho trovato moltissima somigianza con mac os, ma ci sonoo delle distro ancora piu simili (https://itsfoss.com/macos-like-linux-distros/)

se vuoi solo farti un'idea o smanettarci su direi che è il massimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioPao

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per iniziare a smanettare con un Apple, qualsiasi portatile va bene, sia Air che Pro (mia moglie per esempio ha entrambi, usa il Air quando viaggia) entrambi un po' "vecchiotti" che pero' funzionano ancora. Compra pure un usato, non andare su modelli piu' vecchi di un 2009, 2010. Tieni pero' sempre presente che sono un usato, quindi non ne conosci le condizioni, anche se esternamente sembra intatto puo' avere dei problemi. Alcuni siti (Apple inclusa) vendono portatili "refurbished" con garanzia, ma ti avverto che sono costosi, questo per esempio e' il sito che uso io:
https://eshop.macsales.com/configure-my-mac/macbook-air
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Se non vuoi provare Hackintosh (devi avere un pochino di dimistichezza) puoi acquistare un MacBook Air usato, diciamo dal 2014 in poi.
Se si tratta solo di uno sfizio, comunque, io non spenderei soldi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili