Mac OSX Mountain Lion su Pc Desktop?

ghia16

Nuovo Utente
58
6
CPU
Intel Core i7 2,3 Ghz
HDD
256 GB Flash
RAM
8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M
Monitor
15'' Retina Display 2800x1880
OS
OSX Mavericks
Esattamente quello che ti dice l'avviso, tieni premuto il tasto di accensione finché non si spegne e poi fallo ripartire :) comunque non capisco, a me tutti questi problemi che stanno saltando fuori non li ha dati eppure ho un pc di 4 anni fa
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
ma quando fai boot da cd e carica "kernel darwin" non devi fare nulla? non devo fare F8?
perchè se lo lascio fare si riavvia, e poi .. si riavvia.. e poi.. si riavvia.. e poi si riavvia... ecc dcc
 

ghia16

Nuovo Utente
58
6
CPU
Intel Core i7 2,3 Ghz
HDD
256 GB Flash
RAM
8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M
Monitor
15'' Retina Display 2800x1880
OS
OSX Mavericks
ma quando fai boot da cd e carica "kernel darwin" non devi fare nulla? non devo fare F8?
perchè se lo lascio fare si riavvia, e poi .. si riavvia.. e poi.. si riavvia.. e poi si riavvia... ecc dcc
no io non ho schiacciato nulla e si è avviato, hai provato a vedere la compatibilità HW? se no prima prova a virtualizzarlo :)
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
il pc è quello in firma..direi che è tutto compatibile!

con un HD maxtor invece dell SSD ... BO!

non va!

poi cè scritto "VESA ATOMBIOS AMD" ... non capisco

- - - Updated - - -

potrei fare qualcosa per aumentare la compatibilita o ti viene in mente qualcosa di sbagliato?

apparte la RAM a 1600 e la scheda video non garantita le altre cose penso vadano bene... forse è la scheda madre asrock con bios UEFI che da problemi? @ghia16
 

ghia16

Nuovo Utente
58
6
CPU
Intel Core i7 2,3 Ghz
HDD
256 GB Flash
RAM
8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 650M
Monitor
15'' Retina Display 2800x1880
OS
OSX Mavericks
il pc è quello in firma..direi che è tutto compatibile!

con un HD maxtor invece dell SSD ... BO!

non va!

poi cè scritto "VESA ATOMBIOS AMD" ... non capisco

- - - Updated - - -

potrei fare qualcosa per aumentare la compatibilita o ti viene in mente qualcosa di sbagliato?

apparte la RAM a 1600 e la scheda video non garantita le altre cose penso vadano bene... forse è la scheda madre asrock con bios UEFI che da problemi? @ghia16

mmm sinceramente non saprei e non vorrei dirti un fesseria, se qualcuno sa riguardo a problemi di compatibilità sulle schede madri spero intervenga nella discussione
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
credo che il probelam sia la scheda madre.

ho verificato che legge sia i5 2500, sia 8GB di ram a 1600 mhz e ho trovato che la scheda 6850 funziona,qundi dovrebbe andare anche la 6870!

non trovo nulla riguardo alla scheda madre e quindi penso sia la colpevole

- - - Updated - - -

allora .. piano piano mi sto avvicinando alla "luce" ...
il mio HW è tutto compatibile tranne la scheda madre... ho provato con unibeast e non va.

ho deciso di qcquistarne una basata su chipset H77 o Z77 (non consoco la differenza) ma da quel che ho capito sono entrambi perfettamente compatibili. vorrei spendere max 100 euro.
ho guardato le gygabyte che sono consigliate da tonymac ma credo vadano bene pure asus e msi.

mi sapreste consigliare un modello in particolare? ne ho trovate molte tra gli 80 e i 90 euro... per me sono tutte uguali....................................
 
Ultima modifica:

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Volevo chiedere un dettaglio, volevo provare ad installare una distro su Virtual Box tanto per provare e non far danni col pc. Ma devo comunque scaricare i driver di ognuno, o in questo caso viene riconosciuto come un PC qualunque? Cioè l' installazione su Virtual Box fa sempre riferimento alla macchina su cui viene installata, oppure viene simulato un pc a sè in tutto e per tutto? Scusa il dubbio ma non ho ancora avuto modo di sperimentare il programma. :)
 

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
Ciao a tutti,
non so se l'utente con CPU AMD ha risolto, in ogni caso le CPU AMD e INTEL hanno la solita architettura basilare da li la definizione x86, questo le differenzia delle altre architetture come ad esempio PowerPC (Risc) oppure x68 dei vecchi Cisc x68xxx...
Questo lo spiego per fare un chiaro riferimento che serve per rispondere a tutti.
il fatto che siano compatibile basilarmente rende possibile l'installazione di OS X su tutti i processori compatibili x86 ma i Macintosh hanno i processori intel e quindi pur mantenendo di fatto questa compatibilità usano degli insiemi di istruzioni differenti:
Instruction set extensions
Come in questo esempio
Allora per questo motivo le installazioni in ambiente Intel è molto più pratico e è detto con Kernel VANILLA.
Se non lo hai già fatto puoi trovare delle soluzioni gia pronte come appunto iAtkos ML2 o simili.

Qui invece rispondo a tutti quelli ke hanno problemi al boot... dovete partire con il flag -v così da permettervi di capire dove e/o cosa blocca o manda in kernel panic il sistema operativo

in ogni caso la miglior maniera in fase di installazione per chi dubita della compatibilità è usare i flags:

-v -x se necessario anche arch=i386 che forza la partenza a 32bit
per i possessori di schede nvidia ed alcuni modelli amd usate anche PCIRootUID=0 e GraphicsEnabler=No
per i possessori di Nvidia npci=0x2000 ...se con Chip Fermi GF104 etc npci=0x3000 al posto del precedente
per farvi un esempio:

subito dopo il Post del bios durante la schermata del bootloader premete un tasto qualsiasi, poi digitate (ad esempio)
-v -x PCIRootUID=0 npci=0x3000
poi premete invio

per gli altri flag potete consultare google... ma in linea di massima questi vi basteranno per capire cosa interrompe il processo di caricamento del sistema operativo e -x partire in modalità sicura o permetteranno l'installazione nella maggior parte dei casi

Tornando ai Processori AMD la Distibuzione Lion è la iAtkos L o appunto ML ma il kernel per AMD scaricate questo io non l'ho provato inquanto ho la config in firma e non mi serve... ma almeno avete uno spunto :)

in ogni caso l'aggiornamento si puo fare tranquillamente ma come è ovvio le patch dopo andrranno rimesse... e per chi non necessità di patch dovrà rimettere il bootloader

Spero di esservi stato di aiuto
 
Ultima modifica:

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
Volevo chiedere un dettaglio, volevo provare ad installare una distro su Virtual Box tanto per provare e non far danni col pc. Ma devo comunque scaricare i driver di ognuno, o in questo caso viene riconosciuto come un PC qualunque? Cioè l' installazione su Virtual Box fa sempre riferimento alla macchina su cui viene installata, oppure viene simulato un pc a sè in tutto e per tutto? Scusa il dubbio ma non ho ancora avuto modo di sperimentare il programma. :)

Un virtualizzatore sfrutta le caratteristiche in comune per virtualizzare una piattaforma con hardware simile o uguale deviando solo le chiamate a componenti ke hanno specifiche comuni ma locazioni o attributi differenti ...al contrario di quanto avviene con un emulatore che invece simula l'hardware della macchina emulata perché non lo possiede a vantaggio, il virtualizzatore perciò ha la velocità e appunto la possibilità di avere una compatibilità garantita dallo standard virtualizzato.

Quindi Virtual Box con una CPU AMD, per esempio, trasforma le chiamate alle estensioni dell'architettura x86 generico nelle estensioni della propria architettura ...o le chiamate verso i chip che hanno caratteristiche analoghe verso i propri chip audio e non.
quindi, quando un software chiede di emettere un suono a ViertualBox, lui attraverso i drivers virtuali che ha si interfaccia ai tuoi drivers che poggiano completamente alla tua scheda audio perdendo pochi cicli di clock... al contrario dell'emulatore che deve ricreare l'intero chip audio perché con caratteristiche completamente differenti con perdite qualitative e prestazionali enormi visto che la scheda in questione viene ricreata e simulata completamente.

quindi per rispondere alla tua domanda con quest'ultima affermazione: un virtualizzatore installerà i propri "drivers" se così vogliamo chiamarli ma sono solo degli interpreti che deviano al volo tranne alcuni casi perciò non devi ricercare alcun driver saranno forniti e virtualizzati gia dal programma...

in ogni caso la virtualizzazione per quanto abbia fatto passi in avanti è molto più lenta rispetto all'installazione diretta... buona per provare e testare per i Dev ma poi non è praticabile se non per fare esperienza... ma secondo me avendo un HD disponibile non fai nessun danno e ti alleni sul campo direttamente sul tuo computer che poi è ciò ke in fondo renderebbe utile l'installazione ...in pratica per un utilizzo quotidiano con applicativi devi installare direttamente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Warmuser

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Un virtualizzatore sfrutta le caratteristiche in comune per virtualizzare una piattaforma con hardware simile o uguale deviando solo le chiamate a componenti ke hanno specifiche comuni ma locazioni o attributi differenti ...al contrario di quanto avviene con un emulatore che invece simula l'hardware della macchina emulata perché non lo possiede a vantaggio, il virtualizzatore perciò ha la velocità e appunto la possibilità di avere una compatibilità garantita dallo standard virtualizzato.

Quindi Virtual Box con una CPU AMD, per esempio, trasforma le chiamate alle estensioni dell'architettura x86 generico nelle estensioni della propria architettura ...o le chiamate verso i chip che hanno caratteristiche analoghe verso i propri chip audio e non.
quindi, quando un software chiede di emettere un suono a ViertualBox, lui attraverso i drivers virtuali che ha si interfaccia ai tuoi drivers che poggiano completamente alla tua scheda audio perdendo pochi cicli di clock... al contrario dell'emulatore che deve ricreare l'intero chip audio perché con caratteristiche completamente differenti con perdite qualitative e prestazionali enormi visto che la scheda in questione viene ricreata e simulata completamente.

quindi per rispondere alla tua domanda con quest'ultima affermazione: un virtualizzatore installerà i propri "drivers" se così vogliamo chiamarli ma sono solo degli interpreti che deviano al volo tranne alcuni casi perciò non devi ricercare alcun driver saranno forniti e virtualizzati gia dal programma...

in ogni caso la virtualizzazione per quanto abbia fatto passi in avanti è molto più lenta rispetto all'installazione diretta... buona per provare e testare per i Dev ma poi non è praticabile se non per fare esperienza... ma secondo me avendo un HD disponibile non fai nessun danno e ti alleni sul campo direttamente sul tuo computer che poi è ciò ke in fondo renderebbe utile l'installazione ...in pratica per un utilizzo quotidiano con applicativi devi installare direttamente

Capisco, ti ringrazio per la risposta dettagliata. :)
 

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
ho un altro problema. ho provato a installarlo con un computer intel. Non mi da problemi ma quando ha finito riavvio il pc e mi dice ogni volta apro anche la schermata dove selezionare il disco fisso, dopo che ho selezionato il mac os x, un avviso come questo

che devo fare?

EDIT: Non mi appare più il messaggio, ma quando è in fase di caricamento, dopo averlo installato, lo schermo mi si mette in stadbay da solo...e non vedo nulla. E' a causa dei driver della scheda grafica?

Probabilmente il sistema ha riconosciuto la scheda grafica ed utilizza un'altra uscita, prova cambiando uscita video... molto probabilmente avrai più uscite:

2 DVI, 1 HDMI, 1 VGA non so la mia per esempio ha quelle.... prova a spostare il monitor su una uscita DVI differente oppure provva partendo in flag -v -x

fammi sapere a presto
 

paguz82

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7 2600k @ 4.0 ghz
Scheda Madre
Asus sabertooth p67
HDD
1x crucial m4 ssd128gb + 2x seagate barracuda 500gb
RAM
16gb corsair vengeance 1600
GPU
Asus gtx 660 directcu II
Audio
Asus xonar dx + ampli Kenwood con sennheiser hd598
Monitor
Asus 24" full hd
PSU
Ocz fatal1ty 750w modulare
Case
Corsair carbride 500r 3x push e 3x pull
OS
windows 7 home premium
Salve a tutti, io ho masterizzato il cd, selezionato il boot, avvio e tutto bene ma quando arrivo alla schermata di selezione lingua il puntatore del mouse non si sposta e non da segni di vita, con la tastiera scelgo la lingua e vado avanti ma alla schermata successiva senza mouse non posso fare nulla! uso un notebook acer con i5 sandy bridge, non funziona il trackpad ovviamente ma nemmeno il mouse usb(razer imperator) ho pensato che forse quel mouse non va bene e magari con un semplice e vecchio mouse funziona ma non saprei, qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie in anticipo!
 

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
Salve a tutti, io ho masterizzato il cd, selezionato il boot, avvio e tutto bene ma quando arrivo alla schermata di selezione lingua il puntatore del mouse non si sposta e non da segni di vita, con la tastiera scelgo la lingua e vado avanti ma alla schermata successiva senza mouse non posso fare nulla! uso un notebook acer con i5 sandy bridge, non funziona il trackpad ovviamente ma nemmeno il mouse usb(razer imperator) ho pensato che forse quel mouse non va bene e magari con un semplice e vecchio mouse funziona ma non saprei, qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie in anticipo!

Ciao, per risolvere il problema dovresti fornire più indicazioni sul tuo portatile (modello preciso)1 e dovresti fornire anche indicazioni sulla metodologia di installazione che usi:
Hai masterizzato il cd... di quale cd parli? è forse una distro pre-modificata? in tal caso dovresti poter attivare i "voodoo ps2 kexts"
Altrimenti ti consiglio di provare ad installare tramite unibeast che con molta probabilità usa i kexts necessari al corretto funzionamento dell'hardware in tuo possesso...
in ogni caso prova a scrivere quale metodo hai utilizzato e quale dvd hai masterizzato e proverò ad aiutarti

un aiuto lo puoi trovare su "
osx86project.org" risalendo al modello di un portatile con le specifiche simili al tuo, tramite versione del sistema operativo da installare e metodologia di installazione...
 

paguz82

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7 2600k @ 4.0 ghz
Scheda Madre
Asus sabertooth p67
HDD
1x crucial m4 ssd128gb + 2x seagate barracuda 500gb
RAM
16gb corsair vengeance 1600
GPU
Asus gtx 660 directcu II
Audio
Asus xonar dx + ampli Kenwood con sennheiser hd598
Monitor
Asus 24" full hd
PSU
Ocz fatal1ty 750w modulare
Case
Corsair carbride 500r 3x push e 3x pull
OS
windows 7 home premium
Innanzi tutto grazie per la risposta! Il portatile é un acer timelinex 5830tg e la distro é quella di niresh!

- - - Updated - - -

Dimenticavo che il metodo di installazione é quello da cd, cmq il problema del mouse l'ho risolto ovvero sono riuscito ad andare a vanti solo con la tastiera, ma ora ho un altro problema :/ non mi rileva l'hd...leggendo in giro dicono che sui portatili avviene se il chipset non é compatibile...dovrò arrendermi proverò a installarlo sul fisso!
 

XAnubis

Nuovo Utente
19
1
CPU
Xeon X3320@3.45GHz Zalman 9500
Scheda Madre
P5K PRO P35
HDD
1.3Tb
RAM
DDR2 2x2GB HyperX @1177MHz
GPU
GTX 460 SE OC 750MHz 1500MHz 2000MHz
Monitor
BENQ 19"
PSU
Power 6600LT
Case
CoolerMaster Cavalier
OS
Win 7 x64 - Ubuntu 12.04 x64 - OS X 10.8.x
Innanzi tutto grazie per la risposta! Il portatile é un acer timelinex 5830tg e la distro é quella di niresh!

- - - Updated - - -

Dimenticavo che il metodo di installazione é quello da cd, cmq il problema del mouse l'ho risolto ovvero sono riuscito ad andare a vanti solo con la tastiera, ma ora ho un altro problema :/ non mi rileva l'hd...leggendo in giro dicono che sui portatili avviene se il chipset non é compatibile...dovrò arrendermi proverò a installarlo sul fisso!

Non ho capito bene, scusa ma non mi è ancora successo... in pratica non viene riconosciuto il tuo drive da Disk Utility in fase di installazione?
Ti è impossibile installare anche su un unità esterna? hai provato a collegare un HD USB perche un installazione su USB permette di lavorare tranquillamente e consentirebbe di capire se davvero non viene vista l'unità interna oppure dopo l'installazione viene visualizzata e quindi si puo procedere ad un installazione da Finder.
Se fosse così credo ke sarebbe il controller del tuo portatile ad assere incompatibile e non il chipset che di per sè ...influirebbe così tanto da non permettere il boot IMHO

in ogni caso tu che hai hardware basato su INTEL dovresti lasciare quelle distro a chi ha problemi con installazioni native... prova anche questo metodo mi è capitato molte volte che con una distribuzione non andasse, per esempio mi è capitato che non mi andasse una distro con la quale ho installato la prima volta OSX pur installandolo sullo stesso hardware... infatti potrebbe essere anche qualche impostazione non digerita del BIOS...

Beh, io ho risolto con le installazioni vanilla...

Tra le altre cose mentre rispondevo mi sono fatto un giro ed ho confrontato le mi ricerche... il risultato è che il tuo chipset è compatibilissimo e lavora nativamente...

Questo se non sbaglio è il tuo portatile ed ha il chipset HM65
e qui puoi trovare esempi di computer basati su quel chipset che funzionano nelle verioni:

10.8.0 (1 Computer)
-
10.8.1 (1 Computer)
-
10.8.2 (1 Computer)
-
10.8.3 (5 Computer)

quello che ha postato la versione 10.8.1 afferma tra l'altro di aver eseguito l'installazione Vanilla (retail method) della 10.8.0 e successivamente fatto l'aggiornamento alla ver 10.8.1
Infatti credo che sia il metodo migliore per capire cosa davvero non funziona o funziona... senza patch esterne che comunque non sappiamo mai cosa vadano a patchare...
Dammi retta prova a fare un installazione con Retail e vedrai che installando dalla distro ufficiale tutto il sistema e patchando solo dove necessario per il tuohardware la tua machina non avrà problemi...
Io faccio un installazione pulita e poi patcho solo 2 kexts,


A presto tienici informati
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!