DOMANDA Mac address modificato: se formatto torna quello originale?

Pubblicità

marcus.79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Salve come da titolo ho modificato il mac address della mia scheda di rete tramite un programmino (T Mac). Se un giorno dovessi formattare torna il Mac originale?

Avvia una live e vedi se viene visto lo stesso Mac o l'originale
Così scopri se è solo mascherato in Windows oppure no.

.

scusami che intendi per live? Sto parlando della scheda di rete wifi del mio pc. Aprendo il programmino TMac viene indicato il vecchio Mac originale e quello attuale nuovo a seguito di modifica. Ora appunto come faccio a sapere se è un'azione permanente oppure se formattando torna tutto come prima?

Ultima modifica:
Salve come da titolo ho modificato il mac address della mia scheda di rete tramite un programmino (T Mac). Se un giorno dovessi formattare torna il Mac originale?

Si torna l'originale, perchè il mac address è salvato nell'hardware, quel programma semplicemente finge che sia diverso quando viene comunicato. Ma non capisco la domanda, puoi farlo tornare originale anche adesso senza formattare.

Technitium MAC Address Changer allows you to change (spoof) Media Access Control (MAC) Address of your Network Interface Card (NIC) instantly. It has a very simple user interface and provides ample information regarding each NIC in the machine. Every NIC has a MAC address hard coded in its circuit by the manufacturer. This hard coded MAC address is used by windows drivers to access Ethernet Network (LAN). This tool can set a new MAC address to your NIC, bypassing the original hard coded MAC address. Technitium MAC Address Changer is a must tool in every security professionals tool box.

Basta disinstallare il programma e ti ritorna il mac originale

scusami che intendi per live? Sto parlando della scheda di rete wifi del mio pc. Aprendo il programmino TMac viene indicato il vecchio Mac originale e quello attuale nuovo a seguito di modifica. Ora appunto come faccio a sapere se è un'azione permanente oppure se formattando torna tutto come prima?
Tipo una live di Linux, hirens boot CD, Sergei Strelec. Una volta fatto il boot se il cambio è permanente vedi anche qui il nuovo mac, oppure il vecchio se non è permanente.

Ma, come dice moffetta, basta disinstallare per avere il vecchio Mac.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro