Mac Address Sconosciuto

Pubblicità
Sei sicuro che sia il Mac address della scheda di rete? dubito.
Id Host potrebbe essere il SerialNumber del disco. Oppure il risultato della combinazione di più seriali delle periferiche contenute nel pc. Un codice generato dallo sviluppatore per la su licenza.
Ciao Geolan,
no, sono sicuro è proprio il mac address
Su un altro Pc tutto corrisponde

fa una cosa stupida, prendi quel mac address e prova a cercarlo nel regedit
cerca prima uno dei tuoi mac address visibili così sei sicuro che la ricerca funziona...

Eh temevo che potesse essere inteso quello che intendi tu.
Ma il problema è semmail il contrario: non vorrei incappare in irregolarità. Cioè, non vorrei rischiare di legare, con l'installazione, il SW ad una pc con problemi pregressi (che non conosco) legati a quel comportamento anomalo del mac address che vede solo il SW e che però non risulta da getmac.
Da qui l'esigenza di svincolarmi, se è possibile. ma temo che non lo sarà sennò mi avreste già dato una possibile soluzione...
Partendo dal presupposto che una licenza = un pc, se leghi la licenza a quel pc non ti preoccupare troppo di quello che mostra, funzionerà.
Se invece vuoi usare una licenza per più pc allora non va bene.

fa una cosa stupida, prendi quel mac address e prova a cercarlo nel regedit
cerca prima uno dei tuoi mac address visibili così sei sicuro che la ricerca funziona...
Sì, lo trova sotto: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\... Nome: OriginaNetworkAddress
Edit: ma ho provato a cambiarlo. Lo modifico senza problemi ma poi il sw lo trova comunque anche se in regedit non esiste più

Ultima modifica:
Sì, lo trova sotto: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\... Nome: OriginaNetworkAddress
Edit: ma ho provato a cambiarlo. Lo modifico senza problemi ma poi il sw lo trova comunque anche se in regedit non esiste più
L'installazione Windows su questo PC è nuova? Vai nelle proprietà della scheda di rete, premi il tasto CONFIGURA
1740409644742.webp

su AVANZATE cerca INDIRIZZO DI RETE
1740409671850.webp

deve essere su NON PRESENTE, altrimenti è stato cambiato a livello di software il MAC address, questo non sarebbe un comportamento di default, quindi mi viene da pensar che l'installazione non sia nuova

Mi puoi rispondere per cortesia?
Vuoi usare una licenza su più PC?

Mi puoi rispondere per cortesia?
Vuoi usare una licenza su più PC?
Ah scusami.
No, quello che vorrei fare e perchè lo ho già scritto

Ho preso questo PC usato e non ho la possibilità di conoscerne per certo la storia.
Motivo per cui non so se il mac address a cui si vuole andare a legare il SW abbia la fedina penale pulita

Ultima modifica:
Allora ti direi di non preoccuparti di quel mac che vedi tanto lo userai solo su quel pc.
Eh no. Metti il caso che vi era già "legato" qualcosa
Sei sicuro che sia il Mac address della scheda di rete? dubito.
Id Host potrebbe essere il SerialNumber del disco. Oppure il risultato della combinazione di più seriali delle periferiche contenute nel pc. Un codice generato dallo sviluppatore per la su licenza.
sì, sono sicurissimo

Hai per caso installato qualche antivirus e/o vpn?
nulla

Ultima modifica da un moderatore:
Non hai risposto alla domanda se hai fatto installazione ex novo o meno e soprattutto perché non fai queste domande a chi fornisce il software, se ha delle licenze ci sarà da chi l'hai acquistato.

Non hai risposto alla domanda se hai fatto installazione ex novo o meno e soprattutto perché non fai queste domande a chi fornisce il software, se ha delle licenze ci sarà da chi l'hai acquistato.
perchè con quelli del SW (notoriamente degli str...) se proprio non ne sono costretto non ci voglio avere nulla a che fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro