Mac per giuocare

Pubblicità

nicko bellick

Utente Attivo
Messaggi
163
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao a tutti ragazzi, (vi racconto brevemente) stavo cercando un pc per gaming, e mi sn rivolto al mio assemblatore di fiducia, e avrei avuto un pc con i5-2500k e vga gtx570 dell'asus, comprensivo di schermo LED per €900, proprio il giorno in cui mi accingevo a ordinargli il computer, mi consiglia un iMac, il mio dubbio sull'imac era la vga (hd6750m), ma lui ha detto che la differenza con un pc è proprio il fatto che il Mac monta apposta una vga non ultimissima perchè riesce a sfruttarla al 100%, mentre windows anche se avesse una vga di €400, ne sfrutterà soltanto il 20-40%, io non so che fare, se prendessi un Mac, avrei la possibilità del bootcamp e quindi giochi Windows nell'altra partizione, ma Windows poi girerà bene? Voi cosa mi consigliate soprattutto per giocare, inoltre già adesso e in futuro ancora di più, uso e userò programmi di computer grafica come autocad e 3dstudioMAX, grazie e aspetto vostre risposte
 
La differenza è che sull'imac non puoi montare l'hardware che vuoi, solo alcuni pezzi son compatibili e solo in alcune versioni senza contare che alcune componenti come la scheda madre devono essere proprietarie.
La parola giocare e Apple assieme non vanno affatto a braccetto, lascia perdere il venditore che non ne capisce un H.
 
Che razza di disonesto. Ma la volete smettere con questi assemblatori di "fiducia"...siamo nel 2011 compri i pezzi online e te lo assembli seguendo una guida...alla peggio cerchi un tecnico solo per fartelo assemblare...
 
HD6750 poi, una VGA da 4 soldi con cui a mala pena parte PacMan 3D contro la seconda più potente VGA single GPU del mercato. :doh:
Fra l'altro pochissimi giochi sono compatibili col MAC, quindi a cosa vuoi giocare ? Saresti costretto a mettere Windows in una partizione.
 
m sta per mobile, e non è una scheda da "4 soldi" come dici tu.

ovviamente i5 2500k+570 è moooolto più potente. Il tecnico però non sbaglia nel dire che MAC OS sfrutta al 100% il proprio hw.

in ogni caso prendi l'assemblato, perché per un pc adibito al gaming non ha alcun senso prendere un Apple
 
Comunque prendere un Mac per giocare non è proprio una scelta ottimale.
Vero, c'è BootCamp. Ma tanto vale che ti prendi direttamente un pc con Windows.
 
m sta per mobile, e non è una scheda da "4 soldi" come dici tu.

ovviamente i5 2500k+570 è moooolto più potente. Il tecnico però non sbaglia nel dire che MAC OS sfrutta al 100% il proprio hw.

in ogni caso prendi l'assemblato, perché per un pc adibito al gaming non ha alcun senso prendere un Apple

guarda che ha 400 stream processor contro i 720 a frequenza molto più alta che ha la 6750 normale e la ram che usa è quella del pc ovvero 64bit di ampiezza a bassa frequenza oltre che sottrarla alla cpu.
La sigla 6750 che c'è prima della "m" è più uno specchietto per le allodole per far credere alla gente che la versione sia uguale a quella su scheda, mentre invece non centra nulla e non ha nemmeno a 1/4 della potenza di quella.
Si e no a occhio equivale ad una vecchia 5570. :cav:
In pratica non puoi giocare a nulla, solo vedere il desktop.
 
Ultima modifica:
guarda che ha 480 stream processor contro i 1120 che ha la 6750 normale e la ram che usa è quella del pc ovvero 64bit di ampiezza a bassa frequenza oltre che sottrarla alla cpu.
La sigla 6750 che c'è prima della "m" è più uno specchietto per le allodole per far credere alla gente che la versione sia uguale a quella su scheda, mentre invece non centra nulla e non ha nemmeno a 1/4 della potenza di quella.
Si e no a occhio equivale ad una vecchia 5570. :cav:
In pratica non puoi giocare a nulla, solo vedere il desktop.
Questo tipo di schede anche se per portatili hanno cmq la loro ram dedicata ed è cmq sufficientemente potente per far girare i giochi a impostazioni medie e medio/alte a 1280x800
 
Questo tipo di schede anche se per portatili hanno cmq la loro ram dedicata ed è cmq sufficientemente potente per far girare i giochi a impostazioni medie e medio/alte a 1280x800
parliamo di un full hd, il monitor non è separato, te vendono tutto in un unico blocco.

Inoltre le specifiche le ho rese note per dire che la versione m non centra nulla con quella in versione scheda, probabilmente avrà qualcosa di dedicato ma comunque non sono GDDR5 a 128bit ad alta frequenza quindi oltre ad avere meno della metà degli stream, ha anche un pesante hanticap di banding.

Non vorrei sbagliarmi ma penso sia la stessa GPU che troviamo ora dentro le APU AMD Llano. :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top