Macbook o hp henvy? (utilizzo grafica)

Pubblicità

MarcoMusic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti!
spiego brevemente la mia situazione. sono un graphic designer quindi utilizzo il pc per grafica 2D (photoshop, illustrator o comunque programmi di impagInazione come Indesign) e anche per qualcosa di grafica 3D (cinema 4D)
Ho un iMac con cui mi trovo da dio e dopo anni di assemblati, non lo cambierei con nulla al mondo.
Essendo un universitario però, ho mecessità di acquistare un portatile ( da utilizzare in uni e soprattutto quando in estate o a Natale torno nel mio paese dai miei.

Detto questo, sono indeciso se prendere un mac book pro (non retina) da 15 pollici o un HP (serie henvy, o il 17-j010el ol il 15 pollici)

Come saprete la differenza di prezzo è sui 1000€ ma tralasciando il fsttore prezzo, il dubbio riguarda prevalentemente le schede video montate!
-i mac book hanno la intel iris integrata
- gli hp hanno la nvidia geforce gt 740 m
Non me ne intendo di schede video quindi vorrei il vostro consiglio.

Ps non avessi un imac andrei dritto sul mac perche dopo aver provato questo tipo di computer, soprattutto per l'ambito grafica mi è cambiata la vita. Ma essendo il portatile accessorio, vorrei capire se spendendo 900€ in meno ho comunque un prodotto valido per quello che mi serve..

Psps non uso il pc per il gaming. Al massimo per la produzione musicale (cubase) ma non essendo presente una porta firewire sarò costretto a vendere la mia scheda audio esterna..
grazie in anticipo
marco

Dandoti una risposta rapida la nvidia 740m è più potente e versatile della integrata hd intel iris poichè la nvidia è una scheda video dedicata e teoricamente dovrebbe andare meglio in qualsiasi ambito,purtroppo per i programmi che usi tu (diciamo un pò tutti i programmi) non conosco come si comportano con le schede grafiche ma ad occhio se l'nvidia va meglio della iris anche nel gaming (dove viene sfruttata praticamente al 100%,la iris al 100% ma con risultati pessimi) credo vada bene anche per i programmi utilizzati da te.

P.S Sei sicuro che il macbook pro non retina ha la scheda video iris?sono andato sul sito della apple e il macbook pro non retina ha la HD intel graphics 4000

Ultima modifica:
Dandoti una risposta rapida la nvidia 740m è più potente e versatile della integrata hd intel iris poichè la nvidia è una scheda video dedicata e teoricamente dovrebbe andare meglio in qualsiasi ambito,purtroppo per i programmi che usi tu (diciamo un pò tutti i programmi) non conosco come si comportano con le schede grafiche ma ad occhio se l'nvidia va meglio della iris anche nel gaming (dove viene sfruttata praticamente al 100%,la iris al 100% ma con risultati pessimi) credo vada bene anche per i programmi utilizzati da te.

P.S Sei sicuro che il macbook pro non retina ha la scheda video iris?sono andato sul sito della apple e il macbook pro non retina ha la HD intel graphics 4000

Hai ragione sorry, ho fatto un attimo di confusione in tutto questo cercare, sono i retina che hanno quella ( quelli a prezzo inferiore, i migliori ne hanno 2 ossia la iris e la GeForce)mentre i non retina hanno la HD intel graphics 4000 che da quanto leggo su internet comunque sembra essere inferiore per prestazioni alla nvidia

Hai ragione sorry, ho fatto un attimo di confusione in tutto questo cercare, sono i retina che hanno quella ( quelli a prezzo inferiore, i migliori ne hanno 2 ossia la iris e la GeForce)mentre i non retina hanno la HD intel graphics 4000 che da quanto leggo su internet comunque sembra essere inferiore per prestazioni alla nvidia
La HD 4000 non è inferiore alla nVidia,a confronto fa totalmente schifo :D,quindi tu quale vuoi?il mac con retina o senza?

Bene xD! Tra Mac book pro e Mac retina c'è una bella differenza di prezzo! Quindi propenderei senza dubbio per il primo (tra questi 2) Ma a questo punto meglio l'HP, senza dubbio, da questo punto di vista.

Ma considerando anche il sistema operativo, il macbook con l'hardware apparentemente inferiore compensa poi da questo punto di vista? Ripeto vengo da anni di assemblati, l'ultimo mi ha abbandonato pochi giorni fa, non vorrei che con i portatili si ripetesse la storia..

Bene xD! Tra Mac book pro e Mac retina c'è una bella differenza di prezzo! Quindi propenderei senza dubbio per il primo (tra questi 2) Ma a questo punto meglio l'HP, senza dubbio, da questo punto di vista.

Ma considerando anche il sistema operativo, il macbook con l'hardware apparentemente inferiore compensa poi da questo punto di vista? Ripeto vengo da anni di assemblati, l'ultimo mi ha abbandonato pochi giorni fa, non vorrei che con i portatili si ripetesse la storia..
Allora la domanda da porsi è:può un sistema operativo differente aumentare enormemente le performance di un PC? Secondo me no,d'altronde lo sai anche tu qual'è la diatriba tra PC e mac,secondo me ti conviene puntare a qualcosa di più performante e dell'Asus possibilmente,la hp non è ottima sotto alcuni punti di vista

Allora la domanda da porsi è:può un sistema operativo differente aumentare enormemente le performance di un PC? Secondo me no,d'altronde lo sai anche tu qual'è la diatriba tra PC e mac,secondo me ti conviene puntare a qualcosa di più performante e dell'Asus possibilmente,la hp non è ottima sotto alcuni punti di vista

Ok mi hai convinto! Perché l'Hp non è ottima? Hai qualche modello Asus da consigliare? (Con più o meno le stesse caratteristiche?)
grazie per tutte le risposte intanto!:)

Ok mi hai convinto! Perché l'Hp non è ottima? Hai qualche modello Asus da consigliare? (Con più o meno le stesse caratteristiche?)
grazie per tutte le risposte intanto!:)

Tutti sconsigliano Acer e HP perchè adottano sistemi di dissipazioni un pò scadenti,io al momento ti scrivo da un asus a56cb-xx175h comprato da circa 2-3 mesi a 609 euro in offerta (le caratteristiche le vedi in ''Specifiche del sistema'' sotto al mio nick.è fatto quasi per intero in alluminio tranne la parte in basso che è in plastica,ti consiglio anche di fare attenzione a qualche nvidia 740m compri poichè ne esistono di due tipi,una con il bus a 64 bit e l'altra (la mia) a 128 bit,nel tuo ambito lavorativo non dovrebbe cambiarti quasi per nulla la vita ma nel caso ti dovesse scappare una partitella con quello a 128 bit camperai più felice :D.
Per caso puoi comprare da siti esteri?

ma perchè siete tutti così fissati con macbook e hp?
un asus n56jr dire che è molto meglio, ha cpu i7 quad e gtx760m, ben più potente della gt740m, e ovviamente schermo full hd
altro che il misero asus a56 che ha lo schermo 1366x768

ma perchè siete tutti così fissati con macbook e hp?
un asus n56jr dire che è molto meglio, ha cpu i7 quad e gtx760m, ben più potente della gt740m, e ovviamente schermo full hd
altro che il misero asus a56 che ha lo schermo 1366x768
Bè scusa gli ho dato solo un'idea e avendo questo sotto mano mi è parso il mio a cui puntare,gli ho chiesto se poteva acquistare all'estero perchè come sappiamo con 1100 compri pc ancora più potenti di quelli che trovi qui in italia,con processori Haswell e schede video come quella citata da te.

Bè scusa gli ho dato solo un'idea e avendo questo sotto mano mi è parso il mio a cui puntare,gli ho chiesto se poteva acquistare all'estero perchè come sappiamo con 1100 compri pc ancora più potenti di quelli che trovi qui in italia,con processori Haswell e schede video come quella citata da te.
cosa centra?
l' asus n56jr si trova in italia a 900€, con i7 quad haswell e gtx760m
perchè ora bisognerebbe comprare al estero un equivalente più costoso del asus n56jr?

cosa centra?
l' asus n56jr si trova in italia a 900€, con i7 quad haswell e gtx760m
perchè ora bisognerebbe comprare al estero un equivalente più costoso del asus n56jr?
Perchè non ero a conoscenza di questo pc?Che ti devo dire,grazie la prossima volta consiglierò questo.

P.S Ho trovato un'acer con le stesse caratteristiche a 899.00 euro :P

P.S Ho trovato un'acer con le stesse caratteristiche a 899.00 euro
prrr.gif
sono convinto che l' asus sia di migliore qualità e inoltre ha lo schermo full hd e opaco

Non ho la possibilità di acquistare all estero a prescindere, al massimo in line visto che dubito ci siano questo modelli in giro.
Quindi dite che la qualità degli Asus è migliore rispetto agli hp?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro