DOMANDA Macbook per chi è alle prime armi?

Pubblicità

thomasss

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve,a tutti sono nuovo in questo forum,spero di aver preso la selezione giusta..
Volevo chiedere a voi che siete piu esperti nel campo Apple,voglio provare una nuova esperienza con il sistema OS(credo che si chiami) con il macbook.
premetto che l'ho usato veramente poco,vorrei incominciare a smanettarci sopra e entrare nel mondo dei macbook ma non abbandonare windows che ora utilizzo,volevo chiedervi,quale macbook sia air che pro mi consigliate per poter imparare a usarlo,per esempio per installarci i programmi,capire come funziona un uso di casa diciamo,non per caricarci chissà che programmi come autocad o altri programmi simil, non ho intenzione di comprarlo nuovo e l'ultimo modello perché sarebbe sprecato in mania,dato che sto per entrare in quel mondo proprio quando lo acquisterò,ma di che anno mi consigliate di prenderlo? 2009? 2010? 2012? anno anche piu vecchio o piu nuovo? per quanto riguarda gli aggiornamenti del pc non mi importa che non li posso fare perché il macbook è vecchio,mi serve solo per imparare ad usare il sistema operativo, non so proprio dove sbattere la testa per capire cosa faccia meglio per me
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per iniziare a smanettare con un Apple, qualsiasi portatile va bene, sia Air che Pro (mia moglie per esempio ha entrambi, usa il Air quando viaggia) entrambi un po' "vecchiotti" che pero' funzionano ancora. Compra pure un usato, non andare su modelli piu' vecchi di un 2009, 2010. Tieni pero' sempre presente che sono un usato, quindi non ne conosci le condizioni, anche se esternamente sembra intatto puo' avere dei problemi. Alcuni siti (Apple inclusa) vendono portatili "refurbished" con garanzia, ma ti avverto che sono costosi, questo per esempio e' il sito che uso io:
https://eshop.macsales.com/configure-my-mac/macbook-air
 
Se non vuoi provare Hackintosh (devi avere un pochino di dimistichezza) puoi acquistare un MacBook Air usato, diciamo dal 2014 in poi.
Se si tratta solo di uno sfizio, comunque, io non spenderei soldi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top