Mac pro 2006 2.1(ex 1.1) Aiuto windows 10!

byiobuz23

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti ho Ricevuto questo Mac da pochissimo tempo. Mi è stato regalato da uno studio grafico che lo voleva buttare... Il mac Pro è un 1.1 con 2 processori dual core xeon 5130 a 2Ghz. Essendo l'unico fisso che ho sotto mano (il mio "vecchio" pc con win 10 64Bit " è letteralmente stato innaffiato..." e l'unica cosa che sono riuscito a salvare è stato hard disk e il lettore cd...) vorrei in qualche modo aggiungere questo hard disk (contenente già windows 10 e i dati che avevo) al mac pro cosi avendo in dual boot sia mac os che windows 10 64 bit. ora la mia domanda è come faccio? nel senso che online ho visto gente che con boot camp fa credere di stare installando windows 7 32 bit (perche è un efi 32 che non ho la minima idea di che significhi patchandoload efi 64) poi fa un hotswapping col dvd di windows 10 64 bit, e altre robe che non ho ben capito... contando che ho gia ordinato i 2 processori più potenti che questo Mac supporta (xeon x5365) e aggiornato la ram al massimo (32 gb) sto cercando qualcuno che mi aiuti a capire se è possibile fare quello che penso, come o che mi spieghi come reinstallare windows 10 tenendo conto che lo voglio installare nell' hard disk senza perderei dati. Spero di aver reso l'idea e che qualcuno riesca a darmi una mano!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Teoricamente possibile, ma complicato.
Devi installare il tuo vecchio disco su un pc, e creare una "ISO disk image", che puoi poi usare per installare windows su Mac usando bootcamp. Una volta che hai installato Windows, puoi poi migrare il contenuto del vecchio disco.
Ma non assicuro che funzioni.
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
non ci riuscirai mai, è più facile avviare il televisore con quel disco
già installare windows senza bootcamp è fastidioso, backupparlo e ripristinarlo è ancora peggio, ma questo no, proprio no.
 

byiobuz23

Nuovo Utente
3
0
Alla fine è bastato letteralmente prendere l' hdd con windows 10 e metterlo nel Mac, dalle impostazioni su disco di avio dirgli che avvi dal hdd con windows, accendere il pc e scoprire che funziona perfettamente windows 10... ho solo dovuto installare i driver per Bootcamp su windows per dirgli allo spegnimento di riavviare su osX!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!