Mac OSX Mountain Lion su Pc Desktop?

paguz82

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7 2600k @ 4.0 ghz
Scheda Madre
Asus sabertooth p67
HDD
1x crucial m4 ssd128gb + 2x seagate barracuda 500gb
RAM
16gb corsair vengeance 1600
GPU
Asus gtx 660 directcu II
Audio
Asus xonar dx + ampli Kenwood con sennheiser hd598
Monitor
Asus 24" full hd
PSU
Ocz fatal1ty 750w modulare
Case
Corsair carbride 500r 3x push e 3x pull
OS
windows 7 home premium
Si il pc è proprio quello,il prob è che nella scelta dell'hd mi visualizza un hd da 1.46gb invece che le due partizioni da 300gb di conseguenza non posso installare! ora provo un attimo a studiarmi il tutto, cmq con distro retail intendi originale non patchata giusto?e soprattutto per vanilla cosa intendi? devi scusarmi,ma è la prima volta che mi avventuro fuori windows! intanto grazie 1000 per i consigli e per lo sbattimento, vi tengo aggiornati!

- - - Updated - - -

a quanto pare l'hd esterno non me lo vede!!
 
Ultima modifica:

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
Si il pc è proprio quello,il prob è che nella scelta dell'hd mi visualizza un hd da 1.46gb invece che le due partizioni da 300gb di conseguenza non posso installare! ora provo un attimo a studiarmi il tutto, cmq con distro retail intendi originale non patchata giusto?e soprattutto per vanilla cosa intendi? devi scusarmi,ma è la prima volta che mi avventuro fuori windows! intanto grazie 1000 per i consigli e per lo sbattimento, vi tengo aggiornati!

- - - Updated - - -

a quanto pare l'hd esterno non me lo vede!!


Ok allora credo sia necessario un impegno maggiore :) è alquanto improbabile che non veda l'hd esterno... gli Apple sono famosi proprio per poter installare da molto tempo su drive esterni sia USB che soprattutto FireWire (IEEE 1394) quindi c'è qualcosa che non torna, rinnovo l'invito a fare un installazione vanilla

La tua configurazione va senza dubbio, una delle cause principali potrebbe essere l'attivazione del controller SATA in modalità AHCI (ma la escludo per via che ormai anke sotto pc è una regola) se posti un immagine del tuo bios o mi dici ke tipo di bios è potremmo arrivare passo-passo a capire cosa davvero accade.

In ogni caso i sistemi operativi OS X vogliono determinati parametri abilitati ed altri invece disabilitati... questa è una premessa ke non si considera quasi più data la compatibilità di alcuni modelli... ma non vanno escluse e quando si trova un problema bisogna vedere anke le cause meno probabili.

AHCI SATA va abilitato per forza e questa è una regola non un opzione... se il tuo sistema non è in modalità AHCI prima di attivarlo devi reperire una guida per il passaggio a tale modalità sotto windows altrimenti pur non perdendo i dati non ti farebbe il boot...

I settaggi della CPU per quanto scontati non lo sono anche se presumo che nel tuo caso non avrai problemi per via della diretta corrispondenza in ambito macintosh... e cmq il tuo problema non è quello quindi partirei a step verificando che effettivamente il controller SATA sia impostato con AHCI

L'idea di partire con la configurazione del fisso nn è male ...ho dato un occhiata e abbiamo un architettura piuttosto simile e potrei esserti molto più di aiuto e una volta fatto quello avrai acquisito padronanza sufficiente da impegnarti nel portatile... tra l'altro l'installazione sotto Mountain prevede l'utilizzo dell'HD in modalità MBR solo patchando perchè nativamente OS X lavora in GUID Partition Tablet...

Vanilla è un termine che si utilizza per parlare di una installazione o kernel originale e senza patch... in pratica usando un bootloader ke emula l'EFI Mac facciamo eseguire una installazione del sistema operativo ufficiale (senza essere stato toccato da nessuno da li il termine Vanilla) inizialmente era riferito solo al Kernel in quanto il sistema andava patchato in molte parti compreso il kernel e ki poteva mettere il kernel ufficiale del OS X riferiva un installazione "Vanilla kernel" ora con la compatibilità dei modelli come quelli in tuo possesso si può eseguire un installazione completa in "vanilla mode" e patchare successivamente le parti non riconosciute.. così facendo sfrutterai al meglio il tuo hardware... un utente con CPU AMD dorà necessariamente installare un "Kernel moddato" e quindi non "VANILLA" e alla fine installando "Chameleon" (o il bootloader che preferisci ne esistono diversi tra cui "chimera") il sistema sarà in grado di effettuare il boot emulando EFI...
EFI è una parte che cmq va emulata perchè non esiste per PC compatibili... ma ti assicuro che sono più facili i fatti che la descrizione così come io l'ho esposta..

segui la guida ke ti ho suggerito e se hai problemi scrivi pure...

-----------
ovviamente se intendessi fare sul fisso la guida non cambia e io resto a disposizione...

Se vuoi evitare paure inutili lavora su un hd separato ne guadagnerai in scioltezza visto ke dovrai menartela meno a partizionare e soprattutto vista la poca esperienza con mac os eviterai di perdere dati... al contrario dovrai prestare molta attenzione altrimenti rischi di dover installare nuovamente anche Win...

A me è capitato una delle prime volte :cav: malgrado provengo da miriadi di installazioni Linux...
tutto per una incomprenzione di come lavora disk-utility :veach: errore mio :)
 
Ultima modifica:

paguz82

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7 2600k @ 4.0 ghz
Scheda Madre
Asus sabertooth p67
HDD
1x crucial m4 ssd128gb + 2x seagate barracuda 500gb
RAM
16gb corsair vengeance 1600
GPU
Asus gtx 660 directcu II
Audio
Asus xonar dx + ampli Kenwood con sennheiser hd598
Monitor
Asus 24" full hd
PSU
Ocz fatal1ty 750w modulare
Case
Corsair carbride 500r 3x push e 3x pull
OS
windows 7 home premium
grazie 1000 dovrò rileggermi 10 volte per capire tutto hahaha per il resto in materia di bios e windows ne so abbastanza, sono anni che mi cimento con l'overclock e mod varie però di os x non so proprio niente!!!cmq l'hd è già settato in AHCI e ho anche creato una partizione apposta, per quanto riguarda gli altri parametri non ho idea di cosa settare per os x e il portatile non dà la possibilità di fare molti cambiamenti cmq a breve posto le foto, per il fisso ho un hd da 60gb in cassetto potrei montarlo come quarto hd e provare l'installazione su quello, la guida sembra parecchio complicata e per di più in inglese cmq non mi arrendo il passo difficile sarà creare la virtual machine...vedremo,intanto ti ringrazio ancora per la disponibilità!

- - - Updated - - -

ho guardato un pò in giro e il problema più grosso sembra avere un sistema osx funzionante o uno virtualizzato....non ho la minima idea di cosa fare per il virtualizzato.....mi sono iceppato al primo step...parto bene direi hahaha!:muro:

- - - Updated - - -

trovato come fare il virtualbox con relativa guida dicono di usare il .dmg di iakotos mi sto organizzando per fare il tutto!
 

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
Ciao, so ke l'avventura gusta facendo tutto da solo.... ma meglio concentrarsi su l'installazione della macchina reale.. non credi ke trovando un immagine di installazione gia eseguita per vmware... ti permetta di arrivare gia avanti invece di perderti ad imparare l'installazione in una macchina virtuale che alla fine presenterà cmq problemi diversi da quelli che dovresti affrontare... in fondo se tu avessi qualcuno con un Mac non andresti a fare la preparazione su un mac?

ci sono fiumi e torrenti in piena con la pioggia... ma quando arriva l'estate fanno comodo anke per rinfrescare... e anke per la passione della pesca volendo...
 

paguz82

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7 2600k @ 4.0 ghz
Scheda Madre
Asus sabertooth p67
HDD
1x crucial m4 ssd128gb + 2x seagate barracuda 500gb
RAM
16gb corsair vengeance 1600
GPU
Asus gtx 660 directcu II
Audio
Asus xonar dx + ampli Kenwood con sennheiser hd598
Monitor
Asus 24" full hd
PSU
Ocz fatal1ty 750w modulare
Case
Corsair carbride 500r 3x push e 3x pull
OS
windows 7 home premium
Si hai perfettamente ragione ma la guida che mi hai linkato prevede di fare un usb bootabile da mac o virtual machine e purtroppo non conosco nessuno con un mac,non ci capisco più niente ne uscirò pazzo:cav: non riesco a trovare un immagine gia pronta, o forse basta trasformare il file .dmg di iatkos in iso? proverò a cercare ancora un pò!!!!

- - - Updated - - -

dovrei aver trovato l'immagine che dicevi e anche come fare la chiavetta boot da windows! ti faccio sapere come andrà il tutto!

- - - Updated - - -

ecco intanto le foto per bios del notebook

img1588oh.jpg


img1589p.jpg


- - - Updated - - -

sono riuscito a fare boot da chiavetta, il mouse funzionava XD ho installato ma non parte, se lascio doot da usb mi fa selezionare e se scelgo lion installato si mette a fare una lunga lista di comandi dos e poi si blocca, se metto avvio da hd non mi fascegliere quale sistema operativo installare e mi dice che non trova nessun sistema operativo, ne lion ne w7, mi da missing operating sistem
 
Ultima modifica:

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
- - - Updated - - -

sono riuscito a fare boot da chiavetta, il mouse funzionava XD ho installato ma non parte, se lascio doot da usb mi fa selezionare e se scelgo lion installato si mette a fare una lunga lista di comandi dos e poi si blocca, se metto avvio da hd non mi fascegliere quale sistema operativo installare e mi dice che non trova nessun sistema operativo, ne lion ne w7, mi da missing operating sistem

Con quale metodo hai installato poi? spero non una distro.. ma una retail.. cmq poko importa ma in tal caso dovresti ricordare cosa hai selezionato nell'installazione ad hoc per non incorrere in errori....

Bene ...direi che ci siamo.... la lunga scritta di comandi non è DOS ma UNIX BSD ;) in ogni caso cambia poco....
Allora ora vediamo ...ti spiego i motivi:
Ora MLion pensa di essere su un Mac ragion per cui devi intervenire come in un mac... solo ke le macchine originali si auto flaggano perché sono standard... nel senso ke se hanno a bordo una scheda NVidia useranno dei flag se invece avranno ATI useranno altri flag... così per i chipset... ke in ogni caso sono sempre custom...
Ma andiamo per gradi e scopriamo ke Macintosh deve vedere con il tuo... per fare cio devi impartire dei comandi tramire flag:
il primo e il più importante ke ti permetterà di capire quali aggiungere è senza dubbio -v

poi mi devi postare i vari blocchi di sistema o kernel panic con delle immagini

ma se hai scheda NVidia possiamo dare per scontato alcuni comandi ke faciliteranno il boot

ragion per cui devi fare così:

Quando avvii da USB key al boot menù ti troverai davanti ad una schermata come quella macintosh con accorgimenti grafici differenti ma di sicuro avrai delle icone che ti faranno da opzione di avvio...

Una sarà la USB KEY, un'altra sarà il sistem reserved, una sarà Windows e l'altra sarà MLion

posizionati sulla partizione "icona" di MLION e digita -v ovviamente dovranno apparire a schermo esattamente le scritte -v

l'avvio avverrà in "verbose mode" cioè farà vedere tutto ciò ke il sistema elabora, i kexts ke carica e i demoni ke attiva e successivamente si bloccherà in qualche punto perché caricherà qualcosa che non è presente sul tuo computer o che non risponde alle specifiche per cui sta caricando.. specifiche standar visto ke non sa su che macchina si trova...

allora noi lo aiutiamo a capire e caricare i kexts corretti...
quindi supponiamo che tu abbia (oltre al sandy bridge e i5) una scheda nvidia e facciamo una prova così:

-v -x PCIRootUID=0 npci=0x2000 GraphicsEnabler=No

Bene questo permetterà di avviare in verbose, safe mode, e gli altri tre comandi sono legati alla sezione grafica, tra cui npci=0x2000 è per schede NVidia generalmente... se hai la sk GFX con Chip Fermi usa npci=0x3000 ...GraphicsEnable di default è Yes... ma su molte schede ATI va disabilitato... e su molti modelli NVidia (come il mio gtx 460 SE e superiori) pure

ok allora mi raccomando non farti prendere dalla furia ma soprattutto non temere nulla il computer non si fa male... sono flag esistenti nel mondo Mac esistono proprio xchè vengono utilizzate ma loro essendo standardizzate si autoconfigurano.. quindi il massimo ke puo causare è un kernel panic
fammi sapere come va!!! anche perchè una volta avviato OS X sei allo sprint finale... nel senso ke dovrai fare in modo ke il sistemi usi quei flag ad ogni avvio in maniera automatica e dovrai installare un bootloader (Chameleon) poi sarai a posto... magari come per windows mancheranno dei drivers (Kexts) e dovrai provvedere a metterli nel sistema... ma facciamo un passo alla volta ;)

Tienici aggiornati :)
 
Ultima modifica:

paguz82

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7 2600k @ 4.0 ghz
Scheda Madre
Asus sabertooth p67
HDD
1x crucial m4 ssd128gb + 2x seagate barracuda 500gb
RAM
16gb corsair vengeance 1600
GPU
Asus gtx 660 directcu II
Audio
Asus xonar dx + ampli Kenwood con sennheiser hd598
Monitor
Asus 24" full hd
PSU
Ocz fatal1ty 750w modulare
Case
Corsair carbride 500r 3x push e 3x pull
OS
windows 7 home premium
avevo gia provato con -v ma non faceva nulla ora provo a mettere tutta la stringa che mi hai scritto, cmq ho usato questa guida,
[Guida] Installare os x 10.8 da Windows - Guide E Trucchi per PC Desktop - InsanelyMac Forum

il fai dovrebbe essere retail con le seguenti aggiunte:System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext
boot (Chameleon v2.1svn r2003)
Extra/Preboot.dmg
Preboot.dmg contents:
Extensions.mkext
org.chameleon.Boot.plist
Extensions.mkext contents:
AHCIPortInjector.kext
AppleACPIPS2Nub.kext
FakeSMC.kext
IOAHCIBlockStorageInjector.kext
NullCPUPowerManagement.kext
PXHCD.kext
VoodooPS2Controller.kext
VoodooPS2Keyboard.kext
VoodooPS2Mouse.kext
VoodooPS2Trackpad.kext

- - - Updated - - -

Col comando che mi hai dato ( ho la gt 540) sono andato avanti ma mi sono bloccato come sulla foto

img1601wp.jpg
 
Ultima modifica:

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
Quando si va avanti in queste cose anche se ripetitivo scrivimi per favore la stringa esatta che hai usato per il flag...
Non è un unico comando ma sono più comandi consecutivi...

mi domandavo non hai fatto ancora il primo avvio in OSX oppure si ed hai gia installato chameleon o altri patcher?

perche devo sapere cosa hanno attivato o patchato...
tra l'altro ti si freeza avendo completato cmq il montaggio di IOBluetoothController... magari potresti momentaneamente disabilitarlo (il bluetooth) e al massimo avviarlo a fine installazione o a sistema caricato.... anche se non capisco se sia quello il problema...

in ogni caso fammi sapere le cose con precisione.. perkè non tutto mi è capitato... però si trova sempre una soluzione

rimane iol fatto che devi momentaneamente vedere e quindi il flag sempre presente è -v
ma è comodo attualmente usare -x il che fa caricare solo il minimo indispensabile ed in safe mode.. una volta fatta l'installazione si trova rimedio ad eventuali altri conflitti/problemi
 

paguz82

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7 2600k @ 4.0 ghz
Scheda Madre
Asus sabertooth p67
HDD
1x crucial m4 ssd128gb + 2x seagate barracuda 500gb
RAM
16gb corsair vengeance 1600
GPU
Asus gtx 660 directcu II
Audio
Asus xonar dx + ampli Kenwood con sennheiser hd598
Monitor
Asus 24" full hd
PSU
Ocz fatal1ty 750w modulare
Case
Corsair carbride 500r 3x push e 3x pull
OS
windows 7 home premium
non sono ancora riuscito a fare il primo avvio, ho usato un immagine bootable che in teoria comprendeva gia alcune cose tipo chameleon, cmq io ho scritto questa flag: -v -x PCIRootUID=0 npci=0x2000 GraphicsEnabler=No



- - - Updated - - -

poi ho premuto invio, cmq il modulo bluetooth non ce l'ho......
 

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
prova ad immettere anche il flag debug=0x100 oppure il flag debug=0x144 ....restituirà un debug ma si usa per verificare un kernel panic solitamente ma non credo dirà o farà molto

il mio dubbio è che credo tu abbia usato una distro gia patchata e quindi non posso esserti di aiuto o almeno celermente...

Infatti installando già il chameleon metterà delle patch e dei flag modificando il file Boot.plist in /extra ed altro... ma come ti ho detto avevi la possibilità di variare queste opzioni in fase di installazione entrando nel tab AD HOC proprio nella schermata che fa scegliere la partizione/drive dove installare...

generalmente mette le cose più comuni per le configurazioni Intel ma mette anche quelle più comuni delle macchine più compatibili

inoltre queste potrebbero entrare in conflitto con i flag da me citati oppure ripetere il comando generando una sorta di loop o sporadici freeze dove il sistema si impalla... o almeno l'impressione ke mi ha dato è quella...
prova ad evitare i comandi PCIRootUID e il comando GraphicsEnabler=No tra le altre cose non avevo considerato il tuo processore ke essendo un i5 potrebbe non gradire il PCIRootUID=0 ma preferire 1

Scusami ma essendo ogni PC un caso a se ...e non disponendo di tutto questo hardware da testare malgrado gli anni ke ormai passo ad installare non valuto tutte le possibili configurazioni...

in ogni caso prova ad eseguire per il momento solo il flag -v -x e vediamo di andare per gradi l'unico che credo potrebbe servirci è il flag npci=0x2000 o npci=0x3000 ma lo scoprirai al primo boot perche ti freezerà proprio a PCI Configuration...
in ogni caso prova a fare anche ricerche incrociate con utenti ke hanno una configurazione simile o uguale alla tua

io ogni tanto mi affaccio per seguirti tranquillo

- - - Updated - - -

...................................................................................................................................................

Mi sono letto il dibattito nel link della tua guida... :giudice:
Beh non ho parole... cmq una versione che promette o permette o cmq fa autonomamente cio ke la retail non fa... resta ed è un distro...

Tra l'altro poi appunto come nel tuo caso non si può risalire a cosa realmente possa aver patchato l'autore... perciò dovremo cercare di scoprirlo e adeguarla alla tua config... ma in questi casi o una distro va al volo con vari tentativi al max... oppure perderesti meno tempo a fare un installazione Vanilla ...IMHO

cmq mi sono fatto 2 ridate :)
 

paguz82

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7 2600k @ 4.0 ghz
Scheda Madre
Asus sabertooth p67
HDD
1x crucial m4 ssd128gb + 2x seagate barracuda 500gb
RAM
16gb corsair vengeance 1600
GPU
Asus gtx 660 directcu II
Audio
Asus xonar dx + ampli Kenwood con sennheiser hd598
Monitor
Asus 24" full hd
PSU
Ocz fatal1ty 750w modulare
Case
Corsair carbride 500r 3x push e 3x pull
OS
windows 7 home premium
ok io provo a vedere che riesco a fare stasera e poi rimando tutto a domani sera dopo lavoro!

- - - Updated - - -

oppure perderesti meno tempo a fare un installazione Vanilla ...IMHO

cmq mi sono fatto 2 ridate :)

Non volermene ma non sono ancora riuscito a capire come fare!!!! provo a reinstallare cercando il tab ad hoc!

- - - Updated - - -

nel frattempo visto che ormai le sto provando tutte ho creato una virtual machine li ml in soli 10 minuti e funziona benissimo hahaha

- - - Updated - - -

ho provato a reinstallarlo ma la lista è vuota dentro ad hoc!!!!
 

lexoten

Utente Attivo
153
13
CPU
Intel® Core™ i3-3220-
Scheda Madre
Asus P8Z77-M
HDD
vari
RAM
Corsair 8GB DDR3 1600Mhz
OS
vari
Mi sono letto il dibattito nel link della tua guida... :giudice:
Beh non ho parole... cmq una versione che promette o permette o cmq fa autonomamente cio ke la retail non fa... resta ed è un distro...

Tra l'altro poi appunto come nel tuo caso non si può risalire a cosa realmente possa aver patchato l'autore... perciò dovremo cercare di scoprirlo e adeguarla alla tua config... ma in questi casi o una distro va al volo con vari tentativi al max... oppure perderesti meno tempo a fare un installazione Vanilla ...IMHO

cmq mi sono fatto 2 ridate :)

E mi sono fatto due risate anch'io, infatti non si capisce perchè tanto clamore per due appunti messi in fila uno dietro l'altro.. se quella è una guida tu sei un'enciclopedia vivente:asd:
ok io provo a vedere che riesco a fare stasera e poi rimando tutto a domani sera dopo lavoro!
- - - Updated - - -
Non volermene ma non sono ancora riuscito a capire come fare!!!! provo a reinstallare cercando il tab ad hoc!
- - - Updated - - -
nel frattempo visto che ormai le sto provando tutte ho creato una virtual machine li ml in soli 10 minuti e funziona benissimo hahaha
Come hai fatto a creare una vm in soli dieci minuti.. sei un mostro, non mi dire che anche li hai utilizzato una distrò già pronta scaricata dal web?:asd:
 

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
ok io provo a vedere che riesco a fare stasera e poi rimando tutto a domani sera dopo lavoro!
- - - Updated - - -
Non volermene ma non sono ancora riuscito a capire come fare!!!! provo a reinstallare cercando il tab ad hoc!
- - - Updated - - -
nel frattempo visto che ormai le sto provando tutte ho creato una virtual machine li ml in soli 10 minuti e funziona benissimo hahaha
- - - Updated - - -
ho provato a reinstallarlo ma la lista è vuota dentro ad hoc!!!!

Ciao, oggi non ci sarò e forse neppure stasera. in ogni caso dal momento che hai un OS X in virtuale ti consiglio di reperire la app Mountain Lion scaricabile da AppStore o dal tuo negoziante ;) e di seguire la guida che ti ho lincato di unibeast oltre che essere migliore non installa assolutamente nulla se non appunto MLion.

i passi da fare in realtà si dividono in 3 step:

1 Pre-Installazione _ Prepari una chiavetta con Unibeast (ricorda che in questa fase dovrai aver messo nella cartella /Applicazioni la mountain lion.app perche verrà cercata li)

2 Installazione _ Riavvii facendo il boot da USB e utilizzando i flag adatti (nessuno o tutti) ma questa volta sapendo ke non saranno compromessi da nulla o quanto meno sapendo di avere uin installazione Vanilla

3 Post-Installazione _ Installi il BootLoader e i vari Kexts (drivers) adatti alla tua piattaforma Puoi usare MultiBeast oppure Chameleon...

io per esempio ho usato MultiBeast per settare i parametri singolarmente e non con la Easy o UserDSDT e compagnia bella... ci metto 3 minuti in più nel selezionare le cose ma ho la garanzia di aver scelto cio ke voglio io!!!

Successivamente ho installato chameleon per chi come noi fa overclock è la via più semplice vista la conoscenza hardware non farei scegliere alla modalità automatica... ma sicuramente puoi provare... solo ke poi devi levare le modifiche fatte se ti creano problemi... il che si rivela dispendioso in termini di tempo...

preferisco aggiungere di volta in volta qualcosa risolvendo un problema alla volta se si presenta... ma evitare di impartire flag o settaggi ke alla mia configurazione non servono... e di cui non sono neppure a conoscenza soprattutto quando sporadicamente si dovesse bloccare la macchina o darmi Kernel Panic... dove trovo la risposta a quale settaggio sia il problema?

nell'ipotesi migliore questi step rimangono tali in quella peggiore l'ultimo step si puo allungare di altri sotto step per motivi di incompatibilità relativi all'hardware di chi installa ma nulla di diverso a come siamo abituati in windows... Se si vuole un installazione veramente perfetta e performante... si installa il Sistema e poi si va a scaricare i drivers per ogni periferica che riteniamo sia sfruttata meglio ke dei drivers windows... oppure alla ricerca dei drivers non presenti...

resta il fato che una volta eseguito il terzo step in una maniera o nell'altra il sistema sarà installato e nel 70% dei casi si avvia, anche se non saranno abilitate tutte le Periferiche o non correttamente abilitate, ma una volta installato il chameleon stai sicuro che usando il bootloader appena installato oppure la chiavetta USB potrai avviare l'HD con Mlion

Ripeto una volta installato OS X e in fase di post-Installazione messo un bootloader se si hanno problemi con la USB-KEY Unibeast potrai sempre far partire la partizione MLion anche quando il bootloader del HD non dovesse essere settato bene o restituisse dei Kernel Panic per dei Flag sbagliati... puoi riavviare il tutto da USB con i flag ke hai usato in fase di installazione e ripristinare il boot di MLion come di tutti gli altri OS X

Ci sentiamo al più tardi domani... Non ti arrendere!!!

we think differently by those who think differently!!!
 
Ultima modifica:

paguz82

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7 2600k @ 4.0 ghz
Scheda Madre
Asus sabertooth p67
HDD
1x crucial m4 ssd128gb + 2x seagate barracuda 500gb
RAM
16gb corsair vengeance 1600
GPU
Asus gtx 660 directcu II
Audio
Asus xonar dx + ampli Kenwood con sennheiser hd598
Monitor
Asus 24" full hd
PSU
Ocz fatal1ty 750w modulare
Case
Corsair carbride 500r 3x push e 3x pull
OS
windows 7 home premium
ho crato una vm da una distro di iAtkos, ora ho reperito ml dal mio negoziante di fiducia e cerco di fare il tutto, ti farò sapere!
 

paguz82

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7 2600k @ 4.0 ghz
Scheda Madre
Asus sabertooth p67
HDD
1x crucial m4 ssd128gb + 2x seagate barracuda 500gb
RAM
16gb corsair vengeance 1600
GPU
Asus gtx 660 directcu II
Audio
Asus xonar dx + ampli Kenwood con sennheiser hd598
Monitor
Asus 24" full hd
PSU
Ocz fatal1ty 750w modulare
Case
Corsair carbride 500r 3x push e 3x pull
OS
windows 7 home premium
Ok rieccomi, purtroppo tra lavoro e famiglia ho dovuto aspettare prima di poter rimettermi all'opera, cmq tramite la VM sono riuscito a crearmi una chiavetta boot con l'immagine retail con la guida che mi hai passato, ora sto installando, incrociamo le dita XD

- - - Updated - - -

é andata.......è partito senza nemmeno un problema!

- - - Updated - - -

solo che non sono in grado di trovare un bootloader che vada come post istallazione

- - - Updated - - -

premetto che ho solo lion installato, non ho tolto windows!

- - - Updated - - -

devo accendere il pc con la chiavetta e poi far partire lion, senza mi da boot 0 error
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!