Mac Address Sconosciuto

Pubblicità

giammaig

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve a tutti,
ho acquistato un laptop Dell di circa 10 anni su cui dovrei installare un software per fare dei test.
Questo software necessita di installare una licenca d'uso che si vincola al Mac address del PC
Quando lancio l'installazione, il sw trova un Mac addres tipo:
id host: C9-DB-4B-E3-xx-xx
che a me non risulta esistere da nessuna parte lanciando: ipconfig/all o getmac.

Dato che non vorrei fare casini con le licenze ... qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Grazie

dipende da come questo software ricava questo mac address. I MAC address delle schede di rete del PC li vedi da IPCONFIG /all sicuro che non sia presente nella lista?
Tra l'altro a una rapida ricerca dai vari siti di MAC lookup, il codice vendor C9-DB-4B non sarebbe associato a nulla

dipende da come questo software ricava questo mac address. I MAC address delle schede di rete del PC li vedi da IPCONFIG /all sicuro che non sia presente nella lista?
Tra l'altro a una rapida ricerca dai vari siti di MAC lookup, il codice vendor C9-DB-4B non sarebbe associato a nulla
Grazie per la veloce risposta.
Il mac address l'ho scritto "quasi" a caso... per quello non esiste.
Ad ogni modo, come dicevo, sia ipconfig/all sia getmac non rilevano assolutamente il mac address che trova il software, da nessuna parte.

Ultima modifica:
E se cerchi il mac address rilevato sui vari siti di mac address lookup ti trova nulla? Per identificare il vendor bastano i primi sei hex

Sì, in questo caso lo trova e corrisponde ad una macchina Dell come la mia.
Ma il punto è un alro: io vorrei che il software che installerò corrispondesse incece ad uno dei mac address che vedo listati da getmac.
Secondo te è possibile forzare in modo che lo veda così?

Ultima modifica:
Boh, questo devi chiederlo a chi ha fornito il software in questione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro